ARTICOLI
Pag.
98


 
Comunicato Stampa
 Il

Prestigioso riconoscimento alla XI edizione della manifestazione svoltasi al teatro Greco di Roma

NICCOLO’ NANTI DI PADOVADANZA VINCE IL CONCORSO INTERNAZIONALE DANZASI’ CATEGORIA SOLISTI JAZZ OVER 14.

La direttrice Gabriella Furlan Malvezzi: “Sono stati premiati la professionalità, la grinta e l’entusiasmo” Il ballerino Niccolò Nanti, diciottenne di Battaglia Terme (PD), formato alla scuola di danza PadovaDanza, si è classificato primo nella categoria solisti jazz over 14 al prestigioso concorso internazionale Danzasì, svoltosi al teatro Greco di Roma, il più importante evento del settore capace di portare alla ribalta autentiche promesse del mondo della danza. Per i giovani partecipanti un’ottima occasione per esprimere il proprio talento, un’opportunità di formazione, la possibilità di un palcoscenico importante su scala nazionale.

La qualificata giuria ha premiato Niccolò Nanti per “potenziale fisico, doti tecniche e grinta”. “Sono felice di vedere riconosciuta la professionalità di Niccolò, un ballerino talentuoso che in un prestigioso palcoscenico com’è quello del teatro Greco di Roma ha dato prova di grandi doti tecniche ed entusiasmo. Tanto più che il concorso internazionale – osserva la direttrice di PadovaDanza, la coreografa Gabriella Furlan Malvezzi – ha visto la partecipazione di numerosissimi candidati e si è svolto sotto gli occhi di una giuria di grandi esperti, critici e coreografi quali Loris Petrillo, Joseph Fontano, Cristina Amodio, Susanna Beltrame, Renato Greco, Mvula Sungani, Alessandro Molin. Questo ci rende ancora più orgogliosi: Niccolò è una delle promesse della nostra Compagnia. Dopo un’intensa attività agonistica nel mondo del basket, da tre anni Niccolò sta frequentando la mia scuola dimostrando un’eccezionale predisposizione e talento oltre che eccezionale passione ed entusiasmo per quest’arte, passione che coltivava fin dalla tenera età. Ora Niccolò si è trasferito a Roma poiché Mauro Astolfi gli ha offerto una borsa di studio per frequentare i corsi presso lo IALS, noto centro nazionale di musica, danza e teatro. Sarà un’esperienza unica per conoscere importanti coreografi e registi e perfezionare ed arricchire la sua tecnica.”

Per ulteriori informazioni la Segreteria della Scuola e Compagnia PadovaDanza è aperta dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 21. Telefono e fax 049.8827349

 info@padovadanza.it   info@padovadanza.it

www.padovadanza.it


INDICE ARTICOLI


HOME