SPAZIO SCUOLE

STAGES
8

 
STAGE CON ILIR SHAQUIRI

Ass. Arte Danza Immagine
 Via Buonarroti 13b
10036 SETTIMO T.se

Via Mazzini 16
10037 TORRAZZA P.te

Affiliata UISP

Direttrice Artistica: Annalisa BRAZZO
Cell. 347 4651090
Tel   011 9148137
Fax  011 9148471
info@artedanzaimmagine.it

Dopo i successi ottenuti con i precedenti stage che hanno visto come insegnanti i popolari ballerini televisivi KLEDI KADIU e STEVE LA CHANCE, idoli incontrastati della nuova generazione, la scuola di Arte Danza Immagine è lieta di comunicare che sarà nuovamente nostro ospite per una serie di stage ILIR SHAQUIRI, attualmente impegnato presso la scuola di "amici" di Maria De Filippi.


ILIR SHAQUIRI 

www.ilir.it

Gli stages si terranno il giorno 23 novembre 2003 in SETTIMO Torinese.

Per informazioni ed iscrizioni contattare la direttrice artistica Annalisa BRAZZO al 347 4651090.

Sono in programmazione inoltre degli stages nel mese di gennaio con il ballerino coreografo GARRISON ROCHELLE

E' ormai attivo da luglio il nostro sito internet www.artedanzaimmagine.it
e la nuova casella di posta
info@artedanzaimmagine.it



Mediasetonline ha intervistato il primo ballerino di Buona domenica: Ilir Shaqiri. Ilir ha partecipato anche a programmi di successo come C'è posta per te e Saranno Famosi, dove tornerà a ballare nell'edizione serale del programma, in onda all'inizio di febbraio.
Figlio d'arte, i suoi genitori erano primi ballerini al Teatro dell'Opera di Tirana, e futuro sposo di Emanuela Morini (Angelica di Vivere). Il matrimonio si celebrerà a Roma a dicembre.

Hai sempre avuto la passione per la danza?
Sin da piccolino, era segno del destino, considerando che i miei genitori erano due ballerini famosi a Tirana.

Hai un aneddoto particolare legato alla danza?
Avevo otto anni e mi trovavo al Teatro dell'opera di Tirana ad assistere alla prove di uno spettacolo di mia madre. Erano momenti bellissimi perché ricordo le musiche, le luci e l'arte che si respirava in quei momenti. Serviva un ragazzino che entrasse in scena per essere baciato dalla prima ballerina, cioè mia madre, così hanno scelto me. E' stata un'esperienza entusiasmante.

Nel 1983 hai sostenuto il provino di ammissione all'Accademia Nazionale di danza.
C'era molta concorrenza e competizione perché quella era l'unica Accademia di ballo del paese. Si presentavano anche in 2000 per soli 20 posti per classe, e non era detto che fossero proprio 20, potevano anche essere ammessi 15 allievi per classe. Tutto dipendeva dalla bravura del ballerino, dalla lunghezza delle gambe e dall'orecchio musicale. Avevo solo 10 anni e mi accompagnò mia madre, lei era emozionatissima.

Hai fatto lo stesso percorso artistico di Kledi. Vi conoscevate già?
Io sono più grande di Kledi di solo un anno. Quando ho terminato gli studi di danza, Kledi è uscito dall'Accademia l'anno successivo. Tra noi non c'era molta confidenza ma uscivamo assieme agli altri colleghi nel tempo libero.

Vi siete ritrovati come colleghi a Buona domenica per caso?
Sì. Ho partecipato alle audizioni del 2000 di Buona domenica, ero sulle scale e ho incrociato lo sguardo di Kledi. Ci siamo abbracciati calorosamente...Una bella sorpresa!

Kledi ha posato per il calendario 2003 di Max. Tu lo faresti?
Perché no! Ho fatto un calendario con la mia fidanzata, a livello amatoriale però (ride, ndr). Credo che il calendario rappresenti il ritratto completo della propria personalità. Ho visto alcuni scatti di Kledi e mi hanno colpito perché il carattere di Kledi era visibile. Io lo farei con una grinta passionale come una storia d'amore.

Nel 1999 a La sai l'ultima hai incontrato Emanuela Morini. E' stato amore a prima vista?
Assolutamente no! Eravamo ottimi amici e tra noi non c'era nulla. Poi mi sono trasferito a Roma per Buona domenica e ci siamo persi di vista. Un giorno mi ha chiamato al cellulare chiedendomi di uscire con lei perché si trovava a Roma ed era sola, non aveva amici. Ci siamo dati appuntamento davanti ad un cinema e, non so perché, l'ho vista con occhi diversi...Mi ero innamorato! Ho saputo poi che anche a lei è successa la stessa cosa. Ricordo ancora quella bellissima serata passata a ballare, dopo una cena romantica.

Un pregio e un difetto di Emanuela?
Diciamo sono la stessa cosa: Emanuela è una ragazza impulsiva, così come "s'infiamma" le passa velocemente tutto e dimentica i problemi.

Come fai a tranquillizzarla?
Bastano una carezza, un bacio e un sorriso!

Tratto da http://www.mediasetonline.com/news/scheda/4451.shtml

www.ilir.it


INDICE SPAZIO SCUOLE


HOME