LA STANZA SEGRETA



...Il giovane principe fu incoronato: aveva capelli neri come il carbone, occhi verdi, un naso piccolo, un labbro molto carnoso, era alto un metro e cinquanta ed era vestito sempre con un abito verdino, molto regale.
Il servo gli fece vedere tutte le stanze del castello tranne una; il giovane voleva entrare, ma Giovanni gli disse che c'erano già stati.
Il giovane non credette al servitore e decise di andarla a vedere di notte.
A mezzanotte si avviò verso la stanza segreta: dentro c'era la tomba di sua madre e tutti i suoi ricordi; scappò via e andò a piangere nella sua camera da letto.



Venne la mattina e il principe andò da Giovanni e gli disse che lo aveva tradito: era entrato nella stanza che non gli aveva mostrato ed ora soffriva molto.
Giovanni vide che il principe si sentiva solo e chiamò tutte le fate del reame e chiese di procurare la moglie più bella che avevano al futuro re, ma di farlo presto, entro la settimana, altrimenti sarebbe morto di tristezza.
Passò una settimana e le fate portarono tutte le ragazze più belle del regno, in tutto erano dieci come le fate.
Il giovane scelse la fanciulla portata dalla fata Sara che aveva i capelli con le meches, gli occhi neri e nel naso un persing. Però lei non lo voleva come marito.
Allora la fata Sara le fece la magia "dell'amore a prima vista": immediatamente si innamorò del principe e vissero sempre felici e contenti
.
AutoreIl Pescatore di Lucci

cliccami per tornare alla copertina
Per tornare al sommario
CLICCA QUI


***

Per tornare al sito "MaestraMaya"
CLICCA QUI
Vai al blog "Piccole Pesti" http://blog.scuolaer.it/piccolepesti