ANNUNCI

SPETTACOLI E
MANIFESTAZIONI
Pag.18

 

Arriva Città della danza. E Forlì balla

 

Dal 10 al 12 marzo 2006, la città romagnola ospita la fiera italiana dedicata non solo ai ballerini di tutte le discipline, ma anche ai produttori, agli artigiani e agli appassionati del  mondo della danza. (Padiglioni Fieristico, via Punta di ferro, Forlì) 

Si chiama ‘Città della Danza’ la fiera italiana interamente dedicata al mercato della danza che PromotionArti organizza a Forlì in collaborazione con l’Associazione Culturale Città della Danza e con il patrocinio del Comune di Forlì. Dal 10 al 12 marzo 2006, la città del sangiovese e del ballo liscio ospita una vera piattaforma commerciale per tutti gli addetti al settore che avranno così un luogo di incontro e di confronto nel polo fieristico della città. 

La prima edizione di Città della Danza si pone come osservatorio attento a tutte le tendenze e i gusti di questo segmento di mercato e, al contempo, si propone quale struttura di ritrovo per appassionati o semplici curiosi. Durante la tre giorni interamente dedicata al classico, al musical all’hip hop e a tanto altro, sarà inoltre possibile assistere e partecipare a corsi e stage tenuti dai più importanti artisti del panorama italiano e straniero. Così, in esclusiva per questa prima edizione, docenti provenienti dall’Accademia Vaganova di San Pietroburgo insegneranno agli iscritti il famoso metodo che ha reso il balletto russo celebre in tutto il mondo.  

‘Abbiamo scelto Forlì come teatro della manifestazione – spiega Davide Amadori, Direttore di PromotionArti e responsabile dell’organizzazione – perché da sempre la Romagna è una terra curiosa e attenta agli stimoli che le vengono proposti. Mancava però un’occasione dedicata al mondo della danza, un appuntamento annuale dedicato a produttori, editori e altro che vogliano confrontarsi e proporre le novità di un mercato creativo e in forte crescita. Con questa manifestazione, vogliamo così rappresentare una realtà concreta, quella della danza, che oltrepassa la soglia dei teatri perché ormai diffusa in tutti gli aspetti del quotidiano: nelle strade, nelle piazze e in tutte le attività che rendono viva una città.’

Con due padiglioni che copriranno un’area espositiva di oltre 10.000 mq, la manifestazione ospiterà non solo grandi griffe e personaggi famosi, ma darà visibilità anche ad artigiani e piccoli professionisti che quotidianamente trasmettono la loro passione nella propria attività, facendone un vero e proprio motivo di vita. Oltre ad una grande mostra mercato in cui i produttori presenteranno e potranno vendere i loro prodotti, tanti stage, concorsi ed eventi culturali fruibili da tutti. Sono aperte le iscrizioni, per maggiori informazioni tel. 0543.777297 oppure visitare il sito www.cittadelladanza.com. 

Ufficio Stampa Città della Danza

Benedetta Cristofori

Tel.   02.36553411

Fax   02.99988111

Cell. 339.3017812

bencristofori@hotmail.com


INDICE ANNUNCI


HOME