ARTICOLI
Pag.
145


 

Accademia Nazionale di Danza

Largo Arrigo VII – Roma

 

TEATRO RUSKAJA

Piccolo Festival

FUGA DALLA DANZA

III edizione

 

 

Sabato 28 febbraio 2009 ore 18.00

 

STORIE DI DANZA

Alessandro Molin: l’eleganza del classico

 

 

 

Sabato 28 febbraio alle ore 18.00 il Piccolo Festival Fuga dalla Danza incontra Alessandro Molin, considerato uno degli artisti italiani di maggior spicco di questi anni tanto nel classico quanto nelle numerose creazioni moderne e interprete dei più grandi ruoli, dal repertorio del balletto (Schiaccianoci, Giselle, Romeo e Giulietta, ecc.) a quello moderno (da Boléro di Béjart all’Après-midi d'un faune di Amodio, alle coreografie di Neumeier, Bruce, ecc.).

Rossella Battisti condurrà questo appuntamento esclusivo dove il danzatore veneziano si racconterà parlando della sua carriera, della danza, della tecnica, delle collaborazioni più significative della sua vita di artista, svelando piccole e grandi verità dell’esistenza di un ballerino. Tra una domanda e l’altra verranno proiettati inoltre alcuni brani scelti fra le sue interpretazioni più note.

Pubblico e critica di tutto il mondo lo hanno applaudito come Principal dancer dell’English National Ballet e del Ballett der Deutschen Oper di Berlino e nelle produzioni di Aterballetto, del Teatro alla Scala di Milano, del Teatro dell’Opera di Roma accanto a interpreti indimenticabili come Carla Fracci, Elisabetta Terabust, Natalia Makarova, Alessandra Ferri per citarne solo alcune. Molin è considerato infatti un danzatore dalle qualità tecniche e artistiche non comuni, illuminate da uno speciale fascino scenico.

 

 

 

Ufficio Stampa: Agnese De Donato tel 06 37351705 email  agnesededo@fastwebnet.it

                       assistente Azzurra Di Meco 349 8625225  azzurradimeco@fastwebnet.it

 

 

 


INDICE ARTICOLI


HOME