<%@ Language=Eredita dal Web %> Sogno di Ballerina - I tuoi sogni:  La passione di Antonella e Alessandra

SOGNO DI BALLERINA




A PROPOSITO DI.....

I tuoi sogni


 

 

LA PASSIONE

di Antonella ed Alessandra

Ciao a tutti! Siamo due ragazze di 12 anni: Antonella e Alessandra. Siamo amiche del cuore unite da un' unica passione: La DANZA!
Voi penserete che è da chi sà quanto che facciamo danza,è vero,ma solo
Alessandra fa danza da quando aveva 3 anni... Antonella invece fa danza solo da 5 mesi... io (Antonella)vorrei andare all'accademia nazionale di danza, Roma. A dir la verità ci ho già provato,ma non è andata!
Ricordo quella mattina come se fosse oggi!Viaggiavo in treno con mio padre,non
ho dormito la notte. Non facevo altro che pensare al provino! Ai passi,alle
correzioni che mi facevano i miei due insegnanti...
Arrivata in albergo mi feci subito lo chignon... poi io e mio padre prendemmo l'autobus, il cuore mi batteva forte forte, mio padre cercava di incoraggiarmi
dicendomi che sarebbe andato tutto per il meglio!
Arrivai davanti il cancello dell'accademia. mi sembrava di vivere un sogno... ero
emozionatissima!!! Poi però tutte le mie emozioni e speranze si sono trasformate in lacrime che dirottamente mi rigavano il viso quando seppi che non ero stata ammessa,ma ripensando ai complimenti che le insegnanti (dell'accademia) mi avevano fatto riguardo al mio fisico e al mio collo di piede,mi consolai!
...é molto difficile spiegare cos'è la danza! quando ballo , tutti i problemi
spariscono! nella sala ci siamo solo : io, la danza  e la musica! la musica comincia
a passarmi per tutto il corpo, e io danzo, danzo danzo e danzo... non riesco + a
smettere! Per finire dico che LEI è tutto per me!!!
Ma adesso parliamo di me, Alessandra. Io, come abbiamo già detto prima, faccio danza da 9 lunghi anni... Mia mamma aveva una scuola di danza classica insieme ad un'altra insegnante, e molto probabilmente me l'ha trasmessa lei la passione per questa meravigliosa forma di espressione: la DANZA!!! Io sono stata fin da piccola una delle più brave ballerine del mio corso, ma da quando sono passata nei corsi più grandi ho sempre creduto di non essere all'altezza delle altre. La danza mi ha recato molte sofferenze, ma io non sono riuscita a smettere di andare avanti. Io volevo andare all'accademia, ma poi mi sono resa conto che non ci sarebbero state possibilità di entrare a far parte del mondo della danza! Dico soltanto che lei è la mia vita, e se non ci credo non vivo!


8 giugno 2005

 






Webset  by © KissDesign Website