Simona La Mantia -Carolina Kluft- staffetta 4x100 francese
Una settimana intensa quella appena passata per l'atletica leggera ed in particolare per gli atleti che in un modo o in un altro sono di casa a Modena, dopo l'incredibile prestazione che ha catapultato Elisa Cusma ai mondiali di Helsinki con il tempo di 2.00.95 negli 800 metri corsi a Lignano, sono seguiti nell'ordine, la medaglia di bronzo d'Alessandro Rocco agli europei d'Erfurt nella staffetta maschile 4x100 con la formazione formata da Rosario la Mastra, Alessandro Rocco, Stefano Anceschi e Koura Kaba Fantoni con il tempo di 39.41 che risulta essere la migliore prestazione italiana della categoria promesse. Rocco era stato eliminato nella gara dei cento metri per aver corso con un millesimo di secondo 10.60 ma con un vento di -2 metri contro che lo aveva in pratica fermato, nell'altra batteria il vento aveva in sostanza penalizzato meno gli atleti con buona pace per il polacco Adam Gaj, che passava il turno al posto di Rocco. Al meeting del Terminillo nella terza edizione del Meeting Giovanile (Rieti) Ivano Bucci classe 1986, nei 400 metri andava di nuovo al record personale vincendo la gara con il tempo di 49.69. Bucci sarà in gara campionati europei Juniores che si terranno in Lituania a Kaunas dal 21 al 24 Luglio, per i colori della repubblica di San Marino, l'atleta della Fratellanza Modena spera di andare di nuovo al di la del suo nuovo limite, e il suo tecnico Eraldo Maccapani sa che il suo giovane ha buone possibilità di farcela dato che è riuscito a migliorarsi per ben due volte in situazioni atmosferiche negative.
Nel salto in alto Marina Caneva, L'atleta vicentina allenata da Fabrizio Borellini, portacolori del G.S. Fiamme Azzurre Roma Sabato 17 Luglio durante il meeting internazionale di Formia " meeting degli Aurunci " ha ottenuto il suo nuovo record personale valicando la misura di metri 1.82
Continua così la sua splendida stagione e punta senza timori al raggiungimento della misura di 1.85
La gara ha visto come vincitrice Stefania Cadamuro la campionessa italiana assoluta in carica con metri 1.87, al secondo posto la maglia azzurra in Coppa Europa, Antonietta Di Martino, con 1.85 e piazza d'onore a Marina con 1.82 saltati al primo tentativo.
Peccato per l'1.85 fallito per un soffio, ora la ragazza scenderà in pedana venerdì 22 Luglio al meeting di Pergine. Mohamed Moro invece è stato fermato da una bufera al meeting di Malles nella gara degli 800 metri, l'atleta ha potuto siglare un tempo molto al di sotto delle sue possibilità 1.50.16, prestazione condizionata negativamente da questo vento freddo che ha perfino impedito agli atleti di riscaldarsi.


Luigi Esposito (Gino)

Wednesday, July 20, 2005 11:09 PM