..::HOME::..

 - Lo Staff 

 - Regole ed Istruzioni

 - Iscriviti!

 - Manda un Gufo

 - Forum

 - Downloads per il GDR

 ..::GDR::..

 - La Gazzetta del Profeta

 - Registro Studenti

 - Coppa delle Case

 - Quidditch

 - Lezioni

 - Sala Grande

 - Dormitori

 - Biblioteca

 - Diagon Alley

 - Ministero della Magia

 - Lord Voldemort

        Leggete la Gazzetta del Profeta!!!  

      LA GAZZETTA DEL PROFETA

         IL GIORNALE DI TUTTI I MAGHI E LE STREGHE

 

..::Rapina alla Gringott::..

1200 galeoni rubati! 

I truffatori si sarebbero intrufolati nella Gringott nella notte usando la magia accio secondo un complesso piano, i soldi sono stati ritrovati inaspettatamente vicino a Hogsmeade, i colpevoli non sono ancora stati trovati, si pensa a dei maghi di Hogsmeade, non si è però certi di questo. Quello che conta, però, è che, per fortuna, i soldi, sono tornati al loro posto. Le indagini continuano alla ricerca dei colpevoli, infatti un testimone oculare ha detto di aver visto 4 uomini e, la rapina era troppo complessa per un solo mago.

Albus Silente, preside della scuola di magia di Hogwarts,  ha detto la sua riguardo l'accaduto: "Io non vorrei incolpare nessuno ma, credo fortemente che possano essere stati degli studenti burloni di Hogwarts, se voglio fare nomi, Fred e George Weasley...In fondo sono dei bravi ragazzi e sarebbe proprio giustificato l'abbandono dei galeoni a Hogsmeade proprio quel giorno infatti, erano usciti con permesso da scuola per recarsi " a fare compere importanti" dicono loro. Spero vivamente che tutto si risolva nel migliore dei modi, Arrivederci..."

I CERCHI DELLE STREGHE

In autunno, in campi ben curati, è facile osservare dei cerchi quasi perfetti formati da piccoli funghi, in vicinanza dei quali, l'erba, è un po' più scura che altrove.

 

Su quest'argomento la fantasia popolare babbana si è sbizzarrita all'estremo. In Inghilterra si dice che siano orme del demonio che gira intorno di notte per fare il burro, per la Germania invece sono le streghe che si riuniscono ogni anno per festeggiare la notte di Valpurga, secondo i Francesi sono orme di rospi giganti dagli occhi gonfi, mentre le popolazioni celtiche dall'Irlanda alla Bretagna credono che quei misteriosi cerchi impressi nel terreno siano la conseguenza d'agili saltelli di fate e folletti. Una volta tanto ha dovuto confutare queste magiche credenze; si tratta semplicemente di un fungo chiamato Marasmius oreades.

 

Questi funghi hanno la particolarità di crescere in un piccolo gruppo e poi di anno in anno si spostano in cerchi sempre più ampi.

CaDiRoCcIa

 

Un altro strano luogo incuriosisce i babbani, si tratta delle Mathops Hills, rocce oscillanti che sembrano in precario equilibro, eppure sono lì da millenni.

 

Quello era diventato il rifugio dei pochi giganti sopravvissuti dopo la caduta di Voldemort, dove, al riparo da occhi indiscreti, si stavano ripopolando.

In effetti quelle rocce sono state lasciate lì dai loro primi figli, il cui passatempo era quello di lanciare massi di rocce una sopra l'altra senza farle cadere, ed era un gioco inventato da loro ed era chiamato "cadiroccia"

 

Purtroppo gli umani hanno scoperto quel luogo affascinante e ne hanno fatto una Necropoli per gli uomini potenti del luogo.

I giganti si sono trovati così costretti a lasciare per sempre quei territori impervi ed isolati.

 

UnIcOrNo iN pErIcOlO!

 

Un unicorno avrebbe fatto apparizione a Londra, nel modo dei Babbani, i babbani ovviamente non si sono lasciati scappare l'occasione di catturare una bestia a loro sconosciuta, lo splendido animale è stato trasferito in un laboratorio dove viene sfamato e trattato abbastanza bene ma, un Unicorno ha esigenze ben diverse da quelle dell'equino comune ai babbani (cavallo).

Con questo inconveniente non è in pericolo un solo Unicorno, bensì l'intero modo della magia, infatti, gli scienziati babbani potrebbero scoprire misteri della nostra magia...

Il professore di Cura delle Creature magiche di Hogwarts, Rubeus Hagrid, si è offerto di andare a recuperare l'Unicorno consapevole dei pericoli che potrà incontrare...

Speriamo che l'Unicorno venga recuperato e che tutto si concluda come un sogno...In molti hanno pensato alla pozione per far dimenticare tutto ma sarebbe troppo rischioso somministrarla a tutti i babbani di Londra...

Il 58 MAGICO!

 

Un mago pasticcere ha sperimentato un insolito sistema per tenere lontane le Mosche dal suo laboratorio.  Ha letto su una rivista babbana che a quanto pare le mosche temono il numero 58 in quanto i loro occhi scambiano le rotondità di questo numero per una ragnatela e ne stanno alla larga per paura di rimanere intrappolate.

 

Il nostro Mago ha disegnato su tutte le pareti del suo laboratorio dei giganteschi 58 e non contento ha cominciato a sfornare dolcetti con forma del famigerato numero.

 

Non sappiamo se il metodo funziona contro le mosche ma di certo ha aumentato la sua clientela in quanto l'iniziativa ha avuto incredibile successo e ora riceve ordinazioni di dolci a forma di qualsiasi numero.

 

*NUOVA REGOLA PER IL QUIDDITCH*

 

Il consiglio sportivo del Quidditch ha deciso di limitare le scope da gara , infatti, sono le scope dalle migliori prestazioni potranno gareggiare, qui sotto c'è l'elenco delle scope abilitate:

 

Firebolt

Nimbus 2001

Nimbus 2000

Tornado 7

Stellasfreccia

Comet 260

Scopalinda 2

Freccia d'argento

 

Le scope non comprese nell'elenco saranno ovviamente valide per i campionati scolastici ma non per i campionati di squadre internazionali.

Recentemente la Scuola di magia di Hogwarts fornisce fondi per l'acquisto di una scopa nuova, l'iniziativa si chiama: " Una scopa per tutti"

 

Noi della Gazzetta del Profeta troviamo sia un'iniziativa valida ed utile a tutti gli studenti che non possono permettersi una Scopa...

..::PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA::..

Padre di Draco Malfoy è un mangiamorte, uno di quelli che ti incute paura solo guardandolo, è il tipico Serpeverde che vorrebbe vedere morti tutti i mezzosangue. Glaciale, pungente e crudele. Ma bello, affascinante e misterioso. Lucius è senza dubbio un personaggio che affascina. I suoi modi raffinati ma struggenti lasciano a bocca aperta parecchie adolescenti (and more!), comprese le Fondatrici...