I film di Louise Brooks nelle sale statunitensi III

 

Cinema Città Prezzi Posti Incassi Periodo
A girl in every port
Metropolitan BOSTON 50 - 60 c. 4.000 $ 37.100 1 Aprile - 7 Aprile 1928
Pantages KANSAS CITY 25 - 30 - 50 c. 2.200 $ 10.900 8 Aprile - 14 Aprile 1928
Roxy NEW YORK 50 c. - 1,65 $ 6.025 $ 121.000 19 Febbraio  - 25 Febbraio 1928
Fox PHILADELPHIA 99 c. 3.000 $ 28.000 11 Marzo - 17 Marzo 1928 (I)
Fox WASHINGTON 30 - 75 c. 3.432 $ 24.000 25 Marzo - 31 Marzo 1928

(I) Georgie Jessel. Probabilmente George Jessel (George Albert Jessel, 1898 - 1981), monologist, "a master of eulogy".

Beggars of life
Metropolitan BOSTON 50 - 60 c. 4.000 $ 45.500 23 Settembre - 29 Settembre 1928
Oriental CHICAGO 35 - 75 c. 2.900 $ 42.000 14 Ottobre - 20 Ottobre 1928 (I)
Metropolitan LOS ANGELES 25 - 75 c. 3.595 $ 24.100 28 Ottobre - 3 Novembre 1928
State MINNEAPOLIS 60 c. 2.500 $ 10.000 28 Ottobre - 3 Novembre 1928
Paramount NEW YORK 35 - 90 c. 4.000 $ 80.000 23 Settembre - 29 Settembre 1928
Missouri ST. LOUIS 35 - 65 c. 3.800 $ 23.600 7 Ottobre - 13 Ottobre 1928 (II)
Warfield S. FRANCISCO 35 - 90 c. 2.672 $ 27.500 11 Novembre - 17 Novembre 1928 (III)
Seattle SEATTLE 60 c. 3.800 $ 16.300 28 Ottobre - 3 Novembre 1928 (IV)
Metropolitan WASHINGTON 35 - 50 c. 1.518 $ 9.000 11 Novembre - 17 Novembre 1928

(I)  And augmented stage show
(II) Frank Fay (Francis Anthony Fay, 1897 - 1961), "monologist" fra i più mordaci, anche nella vita privata, compagno artistico di Louise
          Brooks in God's gift to women e marito di Frances White, altra testa matta. Quando, alla fine della carriera, la White fu arrestata
          perché non aveva i soldi per il taxi, Frank Fay si precipitò a salvarla. Due anni dopo, come ricompensa, lei gli chiese svariate
          migliaia di dollari di alimenti. 
(III) Charlie Murray, in persona. Spesso gli artisti del vaudeville americano comparivano in brevi cortometraggi Vitaphone prima di ogni
          proiezione. Il sistema Vitaphone era una registrazione su disco, contestuale alle immagini, che rendeva l'impressione del parlato,
          come in The Jazz singer, con Al Jolson (ritenuto, erroneamente, il primo film parlato). Tali popolari cortometraggi segnarono,
          assieme ai primi talkies, la decadenza del vaudeville.
(IV) And augmented stage show

 

Index ] Pagina superiore ] Louise Brooks, i film nei cinema italiani ] Louise Brooks, i film nei cinema di Parigi e Londra ] Louise Brooks, i film nei cinema di Lisbona, Bruxelles, Ginevra e di Danimarca ] Louise Brooks, i film nei cinema americani I ] Louise Brooks, i film nei cinema americani II ] Louise Brooks, i film nei cinema di Buenos Aires ] [ Louise Brooks, i film nei cinema americani III ]