ARTICOLI
Pag.
163


 

 

 

IN DIECIMILA FESTEGGIANO A LIGNANO

ALTRI 10MILA PER L'EVENTO IN MONDOVISIONE SUL WEB

 

LIGNANO (UDINE – FRIULI VENEZIA GIULIA), 14 MARZO 2010 - E' partita da Lignano (Udine) l'onda lunga della passione per la danza: diecimila persone si sono date appuntamento per tre giorni, da venerdì a oggi, a Lignano per la 28.a edizione del Trofeo internazionale di danza del Friuli Venezia Giulia. Diecimila persone da 12 Paesi europei: oltre seimila spettatori e 4035 atleti dai quattro anni in su hanno partecipato a uno dei più noti contest di danza internazionali.  

Ma non basta: l'onda lunga della passione per la danza partita da Lignano ha contagiato altre diecimila persone che hanno seguito l'evento via internet, in diretta, grazie allo streaming in mondovisione. Italia, Cechia, Slovacchia, Stati Uniti, Russia: via internet l'evento organizzato in Friuli Venezia Giulia ha ottenuto un successo ben superiore alle aspettative.

Sono l'hip hop tra gli adolescenti e la danza del ventre tra le donne e le bambine (le campionesse hanno iniziato a nove anni) le due discipline più amate e rappresentate a Lignano,dove i giovani performers italiani ed europei puntano a partire per mettersi in luce ed essere notati dai numerosi talent scout presenti. 

Sul front dei risultati, sono i ballerini della Cechia e i danzatori Sloveni i dominatori dell'evento, che in tre giorni di gare sono riusciti a ottenere la maggior parte dei premi in palio, e riconoscimenti da parte della giuria internazionale della manifestazione.

Oggi è stata la giornata dei più piccoli: da mattina fino al tardo pomeriggio si sono esibiti in solo, coppia e gruppi i più giovani appassionati di questo sport, a partire dai quattro anni di età. In serata, invece, è previsto il Master Gala, ovvero l'esibizione dei migliori show della tre giorni, che concorrono per la vittoria del prestigioso trofeo internazionale che verrà assegnato oggi in tarda serata dagli organizzatori della manifestazione, il Club Sunshine di Palmanova (Udine).

 

 

Valentina Comoretto mobil: +39.320.6340101 E-mail: valentina@mediaplan.tv

Francesca Capodanno mobil: +39.349.8810482 E-mail: fcapoda@tin.it

Mediaplan Communication

 

| Via Stella, 11/A | I-38040 Ravina di Trento - Italy | Tel.+39 0461 343775 - Fax+39 0461 343799 | www.mediaplan.tv - info@mediaplan.tv |

 


INDICE ARTICOLI


HOME