"Mi sveglio ai primi raggi del sole e
mi trovo in una tribù di... HOMO SAPIENS SAPIENS
"

di: Il Pirata Nero




Una mattina mi sveglio ai raggi caldi del sole. Pensavo di essere nella mia casa ma invece mi trovavo in una capanna. Dopo mi sono alzato e sono uscito, poi ho visto tanti homo sapiens sapiens.
Immediatamente mi sono accorto che ero in un villaggio, c'erano degli uomini che stavano facendo degli accordi sullo scambio  di conchiglie e di armi.
Mi guardo un po' intorno: c'erano donne che coltivavano e seminavano: dopo un po' siamo stati attaccati da delle tigri ma gli uomini più coraggiosi presero le lance e le scacciarono; io avevo un po' paura ma poi mi passò.
Poco dopo sono andato ad aiutare delle donne a cuocere il pane, ma non sapevo come ottenerlo, ho osservato e ho aspettato un po' per imparare bene.
Alla sera ero molto stanco, però non sapevo dove e come andare a dormire, ma arrivò una donna che mi accompagnò in una capanna con dentro un bel fuoco acceso che scaldava.
Il giorno dopo, quando mi sono svegliato, ho visto un vecchio che costruiva degli archi e io aspettavo da tanto tempo di vederne uno dal vivo.
Alcuni uomini andarono a caccia. Poco dopo tornarono con degli animali che poi scuoiarono.  Alcuni pezzi di carne furono messi a seccare su dei legni.
Quando la carne era secca, c'era un tipo di capanna dentro la quale veniva conservata.
Alla sera abbiamo acceso un fuocherello e sopra ci abbiamo cotto della carne. Era appetitosa e profumata ma. prima di darle un morso, suonò la sveglia.

Mi svegliai dal sogno.
Poi scoppiai a piangere perché non ero riuscito ad assaggiare la carne.




Cliccami per tornare alla copertina Per tornare al Sommario
CLICCA QUI

***
Per tornare al sito "MaestraMaya"
CLICCA QUI
Vai al blog "Piccole Pesti" http://blog.scuolaer.it/piccolepesti
Ringraziamenti Un grazie di cuore a Sebastiano che ci ha autorizzato ad utilizzare alcuni dei suoi disegni
              per illustrare questa sezione (http://www.midisegni.it).