ESPERIENZE
Pag.41


 
CHE ESPERIENZA...RAGAZZI!!

di Sara


 

Anche quest’anno, come l’anno scorso, ho preso parte, alla 4°edizione del Festival Nazionale Dance & Fitness “Armonia” tenutosi a Mondovì in provincia di Cuneo dal 14 al 18 luglio (www.armoniafestival.3000.it/). Il nostro gruppo è composto da sei, ormai un po’ stagionatelle, amiche e ballerine da sempre inguaribili amanti della danza jazz. Ve le presento: Alexia, Lara, Lisa, Giuliana, Stefania e la sottoscritta Sara!

Raccontarvi quest’esperienza, anche nei minimi particolari, risulterebbe comunque riduttivo: le emozioni provate durante le lezioni sono indescrivibili ….

Lavorare con insegnanti del calibro di Virgilio Pitzalis, Cristna Golin, Dominique Lesdema (ultima stupefacente scoperta) solo per citarne alcuni quelli che sono rimasti nel cuore, è stato a dir poco esaltante tanto da non sentire la fatica!! Non ci siamo certo risparmiate!!

La giornata tipo si svolgeva così: sveglia alle 07,00 colazione direi abbondante ma non “abboffante” (altrimenti chi si muove più!!), ore 08,30 già sul campo ovvero pronte a cominciare con la prima lezione di danza Jazz condotta magistralmente da Virgilio Pitzalis (il nostro maestro da sempre!) riscaldate da un tiepido solino che si affacciava dalle dolci colline del cuneese, ore 10,30 … senza tregua!!! Alle prese con la lezione di danza moderna/contemporanea tanto dura quanto di grande effetto soprattutto per i nostri poveri muscoletti portati allo spasmo da una fenomenale Cristina Golin che sa mescolare rigore e dolcezza, dei movimenti e dell’animo, come nessuna!! Una vera insegnante e interprete!! Ore 12,30 in ascesa!!! la seconda performance con il nostro maestro Virgilio Pitzalis… non pensate che in virtù della nostra amicizia ci siano trattamenti particolari … anzi casomai il contrario!!! ore 14,30 finalmente un po’ di pausa giusto per recuperare le forze e trangugiare qualche bevanda ricca di sali ed un panino … per poi riprendere alla grande; Ore 15,30 con la grande rivelazione di questo stage: Dominique Lesdema un insegnante più unico che raro tanto da suscitare applausi dagli stessi allievi durante la lezione!! Un vero interprete del linguaggio del corpo! Ore 17,30 in tuffo in piscina .. ristoratore sotto tutti gli aspetti!! Acqua fresca chiacchiere e poi via a prepararsi per cena! Ogni pietanza era condita da un esuberante vociare e scambio di idee inerenti la favolosa giornata trascorsa insieme all’insegna della danza, danza ed ancora danza!!! nessuna contaminazione, il lavoro, l’ufficio, gli impegni di tutti i giorni qui non sono mai entrati… Questo decisamente è stato l’aspetto più sbarazzino e spensierato di questi giorni trascorsi in un’incurante e magica atmosfera danzereccia!!

 Sara Rossetti

 

28 settembre 2004


INDICE ESPERIENZE


HOME