ARTICOLI
Pag.
167


 

 

C:\Users\Azzurra\Desktop\AND\LOGHI e CARTA INTESTATA\AND LOGO GRA.jpg

 

 

Progetto Pulcinella

 

 

Teatro Rossini - Pesaro

Martedì 1 giugno 2010 ore 19.00

 

 

 

 

Debutta al Teatro Rossini di Pesaro martedì 1 giugno alle ore 19.00 “Pulcinella” sulle musiche di Igor Stravinskij da Pergolesi. Una grande coproduzione tra l’Accademia Nazionale di danza di Roma, l’Accademia di Brera e il Conservatorio “Rossini” di Pesaro.

A firmare la coreografia sono quattro stimati coreografi italiani come Ricky Bonavita, Michele Pogliani, Brunella Vidau e Francesca Vista mentre la regia coreografica è affidata ad Annarita Pasculli. La musica sarà eseguita dal vivo dalla Fondazione “Pergolesi” di Jesi.

La partitura di Stravinskij fornisce analogie col movimento fisico e non con la storia. L’intento registico e coreografico è stato quello di rendere la partitura corporea autosufficiente: un mezzo espressivo senza costrizioni formali con la sola preoccupazione di far coincidere la struttura ritmica con quella del movimento.  Danza e musica si influenzano e si incastrano tra loro indissolubilmente creando quella necessità tra musica e danza, tra danza e musica. 

Nove splendidi danzatori dell’Accademia Nazionale di Danza porteranno in scena questo ambizioso progetto che sarà in luglio anche al Festival Acqui in Palcoscenico e al Festival delle Ville Tuscolane di Frascati.

 

 

 

Ufficio stampa:  Agnese De Donato  tel 06 37351705   agnesededo@fastwebnet.it

 


INDICE ARTICOLI


HOME