alt tag

Benvenuti nel mio sito

Questo é un sito personale, autogestito, contenente solo materiale personale e privo di contenuti che possano arrecare danno alla morale. Questo template é compatibile con tutti i principali browser di navigazione e a tutti i sistemi operativi.

Buona Navigazione!!

Chi sono

Mi chiamo Marcello Guarrasi, sono nato in una ridente cittadina della Sicilia Orientale, Modica, città patrimonio dell'UNESCO.Ho compiuto da poco 53 anni, sposato con Maria Concetta. Sono padre di due figlie, Ilary, di 23 anni, e Giulia di quasi 16 anni. Dopo aver frequentato le scuole di ogni ordine e grado, con in mano la maturità scientifica, approdavo a Padova per intraprendere gli studi di Medicina. Ho frequentato con profitto quella facoltà, giungendo a sostenere tutti gli esami fino al terzo anno del corso di laurea e iniziato gli studi per le materie del quarto anno, ma purtroppo a causa di luttuoso evento (la morte di mio padre) ho dovuto abbandonare gli studi di Medicina.
Dopo una breve parentesi a scuola come Applicato di Segreteria, durata appena 5 mesi, ebbi la fortuna di essere assunto in una Banca locale, e da allora ad oggi sono oramai quasi 32 anni che presto servizio presso questa Banca....... (per saperne di più).

Personaggi Illustri

Le Biografie dei figli più illustri di Modica, uomini che con la loro vita ed il loro esempio, nel campo della cultura, della politica, dell'arte, hanno contribuito a tenere alto il nome di Modica nel mondo.
Tra tutti spicca la figura di Salvatore Quasimodo, Premio Nobel per la letteratura, Raffaele Poidomani, il maestro e Compositore Pietro Floridia, Tommaso Campailla, medico e filosofo, il maestro Piero Guccione.
Ma non solo, la nostra beneamata Modica, ancora oggi esprime dei personaggi di tutto rispetto, che si sono imposti all'attenzione del grande pubblico, attraverso le doti canore (Chiara Civello e Cecilia Pitino) o il teatro o il cinema (Andrea Tidona, Valeria Solarino, Marcello Perracchio, Carlo Cartier) .


N.B.:cliccando sui nomi dei personaggi sopra indicati verrai immediatamente trasferito nei siti ad essi dedicati

 

Manifestazione sportiva del 14.12.2008 patrocinata da Aido Modica