ESPERIENZE
Pag.1


 
DIARIO DI UN CONCORSO DI DANZA

.........

…….E FU QUI CHE INIZIO’ L’AVVENTURA…….
13 aprile 2002 h 6:15

Siamo appena decollate. Il sole sta sorgendo ed è una cosa stupenda. Stamattina ci siamo alzate prestissimo e adesso stiamo morendo di sonno.
L’hostess sta parlando e precisamente non ci sto capendo un…..!!!!!
BELLISSIMO!!
Un’esperienza ke consiglierei a tutti!!! Ho il cell spento e mi sento isolata dal mondo. E’ stupendo il cielo!!! Manu è….affacciata al finestrino.
Allora vi starete chiedendo cosa ci facciamo su questo aereo. Semplice: cerchiamo di VINCERE!
13 aprile h 6:25

Dunque, oggi sono partita e sono andata a Verona (Villafranca di Verona) per il concorso di danza…una giornata stancante! Stamattina mi sono alzata alle 3:45 ed ora sono le 23:34 e non ho kiuso un okkio. Sono stanchissima sul mio letto in albergo. Dormo nel letto matrimoniale con Manu….Ah non vi abbiamo ancora detto ke oggi abbiamo vinto…la seconda selezione (la semifinale).
Questa stanza d’albergo è bellissima: c’è pure la TV.
SIAMO FELICI!
13 aprile h 23:31

Ci siamo appena  svegliate…Non riesco ancora ad aprire gli okki…Io e Manu stiamo guardando alla TV i cartoni (non pensate male). Ora hanno scoperto che siamo sveglie…e vogliono che ci andiamo a lavare e a fare colazione!!! Ciao a + tardi….
14 aprile h 7:57

A colazione mi sono abbuffata…di cappuccino, fette biscottate e strudel…Era tutto buonissimo! Poi siamo andate un po’ in giro a farci le foto, al Castello, alle altalene, agli scivoli, a fare shopping….Manu mi ha regalato un anello: l’abbiamo uguale adesso…come portafortuna.
Siamo entrate in una kiesa e come dice un vekkio detto: quando entri in una kiesa che non conosci, esprimi un desiderio. Io l’ho fatto, e credo anche Manu. Vediamo cosa ne esce fuori. Noi speriamo al meglio. Ho un po’ di paura, anzi…abbiamo un po’ di paura!
14 aprile h 12:00

Sono a Teatro e sto malissimo!!! Ho appena finito di fare la terza prova e sono sicura ke mi è andata di merda e questa volta non sono riuscita a superarla. Sono caduta in quel kazzo di fouetté…Spero in cuor mio di superarla…Adesso sono in camerino a tremare come 1 foglia…Non sò, ma non riesco a piangere per quello che mi è successo!!! Oh Mamma!!!!…Almeno il 3° posto.
14 aprile h.18:00

Ciao, sono Magnù. Abbiamo finito di ballare adesso.
A me credo che sia andata bene, anzi BENISSIMO. Cmq è meglio non parlare assai. L’unica cosa che mi dispiace è che a Desy non sono venuti bene i fouettées. Sono certa però che passerà lo stesso anche se abbiamo fatto una promessa: se non passiamo non ci dobbiamo disperare (anche se non sarà così). Speriamo che finisca BENE.
14 aprile h. 18:35

ABBIAMO VINTO!!!!
Manu 2° posto
Desy 3° posto
14 aprile h 20:30

…..E dire che avevamo una paura matta per quello che poteva succedere
SIAMO TROPPO FELICI!!
Abbiamo chiamato tutti per dare l’esito del concorso.
Ora siamo in albergo sul letto…Cmq ora vi lasciamo xchè domani dobbiamo svegliarci presto….
FELICITA’!!! BUONA NOTTE!
14 aprile h. 23:45

Siamo alla stazione di Verona e aspettiamo il treno per Milano. Mamma: sento freddo! Stamattina ci siamo alzate alle 8; il tempo di prepararci e poi siamo andati a magnà…. C’erano dei cornetti…OTTIMI. Già il secondo treno che prendiamo. Stasera arriveremo a Palermo. IO ME LA SPASSO E VOI LI’ A SCUOLA A SCOPPIARE…..AAAAHHHHH…KE RIDERE!!!
Sono contenta. Sto passando dei giorni diversi dalla solita e stressante vita di città. Lì a Palermo che tempo c’è? Qui un po’ freddino…+ ke altro si attassa!!! E precisamente piove…!! Il treno è in ritardo di 20 minuti. Siamo accampate di brutto: in un angolino sedute sopra le valigie. Sembriamo profughi!!
15 aprile h.10:45

Ciao, siamo qui in aereo accanto alle nostre madri che dormono (per la vecchiaia). Invece noi, che siamo giovani, siamo sveglie e pimpanti. Siamo contente e soddisfatte per ieri sera ma soprattutto siamo contente xchè torniamo a casa. L’unica cosa brutta è che dobbiamo tornare a scuola (Ma stiamo pazziando??).
15 aprile h 17:10

Adesso che siamo tornate a casa, un breve commento su di noi.
Siamo Manuela Di Martino (13 anni) e Desirée Di Salvo (15 anni): due ragazze ke fin da piccole abbiamo avuto la passione per la danza e ancora oggi siamo felici di avere avuto la possibilità di poterla coltivare al  massimo livello. Infatti, oltre a continuare a studiare, nel tempo che ci rimane a disposizione, con la nostra maestra, Nadia Genova, da 4 anni e mezzo facciamo parte dei Piccoli Danzatori del Teatro Massimo di Palermo e diversamente da tante altre ragazze della nostra età abbiamo una opportunità  in più per potere emergere. Partecipare al concorso Danza Europa 2002, organizzato dalla Libera Università di danza e teatro di Mantova presso il Teatro Verdi di Villafranca di Verona, è stata un’esperienza fantastica, che ci ha riempite di timore e di ansia ma, alla fine, soprattutto di felicità. E’ stato importante per noi poterci confrontare con persone diverse, stili di danza diversi, essere esaminate da gente, per noi sconosciuta, che fa parte del mondo della danza che conta e tutto questo ci ha suscitato un’emozione indimendicabile che ha superato la tensione, lo stress, la fatica, la stanchezza e tutto in solo attimo: quello della nostra incoronazione quando cioè i nostri nomi sono stati chiamati per la premiazione sul palco. Ecco in quel momento abbiamo coronato il nostro sogno.
Palermo, 16 aprile 2002
 


INDICE ESPERIENZE


HOME