SPAZIO SCUOLE

STAGES
125

 
STAGE DI DANZA MEDIORIENTALE

 

venerdì , 2 dicembre dalle 18:45 alle 22:15
 
 
IL VENTRE ALL’ORIGINE DI NOI STESSE
Dal suono del nostro ventre
al movimento libero
alla tecnica della danza mediorientale
 
IL VENTRE è la ricchezza di noi donne, è il nostro luogo sacro: il luogo da cui tutta l’umanità passa per venire al mondo.
Il ventre è il simbolo del vuoto generatore: da quel vuoto nascono, secondo le filosofie orientali, le 10.000 cose, quel vuoto è, secondo la fisica dei quanti, la matrice di tutto l’universo.
Immaginiamo un vaso che accoglie l’acqua. L’ acqua prenderà la forma dello spazio vuoto: è il vuoto che crea il pieno. Il nostro viaggio partirà proprio da questo vuoto: entreremo in contatto con il nostro ventre attraverso l’ascolto, il respiro e useremo uno strumento molto naturale: IL CANTO. Ricercheremo il nostro suono originario che arriva dalla pancia.
Questo ci aiuterà a entrare in una dimensione più rilassata e più neutra e a ritrovare anche un MOVIMENTO CHE ARRIVA DALL’ INTERNO.
Useremo quindi i movimenti della danza mediorientale unita dai movimenti naturali-spontanei.
Con questo seminario:
  • le ballerine della danza del ventre potranno trovare un modo più sincero e personale di porsi alla danza e liberarsi di schemi fissi specialmente per quanto riguarda la libera improvvisazione tanto importante in questo tipo di danza.
  • tutte le donne che lavorano su se stesse con altre tecniche di tipo artistico - energetiche o spirituali potranno trovare anche nella danza un nuovo modo di andare al centro di se stesse
Presso la scuola Danzarmonica
Via Felice Casati 8
Milano
Info 340-147.18.89
 


INDICE SPAZIO SCUOLE


HOME