Découpage... e non solo...

Home

Chi Sono

Progetti e Articoli

Libri e dispense

Galleria Lavori

Stampa

Link

 

Tanti auguri di Buon Natale con i biglietti d'auguri creati da te!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nelle immagini sotto: lo sfondo di questo biglietto a tre ante è realizzato con l'acrilico rosso e il pennello da stencil. La cornice della parte esterna è stata decorata con foglia oro a pezzetti incollata con colla stick.

Il biglietto con i bimbi sulla slitta ha come unica variante la "posizione" della foglia oro, che è stata incollata in modo casuale.

Questi biglietti sono decorati con sfondo azzurro (con pennello da stencil) e pasta neve. Sul biglietto con la finestra (l'effetto del vetro è realizzato con carta di riso bianca) ho spolverizzato brillantini rossi prima che la pasta neve asciugasse.

Il biglietto sotto con la finestra e la bimba è simile a quello appena descritto, l'unica variante è lo sfondo realizzato con l'acrilico oro.

Il biglietto con la bambina che mostra la maschera di Babbo Natale è invece decorato con l'unione di diverse tecniche di decoupage: lo sfondo dell'oblò è realizzato con carta di riso rossa; la bambina è contornata e "illuminata" da un sottile filo metallico (cloisonné) e sprazzi di foglia oro richiamano l'oro del bordino cloisonné.

Per realizzare il bordo cloisonné incolla l'immagine ritagliata su un foglio metallico color oro (ad esempio le carte da regalo di Natale), ritaglia nuovamente l'immagine lasciando un bordino dorato di pochi millimetri e incolla l'immagine così ottenuta sulla carta di riso rossa.

 

 

Nelle immagini sotto: biglietti e buste decorati molto semplicemente, con immagini di carta e pasta neve; le scritte sono state fatte con pennarelli 3d per stoffa contenenti brillantini.

 

 

Per la decorazione di questi biglietti e buste ho scelto una semplice striscia strappata da tovagliolini di carta ed incollata con l'apposita colla per tovaglioli.

Per i biglietti fotografati sotto invece sono stati utilizzati dei tovagliolini (quelli con i fiori azzurri e arancioni sono in rilievo). Le sfumature sono state create con la polvere ottenuta temperando la punta di normali matite colorate,  sparsa poi sul cartoncino con le dita.

 

Per tutti i biglietti sono state utilizzate carte da découpage Celina.