ARTICOLI
Pag.
159


 

 

COMUNICATO STAMPA

TopWDA

“E’ Solo Danza? – Is It Only Dance?”

Tra spettacoli, lezioni e meeting in scena anche la “diversa abilità”

 

Sabato 12 e domenica 13  dicembre 2009  

apertura corsi ore 10.30

spettacoli ore 20.30

 

Spazio Duncan 3.0

Via Anassimandro, 15 - Roma

 

Due intere giornate dedicate alla danza con spettacoli, lezioni e meeting: apre il 12 e 13 dicembre la IV edizione di  E’ Solo Danza? – Is It Only Dance? organizzata come ogni anno da World Dance Alliance Europe presieduto da Joseph Fontano in cooperazione e sotto l’egida IDC-ITI/UNESCO. La manifestazione viene ospitata in uno dei centri di ricerca e formazione della danza più interessanti della Capitale: la struttura Duncan 3.0.  

Novità assoluta all’interno di questa quarta edizione, WDA Europe darà spazio a ballerini diversamente abili che danzeranno accanto a danzatori normodotati affrontando con dibattiti e lezioni pratiche la tecnica della “Mixability”. La performance - ad ingresso libero - verrà presentata il 12 e 13 dicembre al Duncan 3.0 insieme alla selezione del concorso internazionale A.A.A Cercasi Coreografi. I primi sette classificati – dopo una selezione internazionale – riceveranno un premio di 1.200 dollari e la possibilità di lavorare in residence a Taiwan per ben 3 settimane. Inoltre in scena anche la Compagnia Scenamobile con coreografie firmate da Joseph Fontano.  

Insieme alla consueta programmazione didattica con nomi eccellenti, saranno presenti illustri personaggi della danza a livello internazionale che parteciperanno in occasione di E’ Solo Danza? al Meeting Europeo annuale di WDA Europe che offrirà una reale possibilità di confronto e di riflessione sulla “condizione” dell’arte di Tersicore in Italia e nel Mondo. 

Le attività inizieranno la mattina di sabato 12 dicembre e si alterneranno nell’arco dell’intera giornata attraverso stage, lezioni dimostrative, ricerche e spettacoli con nomi come Franco Miseria, Elsa Piperno, Joseph Fontano, Luca Russo, Manuela Caracciolo, Laura Martorana, Francesco Saracino, Paola Banone, e altri ospiti a sorpresa.

L’evento è rivolto a studenti, amatori, danzatori professionisti, insegnanti di danza, terapeuti, ricercatori, coreografi che avranno la possibilità grazie al network di un‘associazione mondiale come WDA di confrontarsi con altri artisti provenienti da tutta Europa.

 

 

Ufficio stampa  WDA Europe - IDC ITI/UNESCO

Azzurra Di Meco  mob. + 39 349 86 25 225   e-mail: azzurradimeco@fastwebnet.it

 

WDA Europe - IDC ITI/UNESCO

Infoline + 39 06 5897732  /  + 39 347  7779785     e- mail:  info@wda-europe.net

www.wda-europe.net

 


INDICE ARTICOLI


HOME