Meeting nazionale Indoor Trofeo Bellentani 15-16 Gennaio

 

 

 

 

 

 

 

Ancora scintille nel salto in alto a Modena, questa volta ad opera dell'atleta statunitense Erin Aldrik, olimpionica a Sidney 2000 per la nazionale a stelle e strisce e originaria di Dallas, Texas.
Vasto il pubblico presente che insieme ad atleti e addetti ai lavori, quasi quattrocento, hanno messo a dura prova la struttura indoor di Via Piazza, che con la sua pista al coperto rimane l'unico impianto in regione per effettuare attività in inverno.
La giovane americana si è imposta su Marina Caneva, la giovane saltatrice vicentina allenata da Fabrizio Borrellini, con la misura di 1 metro e 90, mancando di poco la misura di 1,93, mentre l'atleta vicentina reduce da una strepitosa vittoria al meeting indoor di Firenze, dove si era imposta con la misura di 1.80, eguagliando il suo record personale, si e dovuta accontentare di 1.71, mentre alle sue spalle si e piazzata l'atleta Sara Sowe, 1.68, dell'atletica studentesca Ca.Ri.Rieti.
Nelle gare di sprint duecentosedici atleti tra ventidue batterie maschili e tredici femminili si sono disputate la finale, la vittoria nella categoria maschile è andata a Maurizio Checcucci della Fiamme Oro Padova che ha vinto la gara con il tempo di 6.90 imponendosi su Gianluigi Pietrogalli dell'Atl. Brescia 6.96 e sull'atleta del responsabile tecnico della Fratellanza 1874 Mario Romano, Alessandro Rocco dei carabinieri Bologna che ha corso in 6.97, da registrare che i tre atleti avevano fatto registrare in batteria tempi più veloci, Checcucci 6.84, Rocco,6.92, Pietrogalli 7.02.
Tra le donne, la vittoria è andata ad Elena Sordelli del Tris Milano con il tempo di 7.53 su Chiara Gervasi della Fondiaria Sai atletica con 7.70. Nei 60 ostacoli femminili la vittoria è andata a Silvia Franzon del Tris Milan con il tempo di 8.61 che si è imposta sull'atleta svizzera Monica Pellegrinelli che ha fatto fermare il cronometro a 8.70 e su Elisa Trevisan delle Fiamme Azzurre. Carlo Alberto Macinini dei carabinieri Bologna ha vinto la finale dei 60 ostacoli maschile vincendo quasi in solitaria con il tempo di 8.01 su Cristian Cristellotti 8.28 del Crus Ottica Pedersano. Nella gara del salto con l'asta, la vittoria è andata a Nicola Tronca che ha superato l'asticella a 5 metri su Roberto Durante 4.60 dell'U.S. Quercia Marsilli e Andrea Tonelli 4.60 mentre al quarto posto si è piazzato la nuova promessa dell'asta modenese, l'atleta juniores Nicola Di Marco che ha fallito di poco la misura di 4.80. Nella categoria femminile la vittoria è andata ad Anna Bruno Giordano del Cus Trieste con la misura di 3.80, su Gloria Gazzotti 3.70 Reggio Events. Nel salto in lungo maschile la vittoria è andata all'atleta dei carabinieri Bologna con 7.41, al secondo posto Claudio Lorenzetto 6.92, Cus Ferrara, ed al terzo posto l'atleta della Fratellanza 1874, Luca Maccapani, con 6.87; per le donne la vittoria è andata all'atleta Giovanna Franzon,Tris Milano, con 5.92 su Sara Fabris 5.89dell'Atl. Libertas Padova, terza Sara Fabris 5.69 della Libertas Padova. Nel salto triplo femminile Silvia Cucchi, delle Fiamme Oro Padova, ha vinto la gara con 12.79, mentre nel settore maschile la vittoria è andata al suo compagno di squadra Gianluca Gasperini con 15.05.

Domenica mattina si è svolta la prima prova del campionato di società regionale di corsa campestre che ha visto più di ottocento atleti sfidarsi sul percorso tracciato dal patron della Corrida di San Geminiano, Renzo Finelli. Le gare iniziate con le categorie Master alle 9 e 45 sono durate fino alle 13 e 30, la parte del leone nelle categorie giovanili è stata appannaggio della Fratellanza 1874, con il primo posto nel cross Juniores e nella categoria allievi, nel cross corto maschile i carabinieri Bologna si sono imposti sulla calcestruzzi Corradini, la società della medaglia olimpica Stefano Baldini mentre al terzo posto si è piazzata La Fratellanza Modena, nel cross lungo la società di Baldini si è imposta sull'atletica Ferrara e sul Cus Ferrara, al quarto posto la squadra di casa La Fratellanza Modena. Nel cross lungo femminile La calcestruzzi Corradini ha dominato la gara sulla compagine della Gabbi Bologna mentre al terzo posto si è piazzata la squadra della Cittadella Modena quest'ultima si è classificata al quarto posto nel cross corto donne vinto dalla squadra del Cus Bologna. Nei Master il primo posto e saldamente detenuto dalla Gabbi Bologna seguita dall'atl. Scandiano, mentre la squadra di casa e al sesto posto sulle 36 società che si sono presentate a questa prima prova di campionato.

La federazione italiana d'atletica leggera nella speciale classifica denominata "Progetto qualità continuità"ha da poco diramato i risultati in cui al primo posto in Italia si è piazzata La Fratellanza 1874, al secondo posto la Studentesca Cariri Rieti, al terzo A. S. A. Ascoli Piceno.
La speciale classifica ottenuta evidenziando nel tempo la qualità e la continuità di un dato numero d'atleti di varie categorie che vanno da quella degli allievi alla juniores a quella delle promesse, vede la società modenese primeggiare su società che hanno al loro attivo atleti del calibro di Andrew Howe, medaglia d'oro ai mondiali juniores di Grosseto sui 200 metri e nel lungo, e olimpionico ad Atene 2004. Questo fa ben sperare i tecnici della società Geminiana che dallo scorso anno stanno puntando molto sulle nuove giovani leve frutto di un lavoro che ha da poco superato i cento trenta anni di vita.

Luigi Esposito (Gino)

Monday, 31-Jan-2005 0:22 AM


Stampa

"; testo += "
"; testo += document.getElementById('livello1').innerHTML+"
"; testo += " "; var ident_finestra = window.open("","finestra_stampa","resizable,scrollbars,height=700,width=720"); ident_finestra.document.open(); ident_finestra.document.write(testo); ident_finestra.document.close(); }

Per stampare la pagina segui il link ripotato sotto Mohamed Moro e Jens Amanfu

 

 

 

Moro Mohamed Amanfu Jens Jens Amanfu e Mohamed Moro Nicola Ciotti Coppa europa 2004 Bydgoszcz Polonia