ARTICOLI
Pag.3

ARSmovendi dance company in " _virus "
(un comunicato-stampa inviato da Andrea)

La compagnia di danza contemporanea, diretta dal coreografo Andrea Cagnetti, presenterà in prima nazionale, al Teatro Greco di Roma il 27 e 28 maggio 2002, "_virus".

Il progetto si è potuto realizzare grazie anche alla sensibile collaborazione di Marineri, Cooper Travel e Bop, che hanno contribuito alla produzione dello spettacolo, come sarebbe più consono per un ente di promozione della danza.

Il nuovo spettacolo, interpretato da quattro danzatrici, racconta la folle dinamica dei virus informatici che entrano "nell'anima" di un computer ed in un certo senso lo "slegano" dalla sottomissione all'uomo fornendolo di una sua fantasia. 
_Virus vuole essere un omaggio simpatico al pensiero divulgato dalla "new free software foundation".

Lo spettacolo è strutturato a strati, le coreografie, cioè, si sviluppano sulla profondità di campo come in un prodotto cinematografico: protagonista è un mutevole stato d'animo trasmesso attraverso la metamorfosi delle forme realizzate dalla distribuzione dei corpi nello spazio del palco.

Le linee geometriche regolari sul corpo, la simmetria ed il rispetto del centro sul palco sono tutti casi limite che, in questo spettacolo, lasciano il posto a disequilibri e scomposizione delle figure.

Un ruolo fondamentale è affidato alle musiche, composte da Phonem e completamente digitali, che dettano un'attonita alternanza di ritmi, dando vita ad un'evoluzione continua dell'atmosfera.

I costumi sono realizzati da bop.

Danzano: Emma Iannotta, Francesca Vitetta, Fabiola Biancospino ed Elisa d'Andrea.

La regia e la coreografia sono di Andrea Cagnetti, che con " _virus" è alla quinta produzione teatrale in cinque anni; dopo i successi di "vernissage"nel 1998, "momenti" nel 1999, "catarsi" nel 2000 ed in fine "sogni" nel 2001. 

www.arsmovendi.it 

Se vuoi comunicare scrivi a:

arsmovendi@libero.it

Aprile 2002


INDICE ARTICOLI


HOME