ARTICOLI
Pag.
133


 
 

COMUNICATO STAMPA

 

“The Arena Love” di Michele Pogliani

per celebrare i 30 anni della Dansgroep Krisztina De Châtel

 

Tournée olandese

30 Ottobre - 21 Dicembre 2008

 

Giubileo è il titolo dell’ultima produzione del Dansgroep Krisztina De Châtel – una delle dance company più conosciute e stimate sulla scena internazionale - che celebra ben 30 anni di attività e di successi.  Il 30 Ottobre 2008 il prestigioso Lucent Theater de L’Aia ospiterà la prima data di una tournée che girerà tutta l’Olanda e si concluderà il 21 dicembre ad Amsterdam. Come una macchina del tempo Giubileo racconta un percorso simbolico che dal passato fa riemergere i capolavori di De Châtel e che lascia la scena anche a due importanti personalità della coreografia contemporanea: Michele Pogliani e Stephen Shropshire che presentano due prime assolute.

Membro per 8 anni della Lucinda Childs Dance Company il danzatore e coreografo italiano Michele Pogliani è ormai da anni conosciuto e attivissimo sulla scena olandese.  In The Arena Love, ambientata in un futuro senza tempo, Pogliani illustra la diversità dell’amore: un intreccio tra desiderio, fantasia erotica e subconscio. Qui Michele cerca l’essenza dell’uomo tanto abilmente celata dietro l’armatura dell’apparenza, ricca di finti e inutili orpelli barocchi. E così in quella che sembra una sontuosa serata di Gala, sulle note briose di Vivaldi, si scoprono i segreti inconfessabili nascosti dietro le tante maschere dell’essere umano.

La nuova creazione di Krisztina De Châtel sarà accompagnata dal pianoforte di Gerard Bouwhuis che eseguirà dal vivo un’opera del compositore György Ligeti mentre il coreografo americano Stephen Shropshire presenterà un brano coreografico su musica per violoncello del compositore Eric Moe, esponente di spicco della musica minimalista.

Gli allievi della Rotterdam Dance Academy si cimenteranno al fianco dei danzatori della compagnia. Lo spettacolo sarà inoltre accompagnato da una mostra sui 30 anni della Dansgroep Krisztina De Châtel. 

 

 

Scheda:

Titolo:  The Arena Love

Coreografia: Michele Pogliani

Musica: collage che comprende brani di Antonio Vivaldi, Wade Robson, Amon Tobin ed altri.

Costumi: Allievi della NABA (Nuova Accademia delle Belle Arti) di Milano

Luci: Bernie van Velzen

Postproduzione audio: Thanos Polimeneas

 

 

 

Ufficio Stampa: Agnese De Donato tel 06 37351705    

email: agnesededo@fastwebnet.it       agnesededo@tiscali.it

 


INDICE ARTICOLI


HOME