ARTICOLI
Pag.38


 
Articolo di Sara Rossetti su:


 

RITORNO AL PARADISO
 LE PRESBYTERE N'A RIEN PERDU DE SON CHARME....

Si è svolto all’Arcimboldi di Milano lo scorso 1 ottobre 2004 (con unica replica il 2) lo spettacolo “Le Presbytère”. Il balletto di Losanna magistralmente diretto dal suo fondatore, il coreografo di fama mondiale Maurice Béjart, ha interpretato le musiche più belle degli ultimi tempi dei Queen intervallate da alcuni pezzi classici di Mozart.

Un connubio insolito ma decisamente vincente.

L’allestimento coreografico è essenziale ma d’effetto; la suggestione della coreografia trova il suo apice quando tutti i ballerini si assiepano all’interno di un cubo bianco composto solo da tre lati che arginano i loro movimenti; incredibile ma vero la bravura dei 15 ballerini che in uno spazio ridottissimo riescono ad interpretare le note più toccanti di “Made in Haeven” la canzone che più di ogni altra suona come l’ultimo saluto alla vita di Freddy Mercury.

Come è iniziato … così si conclude: l’ambientazione è paradisiaca, tutti i ballerini in scena vestiti di bianco con un lenzuolo ciascuno, si sdraiano e fingono di addormentarsi serenamente come fossero in paradiso!

 

Sara Rossetti

 

Ottobre  2004


INDICE ARTICOLI


HOME