PENSIERI
Pag.18

 
PENSIERO DI GIADY

La soddisfazione più grande non è essere nate con la dote della perfezione del corpo.. secondo me la soddisfazione più grande è quella di essermi svegliata una mattina ed avere deciso che quello ke volevo stava solo nell'hip-hop e nient'altro.. Con tantissimi sforzi, con pianti ma anche qualche sorriso ho iniziato questo lungo cammino e ora voglio terminarlo nei migliori dei modi.. Grazie ai miei insegnanti MiLLY; LU; Aldo; e ora te Lidia che mi stai portando al "successo" e che mi dici che devo fare  conoscere quest'arte non come qualcosa da guardare o due passi da fare uno dietro l'altro ma come qualcosa ke ti prende dentro e ke i movimenti non vegono solo dalla testa ma anke dal cuore. Questi piccoli successi voglio dedicarli solo a voi che dall'inizio m'avete creduto e ammirato ! GRAZIE VI VOGLIO BENE

12 ottobre 2004

..

PENSIERO DI ELENA 88

 

Non so con precisione come definire la danza................ sarebbe come vivere senza aria, guardare senza occhi, piangere senza lacrime. La danza è la mia libertà che mi fa esprimere ciò che sono! La danza è la mia vita.

21 ottobre 2004

..

DA UNA BALLERINA APPASSIONATA

 

La danza è come un linguaggio: ogni movimento del corpo, ogni espressione del volto sono l' insieme di parole che solo  i ballerini sono in grado di "codificare" ... ma che ogni persona, qualunque essa sia, è in grado di apprezzare e ammirare la sua bellezza.

 Io ho 15 anni ed è dall' età di 5 che ballo. E' una passione che nutro da ben 10 anni... il ballo per me è tutto .... è come il cibo... sazia in tutti i modi!!! un bacio a tutti quelli che, come me, amano la danza!!!

26 ottobre 2004

..

PENSIERO DI GIULIANA

 

La danza è la vita privata di ognuno di noi, dove nessuno verrà mai a disturbarci, dove possiamo essere noi stessi.

La danza è la mia vita, com'è la tua?

13 novembre 2004

..

CHE COS'E' LA DANZA
di Claudia


 
 

Molte volte crediamo di conoscere il significato di un termine, ma quando ci troviamo nella situazione di doverlo spiegare non troviamo più le parole adatte. Eccoci  allora, a cercare il termine in quel grande libro chiamato dizionario…

Se cerchiamo il significato del termine “danza” potremmo trovare: “Movimento ritmico del corpo, per lo più in accordo con accompagnamento musicale”.

Ma è solo questo la danza?

Per qualcuno questo può bastare, ma per un ballerino o una ballerina la danza è un’altra cosa.

Per un ballerino o una ballerina la danza è piacere, gioia, felicità, ma anche tristezza, delusione, sofferenza, fatica, sacrificio…

La danza è la sua migliore amica: con la danza ti sfoghi! Quando una persona è arrabbiata o triste, basta che inizia a ballare e dopo un po’ si sente benissimo!!!

Quando un ballerino danza su un palco, non ripete solo una coreografia provata continuamente ma, in quel momento, mette a nudo tutto se stesso! In quel momento tutto quello che la persona prova, anche i sentimenti più nascosti, vengono trasmessi a tutti quelli che lo osservano… e tutto questo lo si può vedere e sentire…

È difficile spiegare questo termine, soprattutto per una persona che ama la danza perché essa racchiude un’immensità di sentimenti ed emozioni che molte volte sono confusi…solo ballando riesce a dire tutto quello che pensa su di essa…

Questi sentimenti sono gli stessi che troviamo ogni giorno nella nostra vita…

La danza è vita!

E non basta indossare un tutù per diventare una ballerina. Ci vogliono impegno, costanza e sacrificio in ogni cosa!

Quante ore passate a provare un passo e quanti pianti quando il concorso viene vinto da qualcun altro… ma quanto si è felici quando si riesce a fare quel giro tanto provato e quando, alla fine di un saggio, senti una marea di persone che applaudono.

Io danzo da sette anni e continuerò a farlo finché mi sarà possibile nonostante la fatica perché la danza è parte di me!

 

15 novembre 2004

..

PENSIERO DI GIULIA

 
 

quel sogno che fin da piccola viveva tranquillo dentro me... poi di quel sogno sn riuscita a farne una realta' la mia realta'...

la danza x me significa tanto, un aiuto x superare le difficolta' della vita..... grazie alla danza trovo qll mia parte che si nasconde x paura..... continuero' a sognare...grazie alla danza

 

17 novembre 2004

..

PENSIERO DI CHIARA

 
 

Danzare è sentire che la musica si muove con te.

 

21 novembre 2004

 

 


INDICE PENSIERI


HOME