SPAZIO SCUOLE

ALTRE INIZIATIVE
38

 
 

DONNE & DANZA IN POESIA CON MARZIA COLITTI

Sabato 15 gennaio alle ore 18 si svolgerà a Palermo presso la Scuola Progetto Danza diretta da Daniela Naccari il secondo appuntamento di "Donne & Danza in Poesia". Una conferenza danzata dal tema "Un discorso sulla danza Indiana" sarà proposta dalla danzatrice e coreografa Marzia Colitti.

Domenica 16 gennaio dalle ore 10.00 alle ore 12,30 si svolgerà un seminario dimostrativo di danza classica indiana offerto da Marzia Colitti, Responsabile Nazionale del Settore Danza Indiana di Akkuaria.
La partecipazione è gratuita.
Gli incontri si terranno presso la
SCUOLA PROGETTO DANZA
Via Cantiere Finocchiaro 13a - Palermo

Prenotazioni Tel. Fax 091/345671 cell 347/3018529
 

Marzia Colitti,  è nata a Roma, consegue l'attestato di insegnante di danza accademica nel 1988 presso l'Accademia Nazionale di Danza, allora diretta da Giuliana Penzi, dove frequenta anche le prime lezioni di danza contemporanea (tecnica Graham) inizialmente con Elsa Piperno, poi con Elizabeth Sjostrom.
Tra il 1990 e il 1991 frequenta il corso di formazione professionale per danzatori alla regione Lazio, dove studia tecnica accademica con Sue Carlton Jones e danza contemporanea con Roberta Garrison (tecnica Cunningham). Contemporaneamente partecipa a numerosi stage di approfondimento del balletto classico, soprattutto con la maestra Margarita Trajanova. Dopo un lungo periodo di pausa e di riflessione si avvicina alla danza classica indiana (stile Bharatanatyam) inizialmente con due brevi stage introduttivi: il primo nell'ottobre del 1996 con Roberta Rinci, il secondo l'anno successivo con Tiziana Leucci.
Dall'inizio del 2000 si dedica completamente allo studio della danza classica indiana con Giovanna Leva Joglekar, danzatrice italiana già allieva di Yamini Krishnamurti, uno dei nomi più noti nel mondo della danza indiana, anche fuori dall'India, paese d'origine. Marzia stessa ha occasione di incontrare la maestra Krishnamurti un mese l'anno in India per perfezionare lo stile. Oltre a studiare il repertorio di Yamini Krishnamurti, apprende alcune coreografie dalla maestra Usha Raghavan e da Annalisa Migliorini, sua allieva residente a Roma. Ha avuto un primo approccio con lo stile Kuchipudi (stile affine al bharatanatyam) nel settembre d
el 2002, con la maestra Vijayanti Kashi.

 

www.akkuaria.net

 


INDICE SPAZIO SCUOLE


HOME