Cristina Zini e caduta sul campo, dopo aver dedicato gran parte della sua vita per lo sport, si è spenta Giovedì 25 Novembre all' ospedale Hesperia, dopo essere stata colta nella pista indoor di Via Piazza da un malore che poi si è rivelato fatale. La sua scomparsa porta un vuoto incolmabile sia nel mondo sportivo modenese che tra le persone che in questi anni hanno avuto modo di conoscerla.
Sposata con Andrea Mazzucchi atleta e colonna storica dell'Asham Modena, è stata negli anni 80, una delle fondatrici della società sportiva Asham Modena, società che fin dall'inizio si è sempre prodigata per portare nello sport tutte quelle realtà che il mondo dell' Handicap relegava in un angolo, con una lotta quasi stoica sia in consiglio che nella vita di tutti i giorni per portare alla luce i problemi di questo settore. Factotum inarrestabile, sotto la sua guida la società sportiva e cresciuta sino a portare dei suoi atleti ai massimi livelli dello sport come i due ori olimpici di Francesca Porcellato nelle gare di corsa riservate ad atleti in carrozzina e la medaglia d'oro delle olimpiadi d'Atene di Paola Fantato nel tiro con l'arco. Molti atleti portatori di handicap, meno medagliati, in questi venticinque anni d'attività sportiva hanno trovato spazio ed un posto che senza l'instancabile lavoro di Cristina Zini non avrebbero mai trovato, donando in molti casi ad alcuni di loro, se non una ragione di vita, un motivo d'orgoglio che solo il mondo dello sport può regalare.

 

Saturday, 27-Nov-2004 9:26 AM


Stampa

"; testo += "
"; testo += document.getElementById('livello1').innerHTML+"
"; testo += " "; var ident_finestra = window.open("","finestra_stampa","resizable,scrollbars,height=700,width=720"); ident_finestra.document.open(); ident_finestra.document.write(testo); ident_finestra.document.close(); }

 

Per stampare la pagina segui il link ripotato sotto Mohamed Moro e Jens Amanfu

 

 

 

Moro Mohamed Amanfu Jens Jens Amanfu e Mohamed Moro Nicola Ciotti Coppa europa 2004 Bydgoszcz Polonia