collabora
 
Collabora per dare forza alla Lista Comunista
 

Come puoi dare una mano alla lista comunista?

Oggi nella “democratica” Italia presentarsi alle elezioni è un’impresa complicatissima. Per parteciparvi devi avere soldi (tanti), conoscenze, raccomandazioni, devi far parte delle lobby di potere dirette e gestite dalla borghesia …….e insomma la libertà di tutti di presentarsi alle elezioni è una favola per farci credere che la democrazia significa libertà e partecipazione per tutti. La democrazia oggi è la democrazia dei potenti, dei ricchi, dei furbi…..
Ma i comunisti non demordono. Finché esisterà questa “democrazia” noi cercheremo, ogni volta che lo riterremo opportuno, di presentarci alle elezioni. Reclameremo il diritto “democratico” per la classe operaia, per i lavoratori, per tutte le masse popolari di mandare i propri rappresentanti al parlamento e nelle assemblee elettive per rafforzare la lotta dei lavoratori e delle masse popolari contro il sistema imperialista e per la costruzione di una società socialista.
La classe al potere fa di tutto perché la gente possa scegliere soltanto i rappresentanti della borghesia; di destra o di sinistra fa poca differenza. La destra è più arrogante, la sinistra è più accomodante, ma il loro programma è lo stesso. Eliminare le conquiste di civiltà e benessere conquistate con la lotta dalla classe operaia, conservare il potere in mano alla borghesia perché essa continui a ingrassare e sguazzare nel lusso grazie allo sfruttamento e ai sacrifici imposti a noi lavoratori.
Dobbiamo impegnarci molto per presentare le liste, perché faranno di tutto per non farcele presentare, perchè non siamo ammanicati con nessuno e le leggi loro le fanno e non le rispettano, ma per noi valgono tutte e anzi servono proprio per fermarci.
Dobbiamo raccogliere tante firme, dobbiamo autenticarle. Dobbiamo fare propaganda (non abbiamo le televisioni, ne ci ospiteranno con piacere), dobbiamo fare banchetti, volantini, comizi, dobbiamo, insomma, parlare con la gente, spiegare, farci conoscere. Dobbiamo far sapere che un altro mondo è possibile davvero e che la classe operaia e le masse popolari sono in grado di costruire un altro mondo possibile: il socialismo. Vogliamo fare dell’Italia un nuovo paese socialista!

Se sei stanco di vedere la banda Berlusconi e il circo Prodi litigare o far finta di litigare per convincerti a votare per loro, se pensi che sia finalmente l’ora che i comunisti, i lavoratori rientrino in gioco anche loro nella lotta parlamentare, allora partecipa anche tu alla costruzione della Lista comunista, sostienici, dacci una mano.
Puoi aiutarci a fare propaganda attraverso la diffusione di volantini e la raccolta delle firme.
Puoi far parte del Comitato elettorale della tua città o della tua zona.
Se vuoi puoi mettere su un Comitato elettorale per organizzarti con altri come te per strutturare al meglio questo lavoro.
Puoi diffondere volantini e raccogliere firme tra i tuoi parenti, i tuoi amici, i tuoi compagni di lavoro.
Se hai un negozio, una bottega o una bancarella puoi esporre il nostro materiale di propaganda.
Se conosci un consigliere comunale, un giudice di pace, un assessore o altre persone abilitate ad autenticare le firme (vedi elenco), puoi chiedergli se è disponibile a darci una mano per autenticare le firme.
Se hai una tipografia o una buona fotocopiatrice puoi darci la disponibilità a stampare il materiale necessario alla propaganda.
Puoi sottoscrivere e raccogliere sottoscrizioni per la Lista comunista.


La Lista comunista chiede un piccolo sostegno ai sinceri democratici che oggi fanno parte dello schieramento politico del Centro-sinistra, in particolare ai deputati/senatori, consigliere comunali e altri eletti che in virtù del loro ruolo possono darci una mano per autenticare le firme.

Vuoi candidarti?

La LISTA COMUNISTA chiama a raccolta e vuole unire tutti quelli che lottano per l’ampliamento dei diritti democratici e per il miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro della classe operaia e delle masse popolari; tutti quelli che non vogliono più lasciare nelle mani della borghesia di sinistra, dei revisionisti vecchi e nuovi, dei mestatori e dei “capipopolo” l’orientamento e la mobilitazione delle masse popolari; tutti quelli che vogliono irrompere nel teatrino della lotta politica borghese per rompere gli equilibri e le intese aperte o segrete fra le coalizioni di Centro-destra e Centro-sinistra; tutti quelli che non vogliono scegliere tra speculatori alla Consorte (Unipol) e alla De Benedetti del Centro-sinistra e i banditi alla Fiorani e alla Fazio del Centro-destra.

La LISTA COMUNISTA è una lista aperta a tutti coloro che nel loro ambito di lavoro, nella loro zona, promuovono e sostengono le lotte delle masse popolari per un mondo migliore; una lista aperta a quanti percepiscono come su ogni aspetto specifico come sugli aspetti generali (lavoro, salute, ambiente…), gli interessi delle masse popolari e quelli della borghesia siano incompatibili, inconciliabili, antagonisti: ogni problema, disgrazia e catastrofe che affligge attualmente l’umanità è dovuto principalmente all’ordinamento capitalista della società. Un ordinamento che si basa sullo sfruttamento e sui profitti.

Nella LISTA COMUNISTA non ci sono e non ci saranno i saltimbanchi delle larghe intese, gli imbonitori che cercano improbabili soluzioni che accontentano tutti, i politicanti che con una mano sostengono le masse popolari e con l'altra accarezzano i padroni.

Nella LISTA COMUNISTA ci sono e ci saranno lavoratori e lavoratrici, disoccupati e studenti, casalinghe e pensionati che aspirano ad un mondo migliore, che sanno bene quali interessi sono importanti, che intendono impegnarsi per difendere quegli interessi. Uomini e donne che partecipano al vasto movimento di resistenza in difesa dei diritti e degli spazi di agibilità politica dei lavoratori e delle masse, al movimento di lotta contro le devastazioni ambientali, contro la guerra, contro la repressione.
Se anche tu condividi gli stessi obbiettivi partecipa con noi alla costruzione della LISTA COMUNISTA.