SPAZIO SCUOLE

STAGES
374


 

Mamiwata, tradizioni in movimento asd, vi ricorda

 

Sabato 30 gennaio

dalle 14.30 alle 17.30

 

SEMINARIO di DANZA AFRO-CUBANA

'aria’

con Francesca Spezzani

alle percussioni: Riccardo Regosa, Davide Otranto, Sergio Limuti

 

Seminario di avvicinamento alla danza, i canti ed i ritmi della tradizione afro-cubana, in particolare Yoruba, Ararà e Palo Monte.

La danza afro-cubana é la danza folcklorica e religiosa dei vari gruppi etnici giunti a Cuba, a partire dal XVI secolo, con la colonizzazione spagnola e la tratta degli schiavi. In questi seminari, attraverso i quattro elementi naturali (terra, aria, acqua, fuoco), si approfondiranno in particolare le danze religiose e sacre dell'etnia Yoruba, danzando per gli Orichas, antenati divinizzati che si esprimono attraverso diverse manifestazioni della Natura, come la terra ed i metalli, le acque dolci e salate, il vento, il tuono, il fulmine, l’arcobaleno, la foresta, le erbe e le piante. Gli Orichas danzano al ritmo dei tamburi sacri Batà, che creano il magico connubio tra danza, canto e ritmi.

Il seminario é con percussioni dal vivo, ed é aperto a tutti, anche a coloro che non hanno esperienze specifiche di danza.

Per questo incontro dedicato all'elemento 'aria', si richiedono: un foulard grande e possibilmente leggero e trasparente; due foulard piccoli; una gonna ampia; un bastone (tipo bastone della scopa); abbigliamento comodo e bianco (o chiaro);  quaderno e penna.

 

Seminario successivo, sabato 27 marzo: ACQUA e FUOCO

 

 

COSTO SINGOLO SEMINARIO: 35 EURO

 

siete pregati di dare la vostra adesione entro e non oltre VENERDI 22 GENNAIO

 

 

 

per info ed iscrizioni:

MamiWata, Tradizioni in movimento asd

Via Savona 134, Milano – 0289694359 – 3496935240

www.mamiwata.it www.myspace.com/associazionemamiwata

 



INDICE SPAZIO SCUOLE


HOME