Mi chiamo Marina, ho 49 anni e vivo a Padova. Sono sposata da 29 anni e ho tre figli: Simone di 24 carabiniere ( per la serie: una mamma non deve mai smettere di essere in ansia), Cristina di 22 che lavora e studia  e Giacomo di 12 che a seconda di come si alza la mattina sogna di diventare maresciallo o calciatore...E' stato proprio mentre aspettavo lui che ho re-imparato a ricamare a punto croce...se qualcuno mi avesse detto trent'anni fa che mi sarei messa a ricamare gli avrei riso in faccia...ma all'inizio ho cominciato con qualche bavetta, il nome, la striscia dell'altezza...e adesso non mi fermo più. Ricamo quasi esclusivamente su lino con trama molto fitta, tanto che uso di solito un solo filo di cotone. Il ricamo risulta leggermente più piccolo che non su tela Aida, ma a lavoro ultimato i punti sembrano pennellate di colore. Ricamare per me è diventata una passione grande, dove è dolce rifugiarsi e dimenticare per un po' gli impegni di casa, i mille problemi quotidiani. Gli schemi di PassioneRicamo di Laura Lattuada , poi, sono per me unici e ne ho sempre uno in mano. Non sono facili da ricamare ma una volta finiti sono veramente dei gioielli. Il mio tema preferito sono i bambini, ma ultimamente mi sono innamorata anche degli uccellini di Valerie Pfeiffer e di alcuni schemi della Dimension sul mare...insomma quello che vedo e che mi piace...lo ricamo. In questo periodo sono riuscita a recuperare le immagini dei quadri che ho ricamato e regalato...poi ho scoperto gli schemi di Isa Vautier e di Parolin, di Lizzie Kate, della Imaginating e alcuni Vervaco. Diventa un po' un salasso farli incorniciare, ma ho imparato per i più semplici a fare anche quello, aiutata da mio marito. 

 Oltre al punto croce ho ancora mille altri interessi ( la lettura, il giardinaggio( per tutti i fiori ma in particolare da circa 3 annicon successo le orchidee ), il patchwork su polistirolo, il decoupage istruita  dalla mia amica Monica ) perché sono del parere che ognuno di noi debba avere nella giornata uno spazio tutto suo per potersi rilassare e dedicarsi a quello che più gli piace. Ma l'altra mia passione grande quasi quanto il ricamo è quella per i Nativi Americani. In questo sito ci sono molte pagine dedicate a loro, alla loro cultura e alla loro civiltà, al loro grande rispetto per la natura e tutto ciò che è vivo. Provate a leggerne alcune e vi troverete valori e spiritualità che infondono all'animo tanta pace  e serenità.

Vi auguro buon viaggio e se questo sito vi piacerà, scrivetemi  e tornate a visitarlo cercherò ogni mese di inserire qualcosa di nuovo.

Marina