ESPERIENZE
Pag.184


 

ESPERIENZA DI MICHELLE LA BALLERINA

Ciao ho 14 anni ...vorrei raccontarvi la mia esperienza di ballo, non è nulla di particolare ...ma mi farebbe piacere raccontarla !! Ballo da ben 10 anni le discipline: LATINE, CARAIBICHE E STANDARD. ( sia di gruppo, che in coppia ).
I primi 2 anni, praticavo solo la disciplina latina ( quella che amo di più )...poi dal terzo anno, cominciai a fare i caraibici, e il 4 quarto anno, cominciai a fare una disciplina, bellissima ...gli STANDARD, difficilissimi, ma altrettanto belli !!

All'età di 7 anni feci la mia prima gara, a Roma ...un' esperienza spettacolare, che farà sempre parte della mia Vita, ero la coppia numero 67 ...l' organizzatore della gara stava annunciando le discipline che in quel momento si sarebbero dovute praticare, la tensione era al massimo ...e annunciò la disciplina <latina> ...dopo pochi secondi cominciò ad annunciare le coppie che avrebbero dovuto gareggiare ...dopo una serie di numeri, arrivò il numero <67>, ero agitatissima, con calma fra le mani del mio cavaliere ...scendemmo in pista, misero la musica, <cha-cha-cha>, e dopo qualche secondo di musica cominciammo a ballare ...ero caricatissima, i giudici mi osservavano attentamente ...e non sbagliai neanche un passo ...il mio primo ballo andò benissimo !! Dopo aver gareggiato con tutti i vari balli da fare, ci furono le premiazioni.

Se devo essere sincera, ero quasi sicura che io e il mio partner eravamo arrivati fra i primi 3 ...
l'organizzatore cominciò ad aprire tutti gli skanding e i vari giudizi dei giudici ...dopo la frase: < la coppia prima classificata è ....> io cominciai a tremare ...< la numero .........67> la gioia era al massimo, andammo verso l' organizzatore, facendo una serie di giri ...e infine un inchino ...mi consegnarono la coppa, e in fine facemmo le foto.
Dopo questa mia prima gara ne feci molte altre, e tutte andarono a buon fine.
Ma arrivò anche il momento di fare i campionati regionali, all'età di 9 anni .....provate ad immaginare voi com'ero agitata. Vi dico solo che arrivai 1° su 57 coppie che gareggiavano contro di me.

All'età di 11 anni, feci quelli italiani, e in quel caso non ero molto agitata, visto che ero abituata a mettermi in mostra e farmi giudicare ...e lì ero arrivata 2° su 178 coppie, ma solo le prime 5 presero un premio ...Per mia fortuna la coppia classificata 1° fu squalificata per delle varie cosette che aveva fatto mentre ballava, che però erano proibite ...quindi di conseguenza ...io e il mio partner arrivammo 1° ...una gioia immensa !!All''età di soli 12 anni, conobbi vari ballerini/e <Cocchi, Malitowski, Torokgyorgy e Gaynor> ...se non sapete chi sono,ve lo dirò io ...i campioni mondiali di quell' anno. Io e il mio ballerino rimanemmo per 15 giorni a Ischia, a prendere lezioni da loro. Una volta tornati nel nostro paese, continuammo ad allenarci come sempre, cioè 6 ore al giorno tutti giorni  (in estate ) ...e 4 ore al giorno tutti i giorni ( in inverno ) ...L'anno prossimo dovrò fare i campionati mondiali...e mi sento molto preparata ...anche se ovviamente c'è ancora molto da lavorare, mi trovo ancora poco più della metà, del mio traguardo, cioè diventare una campionessa. Spero che un giorno questo mio sogno si realizzi, come in gran parte già è successo !!
Non ho ancora finito di raccontarvi tutto ...vi sto annoiando ?! se è così mi scuso, ma devo concludere ...
 

Vorrei parlare un attimino della mia MAESTRA DI BALLO, è una persona SPLENDIDA, ho un rapporto stupendo con lei ...per me è come una seconda madre, passiamo assieme dei momenti splendidi, indimenticabili ... che per sempre saranno disposti nella parte più bella del mio CUORE !! E' sicuramente grazie a lei,che all'età di soli 14 anni, già mi trovo in questa parte del mio tragitto ...e soprattutto è GRAZIE A LEI CHE HO CAPITO QUANTO FOSSE IMPORTANTE PER ME LA DANZA ...NON RIUSCIREI A VIVERE SENZA DI ESSA !! ORMAI è ENTRATA A FAR PARTE DELLA MIA VITA, ED è SICURAMENTE UNA DELLE COSE A CUI TENGO DI PIù ...LA DANZA ...

Ps. Per tutte le ballerine, Mi raccomando se tenete sul serio a questa magnifica arte, la danza, non abbandonatela mai ...che un giorno sarete soddisfatte, qualsiasi cosa accadrà ...avrà comunque segnato il vostro CUORE !!
 

1 novembre 2008


INDICE ESPERIENZE


HOME