ANNUNCI

L'angolo degli scambi

 
LETTERA DI MARI X SABRINA

Cara Sabrina,

il tuo account è pieno e finalmente ho capito perchè non ti arrivano le mie e-mail così ho deciso di scriverti una lettera da pubblicare su Viva la danza, il sito che ci ha fatto conoscere. Se sei qui come visitatrice, leggi la mia lettera e rispondimi alla mia e-mail ke, se non ricordi, Lillial di viva la danza potrà darti. Il tuo indirizzo e-mail ora lo ho, ma se non svuoti il tuo account non potrai leggere le mie e-mail perchè tornano indietro e quindi non possiamo più corrispondere. Mandami presto una e-mail.
Tanti cari saluti 

Mari

24 aprile 2003


LETTERA DI CAMILLA

Ciao a tutti mi kiamo Camilla,
e volevo dire a tutti ke la danza classica è la piu bella cosa ke esista al mondo credo ke senza di lei io non potrei esistere, senza quelle scarpette rosa ke ogni volta mi fanno sognare.
La danza classica non si può paragonare a nient'altro, è unica e basta!!! Calpestare il palcoscenico, ballarci sopra non si può assolutamente paragonare alla pallavolo o al canto!!
Visitando il sito "Viva la danza" ho capito quant'altra gente coltiva la mia stessa passione e sarei felice se mi rispondesse a quest'e-mail.
Senza offesa x nessuno voglio cmq dire ke secondo me danza moderna fa un pò........ vabbè lasciamo stare...
ballare sul palcoscenico è una sensazione unica!!! Io faccio danza dall'età di 4 anni... ho iniziato con la ritmica, ma poi ho capito ke la mia grande passione era la classica. Avendo origini russe ho iniziato al teatro KIROW poi xò ho dovuto lasciare!! xò la preparazione di un teatro da serie A! mi è servita tutt'ora. Adesso ho un'apertura di gambe magnifica, ho una classe e un'armonia unica!! unica!! unica!! Lì ho conosciuto la prima ballerina e ho capito i suoi immensi sacrifici x una disciplina ke rende tanto!! sia nell'animo ke nella mente!! FARO’ VOLARE LA MIA ANIMA NEL CIELO X POTER UN GIORNO RIABBRACCIARE MAYA!!
TVTTTTTTTTB!!!! Camilla
p.s=rispondete alla mia e-mail!!

basturk@email.it

26 maggio 2003


LETTERA DI MILLA

Salve a tutti,
innanzi tutto vorrei davvero ringraziare col cuore la creatrice di questo splendido sito!
1 xkè ha tantissimi argomenti
2 xkè accoglie gente sana e inteligente...compresa me, ke amo la danza!
scusate x i miei errori ma non sono italiana, e scrivo proprio nell'angolo degli annunci x ricevere qualke risposta da qualke "ballerina"! e x conoscere nuova gente!
anke se non sembrerebbe è molto inbarazzante scrivere qualcosa ke tutti o + o - leggeranno! e sopratutto raccontare la propria vita!
Allora...iniziamo!
Mi kiamo Milla Jovovich, sono della russia centrale e ho 15 anni, ho iniziato a fare danza quando ne avevo 3 e ora sono un'esperta in questo campo!!! ho ballato con il kirov,con l'opera di parigi e con l'american ballet....e non finisce qui, con il boston teathre, il london park ballet...e tanti altri...non come ballerina di fila ma come protagonista.....adesso basta parlare di me, xkè sembrerebbe che mi vanti!!!!! allora dico a tutti:buona fortuna! (crepi!!!!!!!) e cmq vada x voi credo ke sarà un successssssssone... xkè non è importante essere etoile fuori ma dentro!!!! 
Ciao aspetto vostre risp by milla
p.s vorrei ke all'inizio della lettera mi mettiate una bella ballerina ke si muove bene!!!thank you!!!!!!!!

xmillax@virgilio.it

24 giugno 2003


LETTERA DI FLORIANA


Ciao a tutti,
mi chiamo Floriana, sono di Bari
e faccio danza da 8 anni!
Ho scritto su questo sito una poesia, spero vi sia piaciuta..
E anche un’esperienza…

Chi volesse scrivermi:

flozac@libero.it

ciao a tutti!!

5 agosto 2003


LETTERA DI GIUNY

La danza è stata e sarà sempre la mia VITA!!!
 

Salve a tutti,
ho 16 anni, ho studiato x 6 danza classica e moderna, ma ciò che mi rimane della danza è soltanto il bellissimo ricordo degli spettacoli, delle ore in sala, di quelle belle e profondissime amicizie, di quelle musiche, di quegli odori...sensazioni, sempre e solo sensazioni ; la danza l'ho ormai  lasciata da 2 anni, non per mia volontà ovviamente, un problema importante alla gamba -mi dicevano- tornerai a camminare, ma a danzare no di certo!!!
Ho versato lacrime, fiumi di lacrime e quando sono sola, non lo nascondo, lo faccio ancora...
Piangere non serve, è l'unica cosa che ho capito!!!
Il mio vuole essere un messaggio rivolto a quanti, come me, loro malgrado, sono costretti a lasciare questa meravigliosa forma d'arte...
Ragazzi... non potrò mai piu esibirmi su un palcoscenico, ma sono e resterò sempre una ballerina, la danza è dentro di me e, sembrerà strano, ancora mi sostiene nei momenti difficili
Se sei stata una ballerina o meglio se ti sei sentita ballerina anche solo x un momento, lo rimani per tutta la vita!!!
La danza è in noi non fuori di noi, tutto ciò che noi interiorizziamo è piu profondo, piu forte e soprattutto difficilmente può abbandonarci!!!
Credeteci!!!
PS mi farebbe molto piacere se mi rispondeste,anche solo per raccontarmi la vostra esperienza!!!

junky88@tele2.it

12 dicembre 2003


DA CHICCA PER CHIARA

ciao chiara,
volevo solo dirti ke sei la maestra di danza più brava del mondo e ke sai far appassionare tutti al balletto!!!
non cambiare mai e continua ad essere così allegra e frizzante...
un bacio enorme e ci vediamo a lezione!!!
                                           chicca
14 gennaio 2004


 
LETTERA DI SERENA

Ciao a tutti!!! Non so se vi ricordate di me; ho scritto qui il 20 ottobre 2003 quando mancavano poco più di 2 settimane al mio intervento al ginocchio.
Me lo ricordo come se fosse ieri quando durante le prove del balletto il mio ginocchio si fermò e io mi accasciai per terra immersa in un lago di lacrime, era come se me l'avessero amputata quella gamba non sentivo più nulla neanche il dolore perchè il dolore più grande era che mi rendevo conto che la mia vita da ballerina era finita con quei fouettè finiti in arabesque. Sono passati quattro mesi e non posso dire di stare benissimo perchè anche dopo l'operazione (vi assicuro non è stata una passeggiata) non va ancora tutto benissimo, ma io sto stringendo i denti e sento che presto riuscirò ad ottenere la svolta definitiva per la mia completa guarigione.
E' stato un percorso lungo: ho dovuto trovare la forza di abbandonare la danza, ho dovuto trovare la forza dentro di me per affrontare l'intervento e poi la guarigione e non è stata una cosa semplice. Ho sempre vissuto la mia vita facendo le cose per la danza e all'idea di dover guarire e comunque non poter ballare mi faceva e mi fa soffrire molto, ma sempre grazie a lei che mi ha sempre sostenuta ora cammino abbastanza bene.
In questi mesi non sono mai stata sola c'era la danza (riviste, cassette, le punte sempre nel mio cassetto d'ospedale e la foto del mio viaggio al bolshoij theatre sempre sotto al mio cuscino), c'erano le mie compagne di danza, i miei amici e le mie amiche i miei genitori e tante altre persone tutte che mi hanno sostenuto dandomi forza e coragggio per continuare a resistere.
L'emozione più grande è stata quando i medici mi hanno lasciato uscire dall'ospedale per un intero pomeriggio e mia mamma mi ha chiesto:-dove vuoi essere accompagnata?- e io le ho risposto: -voglio andare a teatro per assistere alla lezione di danza-
E' stato meraviglioso una emozione indescrivibile, quando sono entrata sono stata accolta da una forte applauso e il mio cuore batteva a mille proprio come la prima volta che ho indossato le punte che in quel momento stringevo forte fra le mie mani e le tenevo vicino al petto come per non farle scappare!
Ora posso definirmi a buon punto della terapia e non vedo l'ora (anche se non devo avere fretta) di poter passare nuovamente i miei pomeriggi a teatro anche se non potrò più volteggiare, saltare ed esprimere le mie emozioni danzando, ma cercherò ugualmente di trasmetterle insegnando alle bambine la tecnica perchè l'amore per la danza nasce, cresce e si approfondisce da sola perchè è impossibile per una ballerina non innamorarsi della danza!
Ciao Serena

20 febbraio 2004

 

 


24 GIUGNO SARAH!  :-)


ciao a tutte amike di viva la danza ! sono una ragazza di 13 anni che sta frequentando in una palestra della provincia di napoli il suo 4 anno di danza... oggi è il 13 giugno e fra 11 giorni avrò una tale adrenalina... sapete ci sarà il mio saggio di danza classica, jazz e hip hop... faremo un balletto di hip hop, 5 di jazz, un balletto comico dove noi rappresentiamo i carcerati e poi ci sono altre ragazze che fanno i poliziotti, un altro dove dobbiamo fare i ragni... è una coreografia stupenda entra in gioco l'illusione con elastici, scale dove dobbiamo arrampicarci, skateboard dove dobbiamo stenderci x scivolare come veri e propri ragni, e infine il punjee jumping (non so se si scrive così cmq è l'elastico per il salto nel vuoto, e noi lo usiamo x calarci dall'alto come i ragni fanno con le ragnatele!), ed infine il balletto di classico su una musica dello schiaccianoci!! NON VEDO L'ORA! i love dance!


13 giugno 2004

 
 

I DUBBI DI DARKLADY


Maledizione... e pensare che fino a poco tempo fa ballare
era la mia passione... anzi lo è ancora, ma la gente mi
tartassa, non ce la faccio più. Mi sono resa conto, facendo
le prove generali del saggio di domenica (il mio secondo),
che la mia insegnante di danza NON CREDE X NIENTE in me e
nelle mie compagne di gruppo. Per lei esistono solo le
ragazze di livello avanzato. Le altre sono solo bamboline
a cui spilla i soldi. Non voglio essere maliziosa, ma mi
sa che è proprio così. Ora non so che fare. Smettere di
ballare mai, ma non so, potrei prendere il considerazione
il fatto di cambiare scuola? E se poi nelle altre scuole è
la stessa cosa? Anzi, peggio? E poi voglio bene alle mie
compagne di gruppo e in quella saletta mi sento a casa.
Parlandone con l'insegnante ho paura che possa prendermi
in antipatia. Ma mi sono stufata di essere usata in questo
modo, lei probabilmente approfitta e basta di me. COSA
DEVO FARE?!? Un consiglio per favore, scrivetemi in
tantissimi!!!! Vi ringrazio

(scrivete a: stellina90@libero.it)

La confusissima e triste Darklady


22 giugno 2004

 
 

CONFUSIONE

Ciao ragazze SONO IN CRISI!!! Prima di tutto crisi d'astinenza da danza... capisco che manca solo un mesetto e poi potrò ricominciare a frequentare i corsi, ma mi manca così tanto e poi... il problema SONO IO. La verità è ke la mia autostima è calata alle ginocchia. Non diventerò mai una ballerina, e neanche il facsimile della copia di una ballerina. X la mia insegnante di danza io e le mie compagne di gruppo siamo di importanza non secondaria, ma terziaria. Siamo praticamente inesistenti, la scocciamo. Ci tiene solo per incassare, ormai ne sono + che sicura. Non voglio fare la presuntuosa, so che devo ancora studiare tantissimo e allenarmi e tutto il resto, ma penso di avere un minimo di talento. Se almeno qualcuno mi desse l'opportunità di dimostrarlo!! Invece la mia insegnante no, parte dal presupposto che solo xkè una ragazza ha  iniziato a ballare tardi (a quasi 12 anni) debba obbligatoriamente essere accantonata. E mi viene da pensare che forse ha ragione, che forse il problema sono io. Sono io che sono troppo alta, sono io che non ho il fisico perfetto, sono io che non ho il bel piedino da cenerentola, sono io che non sono spiritosa o spigliata così da conquistarmi la sua approvazione.... forse dovrei cambiare scuola, ma ho paura che poi andrebbe peggio. Tutto questo insieme di cose mi fa star male, ma io non voglio LASCIARE  IL MIO SOGNO... lilli, ti prego, dammi un consiglio!! E anche voi lettrici, datemi il vostro parere scrivendo a
 

stellina90@libero.it

SABRINA


28 agosto 2004


 

LA SCUOLA DI DANZA GREASE CERCA INSEGNANTI

Cercasi urgentemente insegnanti di salsa e merengue,danza classica,propedeutico alla danza classica,danza contemporanea,
flamenco, danza del ventre, break dance,aerobica,G.A.G., tonificazione, modern jazz,yoga per scuola di danza in zona Padova.
Per contatti  :   danzagrease@yahoo.it   338/3546985     049/503228 


28 agosto 2004

 
 

AIUTO!!!!

ciao a tutti!!!! mi chiamo elizabeth, ho 13 anni e mezzo....s ono ormai 9-10 anni che faccio danza classica, ma quest'anno ho deciso di smettere, ma non sono sicura della mia scelta. anche l'anno scorso volevo smettere, ma la mia insegnante"non me l'ha permesso", dice che sono molto portata x la danza

classica, che ho un ottimo fisico, e che ho anche una ottima preparazione. anche le mie compagne dicono che sono brava, in effetti sono la più brava del mio corso.... ma tutte le volte che avevo lezione non avevo voglia di andare. anche se poi mi "divertivo molto"e la danza mi piace tantissimo, il mio sogno (penso come il vostro) è quello di diventare una ballerina, o di fare la maestra di danza....
voi cosa ne dite? aiutatemi vi prego......
scrivetemi, a questo indirizzo: elavonozona@aliceposta.it
o se volete scrivermi a penna scrivete a Elizabeth Lavino-Zona via martiri della libertà 251 cossato BI piemonte Italy........... aspetto i vostri suggerimenti..... ciao a tutti!!!!!!!!!


8 ottobre 2004

 
 

RICHIESTA DI CORRISPONDENZA DI PuLCinA


La cosa che mi fa più rabbia è la gente che pensa che l'hip hop o break sia una cosa da pocho di buono.. eppure questa disciplina la studio come le altre, in una scuola dove mi sforzo di essere abbastanza brava, abbastanza guardabile e abbastanza soddisfatta di me stessa.. eppure quando dico ke ballo hip hop mi guardano come se invocassi il diavolo.. io amo ballare tutto però mi sn accorta ke ero particolarmente portata per questa disciplina .. che non pensate che io sia una punkettara.. inoltre i miei saggi sn stati con delle canzoni bellissime che tutti ascoltano: gli ultimi di janet jakson all night oppure di Britney Lucky ecc... amo l'hip hop come amo me stessa se c'è qlc ke ha quest'amore x il ballo comune al mio (difficile da trovarne qlc ) mi scriva a

Jada89@libero.it

GRAZIE e w l'hip hop forever


13 ottobre 2004

UN'INSEGNANTE AMICA

di Rosaria


 

CARISSIMI AMICI,
a scrivervi è la stessa 25enne dell'esperienza: "la Danza nel Cuore".
Volevo dirvi che Grazie alla mia Insegnante Amica Mariarca, ho potuto realizzare una delle Mete più Importanti della mia Vita: la Danza.
Grazie a Mary ho potuto indossare quel paio di punte che per troppi anni ho visto solo ai piedi di un'altra ballerina.... ed ora.... FINALMENTE le ho anch'io!!
E' stupendo trovare chi mi sa dare tecnica e sostegno morale insieme.... confortarmi nei momenti difficili, darmi persino la possibilità di coltivare questa MERAVIGLIOSA disciplina anche se la mia posizione economica non è delle più "stabili".
Se avessi la possibilità di avere Mary di fronte, in questo momento le direi:
 
"Dolcissima Maestra Amica Mariarca,
grazie di Cuore per i bei momenti che mi stai facendo vivere e spero che la mia "carriera di ballerina" duri il più e possibile" avendo come Insegnante una Professionista Dolcissima dal Cuore d'Oro: TU!!"
 
Infine, concludo questa lettera Augurando a tutti i Ballerini del Mondo di trovare una o un Insegnante che sia in grado, come la mia, di infondere attraverso ogni passo che farete, la Nobile Arte della Danza!!

 

GRAZIE MARY!!
 
Vostra Rosaria 

15 novembre 2004

MaxBalletAcademy

Cerca n.1 ballerino per tournèe internazionale, periodo Fine Febbraio metà Aprile. Le prime quattro tappe dello spettacolo sono: Bologna, Pescara, Chicago(Usa), Tokyo (Giappone), richiesta formazione moderno/contemp. Con buona preparazione classica e altezza minima mt. 1,78.

L’audizione si terrà sabato 29 gennaio 2005 alle ore 11:00 c/o MaxBalletAcademy via F.Landini, 9 Firenze, per adesioni chiamare 055331816 oppure 3331004355, oppure contattare massimiliano@maxballet.it, presentarsi con foto curriculum e un assolo della durata massima di tre minuti.

25 genanio 2005

UN'AMARA NOTIZIA

di Rosaria

Cari Amici,
stasera ho avuto un'Amara notizia: Sono stata eliminata dal ballo di jazz!!
Era la coreografia che amavo di più, quella che sapevo meglio..... ma stasera la mia Insegnante ha detto dinanzi a tutte le allieve del mio corso e quello più avanzato, che io, insieme ad altre due ragazze siamo state "scartate" da questa coreografia.
Io sapevo che Mary voleva togliere alcuni elementi dal corpo di ballo jazz, ma è anche vero che chi ha fatto il balletto di jazz del saggio scorso poteva rimanere senza problemi.
Beh io sono l'unica che ha fatto quel tipo di balletto a restare fuori.... e per me è stato peggio di una doccia ghiacciata!!
Almeno credevo che la mia insegnante me lo dicesse in privato, con tutte le motivazioni per cui non posso farlo, ma tutto questo non è accaduto.... è sono rimasta molto delusa dal suo comportamento.
Infatti ho telefonato a Scuola di Danza quando sono ritornata a casa, e Le ho detto che siccome domani devo prendere al termine delle lezioni di Classico e Moderno mia nipote, di dedicarmi a me personalmente solo cinque minuti per sapere effettivamente cosa c'è che non va in me e quale sequenza sbaglio nel balletto di jazz. credo di avere tutti i motivi per saperlo no?
Logicamente vi manderò una e-mail anche per tenervi aggiornati su quanto mi è successo stasera.
Spero, di sapere risposte che sappiano stimolarmi a migliorare ciò che in me non va nella Danza.
ora Vi saluto......
Baci, Baci..... Rosaria.

rosaria.dimella@libero.it   

1 febbraio 2005

SI CHIUDE UNA PORTA E SI APRE UN PORTONE

di Rosaria

Cara Lilly e cari Amici,
nella categoria Annunci parlai della mia esclusione dal balletto jazz e di come rimasi male a tale decisione.
Siccome è proprio il caso di dirlo che nella Vita se si chiude una porta si apre un portone, ho avuto l'opportunita di fare un balletto di Contemporaneo in più al Saggio di fine Anno, ed è, credetemi, una Coreografia Meravigliosa che sta elaborando la mia Insegnante Amica Mariarca.
Quest'ultima, mi ha spiegato i motivi che l'hanno spinta a farmi cambiare categoria (da jazz a contemporaneo), ma con la sincerità assoluta vi posso confermare che sono più che felice che Mariarca mi ha dato la possibilità di ballare una seconda sequenza di contemporaneo che a me è sempre piaciuta. Ed è proprio per questo che voglio dire a tutti voi di non rimanere male se per un motivo o per un altro non potrete portare avanti una coreografia o comunque partecipare a qualche evento di Danza.... l'importante è chiarire e darsi una ragione, anche se all'inizio può sembrare una sorta di doccia fredda!!
Nel mio caso mi ritengo più che fortunata.... all'inizio credevo il contrario, ma poi ho visto che la mia Insegnante di Danza crede in me e questo mi riempie di orgoglio e di soddisfazioni!!
Ora non mi resta che salutarvi e, come al solito, tenervi aggiornati su eventuali Novità.
Baci - Baci, Rosaria.

rosaria.dimella@libero.it   

11 febbraio 2005

Cerco insegnanti di hip hop, funky-jazz, jazz per una scuola di danza sita in Treviglio (BG), ( 20 min da Milano Lambrate con treno diretto), per periodo da Ottobre 2005.


Contattare Melissa: 349 7501560 melylola@hotmail.com

Desideriamo informarvi che è uscito il dvd didattico

“Lezioni di passo a due”

La prima guida video per lezioni di “passo  a due” interamente in italiano

Il video nasce con l’intento di offrire a insegnanti , danzatori e coreografi uno strumento per l’apprendimento del passo a due e delle sue dinamiche.

Il video comprende:

-60 esercizi distribuiti per difficoltà e divisi in capitoli (Promenade, pirouettes, salti, prese, fuori asse)

- commento di ogni passo con ripetizioni dettagliate (Ogni esercizio viene visualizzato e commentato in dettaglio)

- Suggerimenti pratici ed elementi di teoria

Per visionare le dispense e acquistarlo, cliccate su uno di questi siti

www.danzaclassica.net

www.luisasignorelli.it

oppure telefonare a Luisa Signorelli: 339 4767039

Il video è in offerta lancio a soli 30 euro fino a fine marzo!

La Bottega dei Mestieri Teatrali, Associazione Culturale con sede a Lodi, cerca Responsabile Organizzativa da inserire da subito nel proprio organico. Per informazioni www.teatronline.com . Inviare curriculum a info@teatronline.com. 

Bottega dei Mestieri Teatrali
via Indipendenza 27 26900 Lodi
 

Uffici
via Borgo Adda 31 26900 Lodi
 

Tel    0371 42 39 69
Fax   0371 42 39 69

 

S.O.S. DANZA: Chiara Borsetti adottiamo insieme un talento

Carissimi,
poco fa ho ricevuto la lettera del padre di una bambina di 14 anni, ammessa alla più importante Scuola di Danza Americana. Vi assicuro che un'emozione così forte l'ho provata solo quando per la prima volta ho visto danzare Maximiliano Guerra e quando ho visto il film di Billy Elliot. Via via che scorrevo le righe mi sono immedesimata nei panni di questa famiglia che sgomenta non sa che fare... ma io so per certo che come la richiesta ha toccato il mio cuore so che la stessa cosa farà con voi.
Vi invito a leggerla... il resto ce lo diremo dopo!
 
http://www.akkuaria.com/modules.php?name=News&file=article&sid=351


Cordiali saluti
Vera Ambra
www.akkuaria.net
 

SCAMBIO IDEE E PENSIERI SULL'HIP HOP

Ho appena letto qualche poesia e esperienze.. non riesco a capire xke non ce nessuno ke ama l 'hip hop o il genere jazz...

Ora mi ritrovo a scrivere dopo 6 7 mesi.... e mi sento cresciuta molto nello stile,,, i sacrifici sn tanti, le ore sono pesanti... e il tempo di stare con gli amici è sempre di meno... ma amo l'hip hop come.. la mia vita... la cosa più bella è quando un'insegnante severa e dura come la mia.. quando vede che t dai tutta.. ke c metto tutta la forza in quel balletto riesci a dirti "BRAVA ORA SONO SODDISFATTA".. poi quando t senti  dire se vuoi fare uno stage capisci ke lei crede in te e x me è una cosa stupenda!!!

Non riesco a fare a meno dell' hip hop è come una droga.. quando sono giù, triste e pensierosa senza pensare a quello ke faccio vado nel garage.. accendo lo stereo metto un cd d hip hop e ballo... mi viene instintivo.... non ho nulla contro ki balla classico opp moderno o altro... ma vorrei conoscere  gente ke ha la mia stessa passione nel sangue e la mia stessa voglia d non mollare mai e ballare.. ballare!!! se qlc ha voglia d parlare e scambiare idee e pensieri sull' hip hop scrivetemi

 Jada89libero.it


 

SCRIVETE PER MERY

Mi E' difficile cercare di esprimere a parole quanto per me sia importante la danza. Le emozioni che provo mentre ballo, le provo solo mentre ballo.
L'unica cosa che mi rende felice nella mia vita è ballare. Perchè? Perchè quando ballo sento dentro qualcosa che mi fa sentire importante, quel salto o quel giro o quel passo diventano per me una ragione di vita.
Indossare quelle scarpette mi rende la persona più contenta del mondo, muovermi sentendo dentro di me le note della musica è come toccare il cielo con un dito.
Questo è ciò che conta, avere una passione che brucia, arde nel tuo cuore, ed è bello sentirsi parte di un mondo come quello della danza. Un mondo felice, pieno di insicurezze, sbagli, errori, ma felice!

CARE RAGAZZE DI VIVA LA DANZA SPERO CHE QUESTE MIE PAROLE VI SIANO PIACIUTE.
VENGONO DAL CUORE!
SAPPIATE CHE PER ME E' IMPORTANTISSIMA LA DANZA, COME DEL RESTO PENSO CHE LO SIA ANCHE PER VOI. MI FAREBBE PIACERE SENTIRE DEI VOSTRI COMMENTI SU QUESTO. VI PREGO QUINDI DI SCRIVERE CIO' CHE PENSATE NEGLI ANNUNCI.

SCRIVETE "PER MERY"


28 aprile 2005

CONSIGLI SU SCARPINE PER ERICA

ciaooooo!!!!!!! sono ERICA vi siete scordati di me? be spero di noooooooo!
cmq in questo periodo ho rotto le punteeeeeeeeeeeeee!
non me lo posso perdonare! la mia insegnante dice che non è colpa mia ma sua e del mio piede!!!
ha detto che ho il piede da vera professionista!!!!! ed è stata lei a sbagliare tipo di punte! mi ha dato le grishko ma ha detto che non si era accorta delle mie grandi capacità tanto kè mi è finita così..........................!!!
ora dice di volermi dare le Blok le + dure del mondoooooo ma io non so kosa fareeeeee!!!!
konsigliatemi voiiiii vi pregooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

dimentikavo ww ww ww la danzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!! my msn is :
ballerina93@hotmail.it

25 maggio 2005

ciaooooooo!! ho comprato le punte blok !!! ci proverò......... oggi ho uno spettacolo! a lentini un paese vicino al mio........... sono agitatissimaaaa e poi x la prima volta uso le mie punte le blok!!!!! spero bene!
abbiamo fatto un nuovo balletto di contemporaneo e stranamente la mia insegnante mi ha messo in ultima fila.... ho pianto x due giorni poi l'abbiamo finito e praticamente io sono la protagonista in un secondo momentoooooooooo!!! sono molto molto molto molto molto molto..... kontentaaaaaaaaaa
baci ... ciaoooooooooo!!

28 maggio 2005

ciao ciao!!!!
sono Erica! ho scritto un pò di tempo fà!
e continuerò a farlo x raccontarvi quanto amo la danza!
ma soprattutto quella classica!
io oggi volevo dirvi che ho notato di amare + di ogni altro genere di danza quella classica!!!!!!!!!
sabato ho fatto un Giocagin a Siracusa e nel classico sono stata un bombaaaaaaaaa! mi hanno fatto tt i complimenti !! nel moderno invece non avevo nessuna voglia di ballare!!!!
poi ho anke  notato ke moltissime ragazze e ragazzi amano l'hip hop! e così si sentono tutti esperti!! superiori a noi !!! ve la posso dire una cosa??? forse l'hip hop piace xkè lo possono fare tutti anke i + grassi e poi xkè è facilissimo! io direi xkè non provate a fare danza classica?? e poi diciamocelo la danza classica è la base di tutta la danzaaa!! se si sa fare kuella si sanno fare tutte le altre!!!

inoltre sono molto contenta xkè oggi a danza facciamo la festa alla mia insegnante!!!!! xkè giorno 14 faccio il saggioooooo!

wwwwwwwwwwww la danza classica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
il mio msn è:
ballerina93@hotmail.it

ciao e baci!(nn smettete mai di danzare)........

6 giugno 2005
 

PENSIERI E CORRISPONDENZA

Grazia

ciao a tutte.. sono nuova in questo sito dedicato all'unica cosa, la più bella
della mia vita ... la danza.. anche se dovrò aspettare altri nove lunghi anni,
fosse l'unica e ultima cosa che farò nella vita, alla danza non ci rinuncio
e realizzerò il mio sogno. e vorrei dire a beatrice che non è mai troppo
tardi per poter ballare.....
a chi mi volesse scrivere sono grazia e il mio indirizzo è..
megdelfina@lycos.it
vi aspetto ragazze

1 giugno 2005
 

ARTI DELLO SPETTACOLO RICERCA PARTNER PER NUOVA SEDE A ROMA

Cari amici, vi contattiamo per informarvi che si è aperto a Roma un nuovo spazio dedicato allo spettacolo. ARTI DELLO SPETTACOLO ha una nuova sede in Viale Etiopia 8/a.

Si tratta di 400 mq. divisi in una sala danza, una sala teatro e una sala canto, spogliatoi e bagni con docce. La struttura ospita nella mattinata un corso di Musical organizzato dalla Musical Theatre Academy, ma è attualmente disponibile nel pomeriggio e in serata per ospitare nuove attività.

Stiamo cercando dei partner che vogliano organizzare nello spazio le loro attività : prove di teatro, corsi e conferenze e varie iniziative. Se siete interessati ci potete contattare ai numeri: 06 86322651 – 339 7585310

ARTI DELLO SPETTACOLO

Marina Francesconi

Viale Etiopia 8/a - 00191 ROMA

 

Agosto 2005
 

CERCHIAMO BALLERINI MASCHI PER STUDIARE PASSO A DUE

ciao a tutti! mi chiamo jessica, ho 16 anni e studio danza classica! CERCHIAMO
BALLERINI MASCHI PER STUDIARE PASSO A DUE! RAGAZZI SVEGLIATEVI E FATEVI SENTIRE!
BASTA, NON PENSATE SOLO AL CALCIO! la mia scuola si chiama DANCE ACADEMY in via
montenero (nomentana- zona poggio fiorito)! se volete contattarmi fatelo a
questo indirizzo e-mail:
rauzino@libero.it! vi prego è urgente!

7 settembre 2005
 

 

KEKKA E VALE BALLERINE PER SEMPRE

ciao a tutte!!!!!!.......Siamo kekka e vale e vi scriviamo da Barletta....siamo cugine però c'è una cosa che ci lega veramente.......:"LA DANZA"......!!!!!!!Balliamo tutte e 2 da quando eravamo pikkole......mia cugina va in una scuola di danza che si chiama invito alla danza...invece io vado da arte danza.....vale tra un anno va a fare un'audizione all'accademia nazionale di roma e forse anch'io.......kekka mia cugina è andata a fare il concorso a roma e ha vinto il 2° posto...... Comunque io valeria ho 12 anni e kekka 13....se ci volete scriverci ....ci vediamo....un bacio.........................viva la danza

8 ottobre 2005
 

SOS...... DI VALENTINA

 

Prima di tutto complimenti infiniti x qst sito ke da voce al cuore di tanti innamorati dell'Arte e poi un mega grazie x i msg ke ho potuto scrivere!!!

Ho bisogno di un consiglio x 1 mia cara amica... sconsolata in difficoltà ke nn riesco proprio + ad aiutare...  

Anni fa, sin da pikola, aveva 1 passione incontenibile. Capivo se aveva esibizioni in programma dal suo stato d'animo:era FELICE se ne aveva e triste se rimaneva lontano dal palco.

Ultimamente è caduta in 1 crisi paralizzante. x farla breve vuole lasciare il palco x sempre.

Lei.Così"invidiabilmente"sicura della sua tecnica...Lei.Ke ha lottato cm 1 leone x farcela...

Ke si fa qnd perdi la vocazione?

Ha sofferto molto x l'invidia altrui,x il nepotismo e x la cattiveria ke a volte aleggia nell'ambiente artistico...

Sn forse tutte le lotte ke ha sofferto ad averle esaurito la forza instancabile ke aveva nel lavorare duramente?

Xke nn vuole + sognare?

Può l'Arte abbandonare così????

Vi prego aiutatemi ad aiutarla...!!!


27 ottobre 2005

ALESSANDRO CHIEDE UN PARERE

 

ciao mi chiamo alessandro e saluto tutte le persone di "VIVA LA DANZA" e premetto dicendo che... io con la danza non centro assolutamente nulla o meglio mi affascina ma non ho mai avuto l istinto e l amore per quest
arte. sono capitato casualmente sul vostro sito perchè cercavo un carillon con ballerina per la persona a cui amo tanto "marcella"... lo sò che voi non vi occupate di questo settore ma nella lista della ricerca c eravate voi e pensando a lei mi sono lanciato sul vostro sito
e ho letto molte poesie scritte dalle ballerine.. e devo dire che secondo me non esiste un aggettivo di bellezza nelle espressioni di tutte queste persone, leggendo ho capito  che è qualcosa che và  veramente oltre, come appunto mi racconta sempre marcella. mi dispiace molto di essermi dilungato tanto ma ora arrivo al dunque e al perchèdi
questa email: l iniziativa è stato il mio pensiero di dire come sarebbe una persona come voi come "marcella" che non ha + la possibilità di esprimere questa vita dovuto a un problema alla gamba! io in lei vedo la distruzione + totale anche se la determinazione e il coraggio non l
abbattono per niente ! mi dispiace e mi affligge pensare che una ragazza con il suo talento ma sopratutto la sua danza cioè vita non possa + fiorire come una volta, quindi mi piacerebbe molto sapere la vostra e capire sopratutto come ci si potrebbe sentire in una situazione del genere perchè sono sicuro che io con tutta la forza e volontà  che posso avere non riuscirei forse mai a capire cosa significhi
perdere la danza!
sicuramente lo scopo del sito è per tutte le persone
che sono nel pieno della loro felicità  esprimendo quello che sentono per la danza quindi io non vorrei assolutamente far cadere nessun castello ne tanto meno portar rogne ma semplicemente sentire un parere da persone come voi che vivo al pieno questa VITA!

p.s se volete o potete pubblicare ciò mi farebbe molto felice ma per favore se ci fossero eventuali risposte sarei lieto di riceverle su questo sito senza pubblicità o quant altro, grazie di cuore per l attenzione e
scusate il disturbo ! viva la danza!!! ale.


4 novembre 2005

ALEXIA CERCA AMICHE DI DANZA

 

GIA' A TRE ANNI ROMPEVO LE SCATOLE A TUTTI, PER I MIEI SPETTACOLI
NESSUNO PERO' MI HA MAI MESSO UN CHIODO SULLE RUOTE
HO 11 ANNI E OGNI TANTO VENGONO DELLE PICCOLE BAMBINE A CUI FACCIO FARE DEGLI "INCANTEVOLI" SPETTACOLI MA ....
NON FREQUENTAVO SCUOLE DI DANZA!!!!
FINO A CHE UNA RAGAZZA MI PARLO' DI UNA SCUOLA CHE IO NON MI ERO MAI ACCORTA CHE C'ERA NEL MIO PAESE ED ECCOMI QUI!!!
BALLO DI TUTTO MA POCO IL CLASSICO PREFERISCO IL MODERNO E L'ACROBATICO!!!!                                                
MI PIACE BALLARE PIU' DI OGNI ALTRA COSA DA GRANDE SOGNO E SOGNO DI FARE UNA MEGA MEGA MEGA STRA MEGA  SCUOLA DI BALLO
AHIME' NELLA MIA SCUOLA MEDIA NON CI SONO AMANTI DEL BALLO! PERO' UNA SI

IO ALEXIA(SOPRANNOME!) 

CERCO AMICHE UGUALI A ME! MAGARI VERONESI E MAGARI DI SAN GIOVANNI ILARIONE O DI CHIAMPO, CAZZANO DI TRAMIGNA, MONTECHIA DI CROSARA, VEGNAGA,.. 
SCRIVETEMI A.    


11 novembre 2005

LETTERA DI RICCARDO AL SUO MAESTRO

 

GRAZIE MAESTRO…
 
 
Ciao Mauro,

forse ti starai chiedendo il significato di questa lettera, ora ti spiego: questa lettera vuole essere un ringraziamento verso quel maestro che c’era o che speravo ci fosse sempre.

Ho iniziato a ballare che ero ancora un bambino circa all’età di 7 anni, un po’ per gioco o perché mia madre tornata da un tuo corso serale di liscio mi ha chiesto se volevo provare a ballare come avevi proposto tu.

Mi ricordo come se fosse ieri di quella giornata, entrai nella sala insieme alla mia ballerina, ero emozionantissimo e la voce mi tremava, e tu eri la in un angolo che preparavi le musiche in quella scuola di danza che più che una scuola sembrava un piccolo magazzino di sogni e speranze. Mi sembravi Patrick Swayze, non so perché, ma mi ispiravi quella figura, forse perché mia sorella mi obbligava a vedere “dirty dancing” più e più volte a giorno. Mi facevi ridere quando dicevi “Mirco” sbagliando il mio nome, oppure quando dicevi la tua frase celebre “non ballate male…ma peggio di così”. E’ forse stato allora che mi hai trasmesso la tua passione, di un ballerino-maestro che aveva sempre sognato di arrivare a quel punto, era ciò che mi trasmettevi ogni volta che ti sentivo parlare, di una persona talmente innamorata di ciò che faceva che era innaturale non ascoltarti insegnare. Mi ricordo ancora le regole che mi dicevi e facevi rispettare: mai litigare tra i due partner e ricordarsi sempre di venire in camicia e pantaloni lunghi. Avevamo tutti un tale rispetto per te che neanche te lo immagini. Spero di ricordarmi per sempre l’odiato “passo dello zoppo” (natural alternative basic movement) in samba che continuavi a farmi ripetere, spero di non scordare il tuo modo di fare che mi ha guidato fino alla scelta che oggi ho fatto.

Così ti voglio ricordare, come il mio maestro, ma più che maestro tu per me eri un mentore, una guida.

Ero un bambino buono forse di questo te ne ricorderai e anche un po’ grassottello, ma per fortuna sono cresciuto bene.

Ci trattavi tutti allo stesso modo, mai una preferenza, mai un accantonamento. Nacque li in mio desiderio di diventare un maestro di ballo, anzi non volevo diventare “un” maestro di ballo, volevo essere come te. Queste cose non te le ho mai dette forse perché allora io ero un bambino e forse perché le cose oggi sono cambiate.

Nel corso degli anni molti ostacoli ho dovuto superare e spesso il maestro che volevo non c’era o addirittura era impegnato con gli altri. Le tue naturali preferenze si fecero notare sempre di più, e non sai quante volte tornavo a casa in lacrime perché tu non mi seguivi durante le lezioni.

Continuavo ad avere un rispetto e una fiducia immensa per te e sono convito che se mi avessi detto che era giusto buttarsi sotto ad un treno io l’avrei fatto.

Mi convincesti a iniziare con il liscio unificato e io accettai volentieri, ero bravo non lo puoi negare, ero l’unico non puoi negare neanche questo.

Gli anni poi sono passati alla velocità di un quick quick slow, ma le cose sono solo che peggiorate. I tuoi ballerini ad uno ad uno se ne sono andati e il gruppo si è sfaldato, e non pensare che sia solo colpa loro, perché se io sono rimasto, era perché credevo in te e non in quel maestro che se ne stava via via allontanando.

Eravamo in tanti e siamo rimasti in pochi, non ho mai voluto sapere il motivo per cui gli altri se ne erano andati, forse perché volevo continuare a credere che eri veramente speciale.

Fu allora che forse commettesti un grave errore per un maestro di ballo, le tue preferenze si sono fatte insostenibili e se avessi dato le stesse opportunità a tutti oggi saresti un maestro di campioni, anche perché come hai visto tutti quelli che se ne sono andati hanno ottenuto lo stesso eccellenti risultati, e i tuoi allievi avrebbero lo stesso rispetto per te che avevano quando hanno iniziato a ballare. Non ho mai capito che torto ti avessi fatto per meritarmi tutto ciò. Mai un incoraggiamento, mai una pacca sulla spalla per dirmi che stavo migliorando, mai e dico mai mi hai trattato come trattavi gli altri. Secondo te come ho fatto a restare? La risposta è semplice quanto complessa, amo la danza più di ogni altra cosa, quindi anche più di te. Non tutti possono dire che se sono dei ballerini il merito è puramente loro, io si.

Non mi hai mai dato la possibilità di instaurare un rapporto di amicizia che ci legasse come avviene tra maestro e allievo, ma sapevo che in molte occasioni tu davi quella desiderata occasione ad altri. Se avessi avuto un quarto di quelle chance, forse i risultati gli avresti avuti anche da me. Però devo comunque ringraziarti perché mi hai fatto capire che la vita non sempre da le lodi a chi se le merita e questo mi ha fatto diventare l’uomo che sono.

Ho stresso forte il mio antico sogno e c’ho creduto, e sei stato proprio tu ad essere lo spunto e l’obbiettivo di tutto ciò, si perché tu sei stato la persona che volevo imitare in passato, ma poi sei stato la persona che non volevo essere continuando a ripetermi “io sarò meglio di come è stato lui con me”. Quindi grazie di cuore per tutto ciò che hai fatto e ciò che non hai fatto. Ti vorrò sempre bene il tuo affezionato allievo

 
Da oggi Maestro di ballo
RICCARDO


15 novembre 2005

A DANZA PRIMA DI TUTTO!

Mi piace la danza tantissimo!
vado in una scuola di danza di nome mister hantony!!!
dovevo avere il saggio il 13 dicembre a san bonifacio ma per disguidi non si è potuto preparare comunque la nostra insegnante MANU ci ha riferito che il prossimo saggio lo effettueremo nella palestra di SAN GIOVANNI ILARIONE!!!! in gennaio li balleremo: baciata e balli di gruppo!!
ma una cosa importante cari lettori è di non farsi mettere i bastoni fra le ruote!
io a scuola le mie amiche mi chiedono cosa vorrei fare in futuro e io dico :-l'insegnante di ballo!aprirò una scuola tutta mia con i prezzi bassissimi!- ma loro mi deridono e cercano di mettermi in difficoltà!!
dunque vi chiedo se c'è qualcuno che vuole scrivermi!!
ho 11anni sono nata nel 1994 sono di san giovanni ilarione in provincia di verona mi chiamo
SARY LA MIA E-MAIL E' TIBA67@LIBERO.IT
 

 WWWWWWWWWW LA DANZA!!!!!!!!!!!!!


27 novembre 2005

CERCO CORRISPONDENTI

ciao a tutte le amiche di viva la danza, sto cercando qualche ragazza che ama la danza classica proprio come me. Scusatemi non mi sono presentata, io sono carolina ho 13 anni e da 3 ho di nuovo ricominciato a ballare, quest'anno ho preso le punte e ne sono più che felice.V i prego di scrivermi perchè vorrei avere qualcuno con cui parlare di danza senza essere presa per stupida. Spero
di avervi convinto a scrivermi.... viva la danza!!!!!!!!
il mio indirizzo e_mail è:
bimba92@tiscali.it

 

24 dicembre 2005

ALESSANDRA VUOL FORMARE UN GRUPPO DI HIP-HOP

 

ciao, sono una ragazza di Roma.... studio da 3anni hip hop........ vorrei tanto formare un gruppo ke abbia voglia di ballare, ballare e ballare........ aspetto info... grazie!

14 marzo 2006

LETTERA DI MARIA

 

ciao Lilli e ciao a tutte le ballerine di viva la danza...volevo dare semplicemente un consiglio a tutte coloro ke credono ke ii loro sogni siano svaniti e ke nn credono più nella danza e nei loro insegnanti e soprattutto la dedico a sabri:ascoltate la canzone di renato zero si intitola "Il maestro" forse vi può aiutare a credere nella vostra vita e nelle vostre capacità xke la danza x me è x tutte voi è vita!!!!!un bacione a tutte e se volete rispondetemi la mia mail è ventura_giovanna@fastwebnet.it ciaoooooooooooooooo

13 luglio 2006

TERESA DI TORINO CERCA BALLERINO DANZE CARAIBICHE

 

Ciao Sono Teresa di Torino e sono disperatissima perchè è da mesi che sto cercando un ballerino per le danze caraibiche e non trovo nessuno!!!
Ci vorrebbe un ragazzo che adori la danza almeno quanto me e che sia molto ambizioso!!
Se ci siete fatevi sentire!! Scrivete a
bentivegna.mteresa@libero.it

17 agosto 2006

EMILY CERCA CORRISPONDENTI DI DANZA

 

Ringrazio questo sito, che mi permette di lanciare un appello a tutte quelle che stanno leggendo questo pensiero:
" ragazze, voi leggete pensieri, poesie e racconti che vengono pubblicati su questo sito, voi amate la danza, e avrete scritto sicuramente anche la vostra esperienza, ne sono certa. Io studio danza classica, moderna e jazz da più di 6 anni, non ho molti amici, i miei compagni mi evitano e non hanno mai tempo per chiacchierare un pò con me. Comunque io sono molto socievole, mi piacerebbe conoscere qualche ragazza che ama la danza classica almeno quanto me. Il mio indirizzo è :
emily.sibil@hotmail.it     aspetto le vostre lettere, sono sicura che avremo molte cose di cui parlare, dato che abbiamo in comune la passione per la danza.  Contattatemi su msn, ma soprattutto inviatemi messaggi per posta elettronica. Quanto prima vi risponderò.''

28 agosto 2006

Abbiamo il piacere di comunicarVi che Ballet – ex” in collaborazione con danzaclassica.net

ha prodotto

"Lezioni di danza classica in video"

la prima guida video sulla tecnica della danza classica in dvd interamente in italiano, rivolta a insegnanti, allievi, amanti della danza.

Quarantacinque esercizi commentati nel dettaglio con elementi di teoria e suggerimenti pratici

- Sbarra, Centro, Salti, Virtuosismi , Punte

 - Ottanta  minuti di lezione

In un doppio dvd!

Potrete visionare il materiale e il video promozionale su uno dei seguenti siti

www.danzaclassica.net

www.lezionididanza.it

www.luisasignorelli.it

oppure chiamare il 3394767039

Oltre al dvd su www.danzaclassica.net troverete anche il nuovo cd

“Note di danza”

 musiche per una classe di balletto

Settembre 2006

RICHIESTA DI CONSIGLI DA PARTE DI ERMINIA

Ciao, sono erminia,
vi scrivo, care lettrici di vivaladanza che quest'anno sono indecisa se, iscrivermi a danza o no.
Vorrei che voi mi aiutaste a decidere. Cioè,darmi un consiglio.
Se volete inviarmi il vostro consiglio,fatelo all'indirizzo email: erminia.bottino@hotmail.it
Ciao.
Erminia.

16 settembre 2006

ERMINIA ASPETTA UNA RISPOSTA

l'apparenza inganna
Quando ero più piccola,cioè quando avevo 6 anni, credevo che la danza fosse una specie di gioco e desideravo tanto iscrivermi. Perciò, mia madre mi iscrisse ad un corso di danza insieme a mia sorella.
Però, 6 anni dopo capii che la danza è un impegno e non un giochetto che puoi fare quando ti pare e piace. E non ero riuscita ad imparare un bel niente. Meno male che poco tempo dopo sono riuscita a migliorare.
A voi la parola, care lettrici: che ne pensate?
Rispondetemi scrivendo all'indirizzo email:
erminia.bottino@hotmail.it
oppure,se volete mandarmi una lettera, scrivetemi all'indirizzo: via abate minichini n°8 Nola (Napoli).
Ciao.
Erminia


16 settembre 2006

Help!!leggete e..... vi prego, datemi 1 consiglio!!!!!by gatta ballerina

ciao a tutti e tutte le fans di viva la danza!!!!!!!sono gatta ballerina, e ho già fatto un intervento in questo.....sito?lo adoro da quando l'ho trovato, girovagando per internet col prograama di ricerca google digitando la parola "danza"  e ogni volta ke mi connetto vengo sempre qui.complimenti a ki l'ha creato!!!!! davvero tanti!!!!!!!qui mi sento "a casa mia", e mi riconosco in molte ballerine-scrittrici ke intervengono, e le cui esperienze mi convincono a non mollare, xkè la danza è una disciplina meravigliosa,ma rikiede sforzi non solo fisici ma anke psicologici notevoli....a questo proposito vorrei kiedere 1 consiglio:cm credo sia comune  a molte, la sbarra non mi piace + tanto, ma adoro andare sulle punte.tutta la sbarra la faccio svogliatamente, e ciò non va bene xkè non mi permette di dare il massimo.così stavo pensando di lasciare la danza classica.ma non andare + sulle punte mi farebbe stare malissimo, ora ke dopo tanti anni di attesa finalmente le posso usare.ke sensazione andare in punta, ma la sbarra è pesantissima........ke posso fare?help me please!un bacio forte  by gatta ballerina


7 dicembre 2006

RECLUTA INSEGNANTE DANZA

Per A.A. 2007/2008,  la Scuola Formazione Professionale Arti Coreutiche in Pompei (Na) CERCA :


Insegnante abilitata all’insegnamento della Metodologia Classica e nel Repertorio del Balletto Classico , Pas De Deux, Danza di Carattere, Punte, Danze Storiche (secondo i programmi AND).
 
E' richiesta max professionalità ed esperienza documentabile.
 
Gli interessati possono richiedere colloquio preliminare previo invio di curriculum professionale e foto a:
sfpcoreutiche@libero.it
 


30 maggio 2007

RISPOSTA DI MUCCHETTA A GATTA BALLERINA

Ciao!!! Volevo dirvi che questo sito è FANTASTICO!!! Inoltre volevo rispondere alla lettera di Gatta Ballerina.

Dunque, inanzitutto CIAO!!! Sono Mucchetta e anche a me piace molto andare sulle punte, perchè ti dà un senso di libertà, di essere al di sopra di tutto e di tutti... quasi di volare!!! Non è che odio la sbarra, però neanche la adoro. Dopotutto la sbarra è necessaria. A volte ho fatto la sbarra in punta (non che abbia fatto TUTTO in punta, semplicemente le cose che di solito facevo in mezzapunta le ho fatte in punta) e poi, dopo lo streching, prima di andare in centro, ho messo le mezze. Perchè non lo proponi alla tua insegnante?

Certo, può essere che non accetti, ma è sempre meglio provare! Se non accetta, dovrai rassegnarti a fare la sbarra in mezza come al solito. Però potresti fare la sbarra pensando che dopo la sbarra e il centro potrai finalemente andare sulle punte! Questo pensiero può aiutarti ad andare avanti!

Fammi sapere! Ciao!

                                                    Mucchetta


5 luglio 2007

ALESSIA PARLA DEL SUO SAGGIO E CERCA AMICI DI DANZA

ciao sono una ragazza di 12 anni ke pratica la danza classica da quando aveva 6 anni ........ ( contatto : aly_danzaclassica@hotmail.it) . bene devo dire ke il mio saggio è andato benissimo : tanti applausi , belle persone , nessuno sbaglio .... il bello ke i miei zii hanno pensato bene " povera ragazza , avrà fame !" e subito dopo ci siamo ritrovati alla migliore pizzeria di torino a parlare del saggio. il mio insegnate si kiama salvino e viene da venaria reale . salvino è molto bravo e paziente e tiene alle allieve in un modo ..... unico !!! adesso nn vedo l'ora ke sia il 10 di settembre , xkè iniziano le mie lezioni !! però inizia anke scuola ...... ke pizza !!!!!!!!!!!!! va boh se avete msn aggiungetevi sopratutto se siete amanti della danza classica !!!by la vostra amika alessia ( aly )

29 luglio 2007

SERENA CERCA AMIKE

Salve a tutti sono nuova di questo sito , è la prima volta ke scrivo, perciò vi prego di aiutarmi e di fare amicizia con me. Mi presento: mi kiamo serena ho quasi 13 anni e la danza x me è la cosa più importante della  vita. Faccio danza classica da quando avevo 4 anni , adesso frequento il settimo anno di danza classica e l'anno prossimo se tutto va bene mi diplomo. Lo so vi starete domandando come mai a 13 anni sono già al settimo anno , bé vi racconto la mia storia : quando frequentavo il primo anno di danza classica dopo la predanza , la mia maestra ha ritenuto necessario spostarmi di un anno più avanti x la mia bravura. Come se non bastasse mi fece superare un altro anno x il mio fisico, infatti non x vantarmi ma tutti mi dicono ke ho 1 collo del piede ke fa paura, sono magrissima,ho le gambe e il collo lunghi , sono elastica e flessibile. Perciò non mi manca niente............ così mi ritrovai 2 anni più avanti . Spero ke non vi sia sembrata troppo vanitosa. Io non sono 1 di quelle ragazze che si vantano sempre , perciò non vi preoccupate. Sicuramente vi starete kiedendo come mai non ho mai fatto dei concorsi o audizioni x essere ammessa in un teatro, bè la cosa è semplice 2 anni mi sono trasferita in un'altra città dove x fortuna c'era la mia stessa scuola di danza xò con insegnanti diversi. Io spero tanto di poter fare l'audizione x un teatro , non dico adesso, magari tra qualke anno, quando sarò diplomata a la mia maestra mi riterrà pronta.......... Questo è il mio sogno............. Spero tanto ke vi sia piaciuta....... vi prego qualcuno mi scrivi........ Voglio parlare con qualcuno ke ami la danza classica almeno quanto me.............. il mio indirizzo postale è : serydancer@msn.com

26 marzo 2008


ciao a tutti.............. sono serena, ho fatto già un intervento in qst sito............. e ho anche kiesto se qualcuno voleva diventare mia amica........... devo ammettere ragazze ke mi avete delusa molto. A quanto pare nessuno è più interessato seriamente alla danza classica, voi scrivete ma non avete capito ke ci sono poki ballerini in italia e noi ke abbiamo questa passione dobbiamo fare amicizia e parlare , visto ke ormai nessuno ci prende sul serio quando parliamo della DANZA CLASSICA....................... visto ke non avete voglia di scrivere almeno mi fate il piacere di andare a vedere dei blog di danza come il mio , si kiama: danzare per sognare e il mio indirizzo e-mail è serydancer@msn.com.......................... vi prego non deludetemi di nuovo e scrivete qualke commento sul mio blog............................... se non lo fate significa ke le cose ke avete scritto sono tutte bugie.............. vvttttttttttttttttttttttttb...............

29 marzo 2008

 

 


INDICE ANNUNCI


HOME