PENSIERI
Pag.38

 

LA DANZA DI VALENTINA

Per me la danza è tutto...!!! E' amore.. passione.. grinta.. voglia.. felicità.. emozioni.. è semplicemente la mia vita!!!! La cosa più bella è iniziare a ballare e dimenticarsi di tutto... di tutti i problemi.. xkè in quel momento l'unica cosa ke conta è ballare...e emozionare facendo capire a tutti gli altri cosa proviamo... quanto vale x noi la danza..! Tocca a  noi e dobbiamo dimostrarlo!!!! Nn riesco ad immaginare la mia vita senza la danza... e di una cosa sn certa... la danza vivrà sempre di me!!!! W la danza...!!!
 

7 settembre 2007

 

CASA MIA? IL TEATRO!

DI VALENTINA

Il teatro... lì esisto.

Amo il "dietro le quinte", sbirciarvi aspettando che tocchi proprio a me, amo la penombra del palco, il buio in sala è un'altra dimensione.

Amo la polvere delle tende, un teatro vuoto e freddo durante le prove finali, quando tutto quello che devi fare è chiaro nella testa mi fa sentire potente.

Amo quello sporco permanente del retro palco e quel piccolo degrado che da un senso di "vissuto" che tanto contrasta con lo sfarzo finale di scene e costumi, amo quel casuale disordine dei camerini e delle cose ammassate qua e la nella zona "artisti" che tanto contrasta con l'ordine tecnico indiscutibile, così assoluto che regna sul palco...

Il foyer illuminato e quel brusio che così tanto carica, che così tanto agita... e poi..."cominciamo!" che emozione! A chi si droga io rispondo " ma sei mai salito su un palco?" Amo sudare, calmare il fiato grosso e non posso far a meno di amare quella stanchezza particolare che è l'unico mezzo per provare quel senso di piena ed irripetibile unica appagatezza.


 

16 settembre 2007

 

IL SOGNO 

di °°°GiUlY°°°

L'unica e sola cosa che rende impossibile un sogno è la paura di non farcela.
Và dove ti porta il cuore e non arrenderti al primo ostacolo. MAI!
 

 

21 settembre 2007

 

PENSIERO DI ANGELA

 

ho trovato questo sito per sbaglio, per caso, ed è stata una fortuna perchè ho trovato gente che condivide la mia stessa, grande, immensa, unica passione per la danza.

devo esprimere ciò che penso? bè io ballo da quando sono nata, da piccola vagavo per casa con il tutù di mia mamma quando era piccolina,è una passione che mi accompagna da sempre. e sono felice di questo perchè per me la danza è tutto, energia, forza, allegria, grinta, gioia, dolore, eleganza, morbidezza, è tutto ciò che provo in ogni singolo momento della mia vita, quando sono triste lei mi aiuta, quando sono felice lo dimostro a tutti con essa. la danza è un' EMOZIONE, la completa rappresentazione di me stessa!

voglio migliorare sempre di più, ringrazio Anna, la mia insegnante di danza, il mio punto di riferimento, che mi aiuta sempre in tutto. concludo col dire che per chi sogna di ballare non deve arrendersi...mai... provare e riprovare... ce la possiamo fare!

11 ottobre 2007

 

ME ALWAYS! 

di °°°GiUlY°°°

Una ballerina che si affida al dubbio conforto dell'amore umano non diventerà mai una grande ballerina, ma chi usa tutto l'amore che ha dentro,
per ballare è, già, una grande ballerina.
L'unica cosa davvero importante, è ballare per essere se stessi.

 

10 ottobre 2007

 

DANZA & DANZA

di °°°GiUlY°°°

Tutto quel dolce fruscìo di tutù che si fanno spazio dietro le quinte, indossati da centinaia aspiranti ballerine che aspettano il loro turno, vogliono solo dimostrare che quello è il loro momento, il momento in cui faranno vedere che tutta la fatica, tutte quelle scarpette consumate, tutti quei sacrifici, non sono stati inutili. Poi finalmente le luci della platea
si spengono e il palco prende vita, inondato da tutte coloro che hanno passato ore e ore davanti a una sbarra provando e riprovando un passo,perchè
doveva essere perfetto, tutte coloro che non hanno dormito pensando alla coreografia, tutte coloro che vogliono essere sempre impeccabili, in
qualsiasi occasione, tutte coloro che potrebbero stare ore a fissare una ballerina, una vera ballerina, pensando di voler diventare come lei.
Non si può spiegare cosa provano le amanti della danza, è un sentimento unico che nessuno può capire, perchè in ognuno è diverso, ma basta guardare dietro le quinte per capire come piace ballare.
 
I ballerini sono i portatori del sentimento.
 
 

13 ottobre 2007

 

 


INDICE PENSIERI


HOME