ANNUNCI

SPETTACOLI E
MANIFESTAZIONI
Pag.17

 

il Teatro di Limosa

presenta


Il teatro che verrà…

l’Arca e Moby Dick

 

Percorsi teatrali – Bando 3a edizione 2007/’08



Il Teatro di Limosa è una residenza per il teatro, uno spazio mutante, pensato per accogliere eventi multidisciplinari, che si propone come luogo di riferimento per un’offerta culturale innovativa: luogo aperto alle contaminazioni, alla liminalità fra i diversi linguaggi espressivi, alla ricerca. Limosa fa delle proprie caratteristiche peculiari un punto essenziale per nuove modalità di fruizione degli eventi e la formazione di un nuovo pubblico. L’attività culturale si sviluppa attraverso quattro linee principali: le produzioni e co-produzioni, la formazione, le rassegne (l’Arca in Collina, rassegna di teatro, danza e musica etnica giunta alla 6° edizione), le residenze per gli artisti. Soprattutto nella modalità del “baratto culturale” come forma di scambio e reciproca conoscenza, per una ricerca teatrale che spesso vive con pochi soldi ma che ha insegnato un nuovo modo di fare.

Obiettivo primario del progetto “Il teatro che verrà… l’Arca e Moby Dick” è quello di permettere l’incontro e lo scambio di opere ed esperienze nell’ambito delle arti del teatro, tra realtà artistiche professionali che sviluppano il loro lavoro attraverso criteri innovativi e di grande qualità. Un evento che si propone, tra l’altro, di creare nuove opportunità ed un circuito di distribuzione indipendente, occasioni di incontro e di riconoscimento per il teatro misconosciuto.

Il progetto è realizzato in collaborazione con il Corso di Laurea in Lingue e  Letterature straniere per la comunicazione multimediale e la Sezione Spettacolo del Dipartimento di Linguistica, Letterature comparate e Discipline dello Spettacolo dell’Università di Cassino.

 

>> Il presente bando scade il: 30 giugno 2007

>> Pubblicazione del Bando completo nel web: http://digilander.libero.it/hormiaiteatro/GALLERIA%20TESTI/Bando%20Il%20teatro%20che%20verra.htm

>> Per informazioni: hormiaiteatro@libero.it  Telefono: 0771.64913 – cell. 339.3679869

Riferimenti  Per informazioni, iscrizioni e spedizione dei materiali:

Associazione Culturale hormiaiTeatro c/o Enrico Forte, via S. Janni, Parco Tartaglione snc. –  04023 Formia (LT) - Tel. 0771.64913 – 339.3679869 –

Mail: hormiaiteatro@libero.it   

 

 


INDICE ANNUNCI


HOME