PENSIERI
Pag.26

 

SEMPLICEMENTE la MIA vita

di Valentina

Non vivete x ballare, ballate per vivere. 

Per me la danza è un'ossessione, è diventata la mia più grande passione, per me è tutto e senza danza probabilmente non vivrei.

L'ho capito da subito perché a due anni mettevano su qualsiasi musica e io cantavo e ballavo.

Io voglio vivere per ballare e darò tutta me stessa dato che con la danza riesco ad esprimere tutto il mio amore per la vita.

31 luglio 2005

PENSIERO

di Ilaria

 

Per me la danza è l'insieme di tutte le emozioni che si possono provare.. è vita!!

22 agosto 2005

PENSIERO

di danza4e

 

ciao...
perchè la danza deve essere per forza un sogno?
un qualcosa che viene messo per forza in secondo piano rispetto a tutto il
resto?
questo non è giusto! per tutti quelli che vogliono fare della danza l'unica
grande passione e occupazione! i sogni non sono solo sogni fatti per essere
sognati... a volte si possono realizzare, vero?!
 

23 agosto 2005

Danza...il sogno!

di Sara

 

Indescrivibile la voglia di danzare,

l’emozione che provo quando mi muovo con la musica mi dà un’adrenalina che arriva ad ogni cellula del corpo, ed è una gioia che invade la mia mente.

E’ stupendo vedere i piedi che si stendono, si allungano, si rincorrono in una danza sfrenata che ti dà sempre la carica per affrontare le situazioni più svariate.

Ci si sente vivi, attivi, pieni di voglia di fare, rifare e riprovare.

Interpretare un pezzo e saperlo adattare al proprio stile, qui sta il bello in un ballerino.

Il sorriso, la gioia, i pianti e il dolore a tutto ciò è esposto un ballerino ma in ogni situazione anche la più brutta sa che c’è una passione dentro, una tale voglia di danzare che non si ferma di fronte a nulla .

Ogni sacrificio porta la sua gratificazione  e la danza ne è una prova concreta!

Il sudore, la fatica, la stanchezza seguiti da applausi, soddisfazioni e accompagnati sempre dall’amore per la danza, che spesso supera anche quello umano.

Purtroppo anche la danza tradisce, a volte quando ti sembra che tutto vada per il verso giusto arriva un incidente o il responso di una visita dall’ ortopedico che ti costringono a non danzare più.

Che tristezza... privata del sogno più bello che potessi avere.

Calcare i più bei palcoscenici,interpretare i ruoli principali,al solo pensiero di non poter realizzare tutto ciò hai un groppo alla gola che fa davvero tanto male.

Più ci pensi e più soffri, non riesci a trovare nessuno con cui sfogarti, perché chi non ama la danza non può capire il tuo attaccamento a lei,nessun modo per tirare fuori la tristezza unita alla rabbia, anche verso te stessa, di esserti illusa per tanto tempo.

Fino a che non ascolti altra musica e ricominci a danzare, il corpo soave e leggero tira fuori lo spirito di una vera danzatrice e tutti quei sentimenti altrimenti inesprimibili.

Subito capisci che anche se la fama non farà parte della tua vita, continuerai a danzare  e a coltivare questa passione che non finirà mai.

GRAZIE DANZA!
 

13 agosto 2005

PENSIERO DI LAURA

 

ormai la danza non fa più parte di me.. ed è una delle cose più brutte che mi potesse capitare.. adoravo ballare..

2 settembre 2005

LA DANZA E'...

di Sabrina

 

L’anima capta la musica, la elabora, la apprende, la ama ed è danza.
Cosa significa ballare..? non è forse ballare abbandonare il corpo a movimenti incontrollati?
No.
Ballare è qualcosa di più complicato, pochi lo comprendono.
Devi metterci un po’ di tutto quello che hai dentro, come una ricetta della quale gli ingredienti principali si trovano tutti dentro di te e purtroppo sono rari e difficili da utilizzare.
La vera danza ha bisogno di controllare ogni muscolo, ogni singola parte del corpo, niente è lasciato al caso, dalle dita delle mani, stese o arrotondate… fino al collo del piede più arcuato che mai.
Il corpo si forma in linee perfette.
La danza è perfezione… le curve illimitate e nello stesso tempo così definite in arabesque e attitude..
La danza non ha senso.
Che senso ha passare la vita ad una sbarra? Pliè, tandù… è tutto così terribilmente noioso e… uguale!
Ma dopo qualche anno cominci a capire che tutto quello che hai fatto prima si è depositato e ha formato le basi di un palazzo e ogni piano, giorno per giorno, migliora e si costruisce. Perché la danza è perfetta.
Nessuno nasce Nureyev.
La danza è bella proprio perché non esistono cigni ma solo anatroccoli che alla apparenza possono anche sembrare cigni ma che domani sapranno ammettere che ieri erano solo anatroccoli.
E ogni giorno si ripete così; sei nuovo, sei diverso, sei più grande, sei più bravo, sei meno bravo. Non esiste una meta ma una strada continua e ad ostacoli.
E la ballerina da carillon che piroetta senza sosta.
Ti chiedi come possa stare in bilico un corpo così fragile su una scarpetta, e girare, girare. Quel corpo nasconde una forza infinita, nemmeno un uomo da lavori pesanti la può comparare.
È la resistenza creatasi giorno dopo giorno, anno per anno e scaturisce anche dal cuore.
Il corpo diventa innaturale.
La danza è al di fuori della natura e anche la struttura fisica si modifica: la testa alta, le scapole aperte, le linee delicate, le anche violentemente rotate all’esterno.
Per questo la danza è perfetta, perché vive di se stessa, non ha bisogno della natura o di Dio per esistere.
Bisogna solo crederci e sacrificarsi.
Sacrificare il corpo a quelle che sembrano torture, ma soprattutto l’anima, perché senza di essa, una ballerina non è altro che una scatola bella e perfetta…ma vuota.
E così si conclude la breve esistenza di un ballerino.
Pochi avranno vissuto intensamente la loro fortuna nei posti più belli del mondo: Bolshoi, Scala, S. Francisco, Operà, Royal, ABT, San Pietroburgo.
Gli altri avranno navigato all’ombra della perfezione,con il cuore rassegnato e felice, conoscendo altre strade, ma mai abbandonando i loro sogni.
Perché sognare è la cosa più importante per vivere.
È questa la perfetta legge della danza.
Un amore che pur essendo così crudele, non puoi fare a meno di rispettare e vivere in tutta la sua intensa bellezza.
.

1 settembre 2005

UN GESTO PER LA DANZA

da vale

 

amo la danza non col cuore ma con l'anima perchè un giorno il cuore smetterà di battere mentre l'anima durerà in eterno!!
.

8 settembre 2005

UNA REALTA'

di Sabri

 

.... Per alcuni la danza è solo un sogno, un sogno che non tentano di avverare... per altri è una realtà.... una realtà a volte crudele, piena di sacrifici e dure prove ma sempre e comunque la realtà più bella e intensa della vita. è difficile amare la danza ma non impossibile: bisogna avere tenacia e voglia di arrivare ma soprattutto bisogna avere  qualcosa di particolare nel proprio cuore....... qualcosa che,nonostante la nostra fragilità, ci dia la forza di lottare e raggiungere finalmente il nostro obbiettivo....

i numerosi sacrifici che questa realtà, quest'arte, ci impone, possiamo trovarli sbagliati, possiamo pentirci di averli fatti ma tutto ciò solo in un primo momento perchè, con il passare del tempo, con il crescere della nostra passione, del nostro immenso amore, ci rendiamo conto che ne è valsa la pena e se dovessimo tornare indietro lo rifaremo altre mille volte perchè questa è una realtà...................

una realtà.................senza rimpianti!!        :-)

Ciao a tutte sono Sabrina e pratico danza da sei anni.

Non è la prima volta che scrivo in questo sito e ogni volta è sempre fantastico!!

Auguro a tutte di fare della danza la vostra più bella realtà e per chi si è rassegnata vi dico di non lasciare che la danza rimanga solo un irraggiungibile sogno perchè vi perdete l'esperienza più bella della vita!

Un bacio a tutte!!! 

Sabri    :-) 
.

6 settembre 2005

PENSIERO

di Nany

 

PER ME LA DANZA E' TUTTA LA MIA VITA

16 settembre 2005

 


INDICE PENSIERI


HOME