RACCONTI
Pag.4

 
IL RACCONTO DI UN SAGGIO DI DANZA
di Joy

 PREMESSA

Salve a tutte ragazze! Io mi chiamo Giorgia e faccio danza da 4 anni! ho gia pubblicato un racconto chiamato "IL RACCONTO DI JOY" ( di joy perchè è il mio soprannome) leggetelo mi raccomando e poi ditemi se vi è piaciuto scrivendo all'indirizzo e-mail che troverete sotto alla fine del racconto! 

IL RACCONTO DI UN SAGGIO DI DANZA

Il 6 giugno ho fatto un saggio di danza classica, carattere, moderna, latino americana e contemporanea (la mia preferita)! Il 4 e il 5 giugno, cioè 2 giorni prima del saggio, abbiamo fatto le prove dalle 9:00 del mattino alle 10:30 di sera... io ero sfinita ma nello stesso tempo molto soddisfatta e fiera di me perchè entrambe le maestre (di classico e funki) si sono complimentate con me per l'ottima prestazione che ho dato in questi giorni! IO ERO AL SETTIMO CIELO! Il giorno del saggio mi sono svegliata alle 10:00 e ho ricevuto una miriade di fiori da tutti i miei parenti ed sms di in bocca al lupo da tutti i miei compagni di classe e mia mamma mi ha fatto il regalo + bello che poteva farmi una cassetta di un saggio di Carla Fracci e Oriella Dorella! Io non ci potevo credere, sono stata ore davanti a quello skermo! Il 6 giugno era un giorno speciale per me l'avevo aspettato tutto l'anno e adesso finalmente potevo danzare su quel meraviglioso palcoscenico! Alle 3:30 mi incominciai a vestire per raggiungere il teatro già con il body, lo schignon e il gonnelino indosso. Alle 4:00 partii da casa e arrivai al teatro Diana alle 17:00 e lì ritrovai tutte le mie amiche: allison, martina, valeria, marina, giuditta, lucy ecc.. e le mie maestre: manuela e francesca. Quando arrivai sul palco stavano provando l'assolo di classico, chiamato il passo d'addio, le ragazze che si dovevano diplomare. Olimpia era la + brava peccato che è andata via, era un angelo quando ballava, spero un giorno poter diventare come lei!
Provammo i posti di tutti i balletti e i vari spostamenti.
C'era fermento nei camerini tutte le ragazze erano intente a ripetere i balletti o a rifarsi lo schignon e mettersi la coroncina, o era una vera e propria corona, oppure erano foglie o fiori messi con le forcine attorno allo schignon.
E..alle 19:10 in punto la mia maestra disse la frase che tutte noi aspettavamo da una vita:
RAGAZZE SONO LE 19:00 POTETE ANDARE A PREPARARVI!
Io da lì in poi non capii + nulla! Il camerino era una sauna, eravamo 4 di noi in 16 metri quadri di cui solo 14 calpestabili! Alle 19:10 mi andai a preparare, alle 19:11 ero gia pronta! Mi riempii di brillantini di lacca e di gelatina e così arrivarono le 20.15 quando incominciò il saggio! Dal palco si sentiva, con il sipario chiuso, un parlottio continuo, molte ragazze sbirciavano dal sipario e la maestra le sgridava e diceva che portava sfortuna sbirciare!
Ci mettemmo in posizione per l'inizio di classico (sarebbe una specie di benvenuto in cui tutti i corsi facevano qualche passettino), quest'anno noi rappresentavamo la belle addormentate con il tutù invece le più grandi facevano i cigni con le gonne lunghe!
Si sentiva una voce che diceva: signori e signore tra 5 minuti ha inizio lo spettacolo (mi sembra di rivivere quei fantastici momenti scrivendoli) e poi.. SIGNORI E SIGNORE HA INIZIO LO SPETTACOLO! Io e martina ci stringevamo la mano, attacca la musica si apre il sipario le luci erano sulle bambine + piccole e... poi entriamo noi con un tutù azzurro bellissimo! La prima parte era di classico, la seconda di carattere, la terza di moderno e latino americano e la 4 di danza contemporanea! Alla fine del saggio mi sentivo un'altra, adesso il 20 giugno avrei sostenuto l'esame di danza per andare al 5 corso e il mio sogno continuerà!

18 luglio 2003


INDICE RACCONTI


HOME