ARTICOLI
Pag.
43


 

COMUNICATO STAMPA

I Momix festeggiano il venticinquesimo compleanno

con il loro nuovo spettacolo “Sun Flower Moon”

 al Teatro Olimpico

per la stagione dell’Accademia Filarmonica Romana

 

Da mercoledì 16 febbraio a domenica 13 marzo, tutti i giorni alle ore 21 le domeniche anche alle 17 (riposo lunedì 21 e giovedì 24 febbraio; giovedì 3 e giovedì 10 marzo) al Teatro Olimpico andrà in scena il nuovo spettacolo dei Momix, intitolato Sun Flower Moon”, con il quale la celebre compagnia fondata e diretta da Moses Pendleton celebra il venticinquesimo anno di attività.

 

Può capitare, dopo aver assistito ad uno spettacolo dei “Momix”, di provare, uscendo, il desiderio improvviso di afferrare un paletto della segnaletica stradale per tuffarci nell’aria e girare vorticosamente, abbandonandoci come da bambini, alle spinte contrapposte di forza centrifuga e forza centripeta. Sta forse in questa capacità di risvegliare in ciascuno di noi la mai sopita aspirazione al volo, al gioco spensierato di forze potenti che crescendo ci dominano, e che da piccoli eravamo  invece capaci di sfidare e sfruttare.

Sun Flower Moon è il titolo del nuovo spettacolo con cui il mago illusionista Moses Pendleton celebra il venticinquesimo anniversario di “Momix”, protagonista di una lunga tournée che tocca le principali città italiane.

Se venticinque  anni di Momix corrispondono a  venticinque anni di emozionanti successi, la creatività di Moses Pendleton promette di superarsi fino ad invadere poeticamente un universo misterioso, dove gli astri sono fiori, i fiori sono stelle e una luna “sexy”  accende la notte.Lo spettacolo contiene atmosfere più evocative che mai e fantasie luminescenti realizzate con le tecniche del teatro nero, che Moses usa per la prima volta.

 

Prezzi dei biglietti: €  30,00 - 25,00 -20,00  - Informazioni: tel. 06. 3265991- 

www. filarmonicaromana.org

 ufficio stampa: Rory di Luzio Gazzara - tel:06/3201752 - uff.stampa@filarmonicaromana.org -

Febbraio 2005


INDICE ARTICOLI


HOME