Un gruppo d'atleti e dirigenti della storica società modenese, La Fratellanza 1874, è stato ricevuto presso la sala Nervi in Vaticano per un udienza generale presso sua Santità Giovanni Paolo II mercoledì 24 Novembre.
Il gruppo era formato dagli atleti Martino Pinelli, Cesare Alfieri, Luppi Romano, Andrea Baruffi e dai dirigenti Ansaloni, Ongaro, Lugli ed Esposito, tutti accompagnati da un folto numero di parenti e amici, che li avevano seguiti per assistere all'evento, contribuendo così ad animare la giornata romana trascorsa interamente presso il Vaticano. Il Papa ha salutato i presenti e la società è stata ricordata tra i numerosi gruppi provenienti da tutto il mondo, annoverando la sua presenza tra le decine di delegazioni e autorità presenti alla cerimonia.
Al Santo Padre è stato donato un quadro della Madonna e una copia dello statuto originario del primo Maggio 1874 che segna la data di nascita della storica società sportiva modenese. Monsignore Carlo Mazza, responsabile per la CEI dell'ufficio nazionale per la pastorale e il tempo libero, ricordato da tutti gli atleti olimpici come il parroco della nazionale olimpica italiana, seguita sin dalle olimpiadi di Seul (Corea) del 1988, si è unito alla delegazione d'atleti e del seguito che era accompagnato a sua volta da Monsignor Gianni Gherardi che da Modena aveva preceduto la formazione Geminiana per introdurre il gruppo in Vaticano. I due alti esponenti della chiesa hanno contribuito a rendere più solenne la presenza della Fratellanza in Vaticano rinsaldando quell'amicizia nata in occasione della Marcia della Pace in Terra Santa che si è tenuta il 23 Aprile di quest'anno. Prossimo appuntamento per la società modenese, sarà in occasione della cena sociale che si terrà il 10 Dicembre presso il ristorante, la Gola, dove avverrà l'annuale premiazione dei migliori atleti dell'anno e in cui sarà presentato il libro frutto di due anni di ricerche sui 130 anni di storia della Fratellanza Modena.

Luigi Esposito (Gino)

 

Friday, 26-Nov-2004 0:58 AM


Stampa

"; testo += "
"; testo += document.getElementById('livello1').innerHTML+"
"; testo += " "; var ident_finestra = window.open("","finestra_stampa","resizable,scrollbars,height=700,width=720"); ident_finestra.document.open(); ident_finestra.document.write(testo); ident_finestra.document.close(); }

 

Per stampare la pagina segui il link ripotato sotto Mohamed Moro e Jens Amanfu

 

 

 

Moro Mohamed Amanfu Jens Jens Amanfu e Mohamed Moro Nicola Ciotti Coppa europa 2004 Bydgoszcz Polonia