SPAZIO SCUOLE

ALTRE INIZIATIVE
261

 

Festival Oriente Occidente

CID Centro Internazionale della Danza

 

La Danza, la nostra passione

... viviamola insieme

  

FESTIVALPASS 2009

 

 

Anche quest’anno il Festival Oriente Occidente, che avrà luogo dal 3 al 13 settembre 2009 a Rovereto e Trento, propone agli allievi delle scuole di danza e agli stagisti del CID un abbonamento speciale che dà la possibilità di assistere a 10 spettacoli del Festival pagando complessivamente solo 60 euro.

Per attivare il FestivalPass è sufficiente chiamare lo 0464 431660 entro il 26 giugno 2009 e acquistare CartaCid, la carta servizi del CID, che al costo di soli 5 euro dà diritto a questa e ad altre vantaggiose agevolazioni. 

L’edizione 2009 del Festival Oriente Occidente punta il suo sguardo sullo Stretto di Bering, lì dove il mitico passaggio a Nord Ovest attraverso l’Artico avvicina Atlantico e Pacifico, America e Canada con Paesi Baltici e Russia.

Dalla Repubblica Russa segnata da una grande vitalità e una grande tensione verso l’innovazione, approdano a Trento e Rovereto la Provincial Dances di Tatiana Baganova, il Chelyabinsk Contemporary Dance Theater di Olga Pona e la compagnia di Natalya Kasparova, tra le più creative e importanti Compagnie di danza contemporanea. Compagnie che si confrontano con quelle provenienti dal Canada con Louise Lecavalier/Le Fou Glorieux (che porterà uno spettacolo in prima assoluta) e O Vertigo di Ginette Laurin e dagli Stati Uniti d’America con le newyorchesi Complexions Contemporary Ballet e Buglisi Dance Theatre.

Infine, a rappresentare la danza contemporanea italiana, ci sarà la compagnia Teatrofficina Zerogrammi, che porterà in scena, in coproduzione con il Festival, lo spettacolo Inri. 

Saranno quindi undici giorni ricchi di spettacolo e di riflessione sulle nuove tendenze della danza contemporanea internazionale e sulla multiculturalità.

 

Il programma completo è on line sul sito www.orienteoccidente.it

 SCARICA QUI COMUNICATO E PROGRAMMA

SCARICA QUI PROGRAMMA STAGE E LABORATORI

Per ogni ulteriore informazione

0464 431660

festival@orienteoccidente.it

 


INDICE SPAZIO SCUOLE


HOME