Cubo rotante su Windows XP/VISTA/7 !

free counters



Un po di tempo fa scrivevo:
Chi di noi non ha mai usato gli effetti di Compiz e Beryl, (che si sono recentemente riuniti in una sola entità), che permettono di visualizzare i vari desktop come facce di un cubo tridimensionale? Ora Yod'm3d- programma freeware- permette di avere desktop multipli anche su Windows, selezionabili tramite una combinazione di tasti customizzabile ,ci si può muovere tra i vari lati del cubo , impostare lo sfondo: L'effetto è piacevole, ed è molto comodo, se si ha la necessità di avere più finestre aperte contemporaneamente,

quindi andiamo sul sito e scarichiamo l'ulltima versione disponibile Téléchargement v 1.4 ( 26/05/2007) - 2700Ko installiamo l'eseguibile -lanciando yodm3d.exe>>settiamo la lingua italiana>>troviamo l'icona del programma nella tray-bar >>tasto destro opzioni facciamo i nostri settaggi e ...................... buon Winrotary!!!!!!!
ps-Dopo un po  l'eseguibile è sparito dal sito ed è comparso un avviso:
Le developpement de Yod'm 3D a été confié à OTAKU Software che non promette nulla di buono!
cmq l'eseguibile è ancora disponibile in rete per esempio da Qui

Dopo circa 2 anni dalla sopracitata news segnaliamo, anche se non è una novità,  un tool interessante  DeskHedron, un programma gratuito, a sorgente aperta, e che non necessita d’installazione per funzionare, che – proprio come altri suoi competitor  – porta il cubo rotante di Compiz su Windows Xp e Vista o Windows_7.

Una volta scaricato, scompattato in una qualsiasi cartella ed avviato, il programma si posiziona nell’area di notifica, accanto all’orologio di Windows, permettendo all’utente di aggiungere o rimuovere dei desktop virtuali attraverso il menu contestuale + o - . Per far iniziare lo “show” e passare da una scrivania virtuale all’altra, non occorre far altro che utilizzare la combinazione di tasti Ctrl+Shift+Z o clikkare sul logo del programma , per poi sfruttare le frecce direzionali od  il tasto centrale  del mouse.
Insomma, considerando che stiamo parlando di un’applicazione estremamente leggera, che  non consuma oltre il mezzo MB di memoria RAM, non possiamo negare che siamo di fronte ad un prodotto valido, che lascerà sicuramente  soddisfatto  chi, non volendo rallentare il sistema su cui lavora, non vuole rinunciare a quel pizzico di  effetti pirotecnici necessari a distrarsi  nelle ore di lavoro passate al computer.

un'altra chicca   dallo stesso produttore http://tokyodownstairs.blogspot.com/    :

Applichiamo la visualizzazione  finestre 3D di Vista anche su XP,senza appesantire il sistema, con WinFlip!

 WinFlip, un software gratuito che simula l’effetto di Windows Vista 3D che consente di passar da una finestra ad un altra: WinFlip è un programma che non necessita di installazione, vi basterà infatti scaricare l’archivio zip, estrarre tutti i file contenuti in esso ed avviare l’exe presente.
Il  programma è gratuito, non ha bisogno di installazione, e pesa solo 1 MB e mezzo sulla vostra RAM una volta caricato, basta premere Alt+Q  o clikkare sul logo nella traybar e d’un tratto le vostre finestre ed applicazioni verranno messe in ordine davanti ai vostri occhi con grande efficienza.
Winflip è compatibile unicamente con XP.


snap


Vogliamo di più??

proviamo
Magic Formation: comodo program launcher per Windows  compatibile anche con Vista!

Magic Formation è un tool per  Windows , che permette di lanciare le applicazioni installate sul PC da una sorta di  zona circolare

Una volta aperto il programma, compare una icona sulla barra delle applicazioni in basso a destra, cliccate col dx >> “opzioni”…settate nella sezione  “MOUSE”; ” Click edge of desktop” e ” middle button” -settate  nella sezione  “OTHERS”.>>options    “Save physical memory” ; “Put the icon into tasktray” ; ” Display tooltip”!

A questo punto vi basterà portare il mouse sul  bordo esterno sinistro per  far comparire il cerchio magico , oppure cliccate in un qualsiasi punto del vostro monitor con la rotellina centrale del mouse e apparirà  immediatamente il cerchio.

Per aggiungere i tuoi programmi preferiti alla ruota di Magic Formation, non devi far altro che trascinare l’icona del programma al centro del cerchio... sul  logo  centrale di Magic Formation !


magic formation