<%@ Language=Eredita dal Web %> Sogno di Ballerina - I tuoi sogni:Sogno... di Valentina

SOGNO DI BALLERINA




A PROPOSITO DI.....

I tuoi sogni


 

 

 

SOGNO..... LA MIA DANZA

di Valentina

 

Cucù...Eccomi di nuovo,anche se forse non vi ricorderete molto di me... Mi chiamo Valentina e ho già scritto qualcosa per questo fantastico sito.

Danza, cinque lettere ma così piene di magia, di fascino.

E' da poco che ho scoperto quest'arte meravigliosa, ma ho la sensazione che questo mondo fatto di tulle e scarpette mi appartenga da sempre. Mi dispiace di non averla scoperta prima, quando ero più piccola, mi dispiace di aver scoperto solo ora la leggerezza, la perfetta bellezza del movimento. Anche se mi piace pensare a tutto questo come un segno: la danza è come una stella che mi guida e forse lo è sempre stata, era solo assopita nella mia mente.

I balletti classici sono tutti splendidi, ognuno con le sue caratteristiche. Tra questi, però, adoro in particolare "Il lago dei Cigni" e Odette.Trovo che sia un personaggio affascinante e in continua trasformazione. Un personaggio etereo ed elegante, senza peso. Mi piace perchè è un ruolo drammatico, sicuramente complesso, quello di una fanciulla dalle braccia che fremono nervose, in balia di un triste destino.

La mia ballerina preferita è Anna Pavlova. Vorrei non tanto diventare come lei (anche perchè so che non riuscirò mai ad eguagliarla), piuttosto mi sarebbe piaciuto incontrarla e parlare un po' con lei, di danza,  ma anche di altri argomenti. Mi sarebbe piaciuto conoscere "lo spirito danzante, il miracolo di purissima armonia".

I miei genitori non sono molto d'accordo con la mia scelta ( e sinceramente non so se la accetteranno mai), ma una cosa è certa: IO SONO UNA BALLERINA!!!.

6 settembre 2006

 

 






Webset  by © KissDesign Website