ESPERIENZE
Pag.49


 
LA DANZA NEL CUORE!

di Rosaria


 

CARI AMICI,

a parlarvi è una ragazza di 25 anni che da sempre ha sognato di fare danza.

Purtroppo sono nata in una famiglia economicamente stabile solo per affrontare le spese quotidiane (incluse tasse e scuola) e quindi non potevo frequentare ciò che ho sempre desiderato: la danza.

Ho avuto amiche “ballerine”, che ai saggi mi invitavano….. era bello vederle in punta, volteggiare come angeli….. ma allo stesso tempo soffrivo perché la danza è una disciplina che non potevo permettermi.

Gli anni sono passati, ma il desiderio continuava a persistere sempre… giorno e notte! Fino a quando nel 2003 (a 24 anni, e non me ne vergogno affatto) mi sono presentata a scuola di danza (a pochi minuti da casa mia) e li ho parlato con la mia insegnante divenuta ormai una cara amica.

Ero impacciata… non sapevo quale fosse stata la sua reazione nel vedere una ragazza ormai adulta nel voler frequentare i corsi di danza classica e moderna. Mary (l’insegnante – amica) mi ha dato la possibilità di sognare…. ho fatto anche il saggio a Giugno e l’esame alla fine dello stesso mese. A vedermi sono stati gli insegnati del Reggio Teatro di San Carlo di Napoli, i quali credevano che io fossi ballerina da diverso tempo…. Il risultato è stato LODEVOLE!!

Ora vado anche in punta e sia con il classico che con il moderno riesco a dare tecnica ed espressione: FONDAMENTALI NELLA DANZA.

Ho partecipato ad uno stage di danza Jazz e Funky con la ballerina Maria di Amici di Maria De Filippi: MI SONO DIVERTITA TANTISSIMO!!

Non so per quanto tempo potrò continuare con la danza, ma so che finalmente potrò ricordarmi di questi meravigliosi giorni per tutta la mia Vita!

Baci e IN BOCCA AL LUPO A TUTTI I BALLERINI!!

Rosaria (Napoli)

 9 novembre 2004


INDICE ESPERIENZE


HOME