RACCONTI
Pag.9

 
 

LA PASSIONE PER LA DANZA CLASSICA,  LE MIE LEZIONI E IL MIO PRIMO SAGGIO

di Alessia


Siamo ancora all' 11 agosto e prima che ricomincino i corsi di danza a ottobre ce ne vuole! non ce la faccio più ad aspettare! voglio tornare alle mie lezioni di danza classica! beh intanto stasera andrò alle terme di caracalla a vedere il lago dei cigni per la seconda volta!
Però quando hai una forte passione per la danza non vedi l 'ora di ricominciare: " mamma sbrigati sono le 17 e 45 altrimenti arrivo tardi! mi devo riscaldare prima della lezione!" per tutto l' anno ho fatto scapicollare mia madre per arrivare in tempo a lezione, poverina! lo so , ma io da quando quest' anno ho incominciato il mio primo anno di danza classica, che è stato bellissimo perchè ho una brava insegnante che mi trasmette tanta passione! non vedevo l' ora di cominciare! a volte lei è severa e io mi scoraggiavo e non volevo più andare! ma poi con l' andare del tempo sono migliorata moltissimo e non sono stata più ripresa., anzi molto di meno.
Il 18 giugno dovevamo fare il saggio: era il mio primo saggio di classica, ero emozionata, ma allo stesso tempo contenta perchè quella sera, anche se ero al primo anno volevo dare il meglio di me stessa per far vedere a tutti cosa so fare e cosa imparato durante l' anno con tanto impegno!!!
Ero a casa e mancava circa un' ora per l'inizio delle prove in teatro! avevo mangiato  poco PERCHè LE PROVE ERANO VERSO LE 15... appena finito di mangiare corro a preparare la mia borsa: il costume , il velo da mettere negli chignon, il diadema di perline, le forcine , le mollettine, la retina, la lacca, gel e brillantini e i trucchi e le mezze punte e le calze rosa. Arrivo in teatro e incontro tutte le mie amiche! alcuni corsi stavano provando e prima che toccasse a noi ci voleva ancora un pò!  la mia amica ketty mi accompagna giù nello spogliatoio di classico: mi preparo per iniziare le prove e torniamo su a vedere le ragazze più grandi che provano.
Finalmente toccava a noi, il nostro balletto su " romeo e giulietta"... appena finiamo la mia insegnante ci dice:" ragazze vedete di sbagliare qualcosa perchè è troppo perfetto!! siete brave! dai!" quando ha detto così ho fatto i salti di gioia!
Era ora di prepararsi, dopo averlo provato per 2 volte ero sfinita! noi eravamo al secondo tempo, perchè la nostra epoca si basava sul medioevo! ma io mi sono incominciata a preparare molto prima: mi sono fatta lo chignon  ci ho messo i brillantini, lacca, e tutto il resto. Per il costume  e il trucco ho aspettato; intanto ho aiutato altre mie compagne a prepararsi con i capelli. POI ARRIVA LA MIA INSEGNANTE E DICE CHE TRA POCO INIZIAVA IL 2 TEMPO e dovevamo metterci il costume per poi entrare in scena.
Si annuncia la nostra epoca e appena si spengono le luci noi entriamo velocemente per prendere posto, ero così emozionata, non vedevo l' ora che la musica iniziasse e appena iniziò ho danzato come non mai e mi sono divertita tanto insieme alle mie amiche! alla fine del saggio abbiamo ricevuto tanti complimenti e io per la prima volta ho avuto non so quante rose rosse dai miei genitori e amici che ero felicissima!tutto era andato come volevo, ed è questa la gioia che prova una ballerina appena ha finito il suo saggio,si è fieri di se stessi per la tanta fatica che si è fatta per mesi e mesi di studio. Io questo meraviglioso mondo non lo voglio abbandonare mai perchè tutta quella emozione prima di ballare, le prove , il trucco  e prepararsi per entrare in scena è una cosa bellissima che non scordi mai! e non vedi l' ora di rifare un altro saggio!è per questo che il mio sogno nel cassetto è di diventare una ballerina classica perchè amo questo mondo anche se è faticoso, io non la lascerò mai... mi raccomando ragazze continuate anche voi! e sempre viva la danzaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!! ciao by  ALESSIA!

 

11 agosto 2005


INDICE RACCONTI


HOME