twnkle2_1_.gif (3367 byte)Passi

Passi lievi sulla rena, come ali di farfalla, come foglie di betulla, lievi come volteggi di una ballerina...passi incerti di bambina.

Passi pesanti sulla sabbia, passi di odio, passi di rabbia, passi di dolore, passi d'amore...passi di donna ferita che azzurra acqua cancella.

Passi di giorni ancora da venire, passi di giorni ancora da scoprire, passi da gustare, passi da aspettare, passi da riscrivere come un nuovo foglio sul quaderno bianco della vita.

Mb.2003

twnkle2_1_.gif (3367 byte)Musica lontana

Una nota a svegliato un ricordo rimasto sepolto in un piccolo angolino profondo del cuore. 

Una risata ha ricomposto negli occhi altri occhi, altre mani, un'altra bocca.

Giorni di grandi spazi, di libertà, di voglia di andare via, di curiosità.

Sono ricordi che scaldano il cuore e che spingono i pensieri al mare

scivolano nell'azzurro verso attimi colorati adagiati nel sole della memoria,

nel rimpianto di non aver osato, nell'amarezza di aver perso il calore del sole

che si allontana da quella stagione passata magica e lontana.

Mb.2002

 

Una lettera dall'aldilà

twnkle2_1_.gif (3367 byte)Carissima, se mi ami non piangere! Se conoscessi il mistero immenso del cielo dove ora vivo, se potessi vedere e sentire quello che io sento e vedo in questi orizzonti senza fine e in questa luce che tutto investe e penetra, non piangeresti. Sono ormai assorbito dall'incanto di Dio, dalle sue espressioni di sconfinata bellezza. Le cose di un tempo sono così piccole e meschine al confronto! Mi è rimasto l'affetto per te, una tenerezza che non ho mai conosciuto! Ci siamo amati e conosciuti nel tempo, ma tutto era così fugace e limitato! Io sono vivo nella serena e gioiosa attesa del tuo arrivo tra di noi: tu pensami così; nelle tue battaglie pensa a questa meravigliosa casa dove non esiste la morte e dove ci disseteremo insieme nel trasporto più puro e intenso alla fonte inestinguibile della gioia e dell'amore. Non piangere più se veramente mi ami!

 

twnkle2_1_.gif (3367 byte)Nessuno ha mai visto Dio, ma è ovunque lo cerchiamo.E' piccolo o grande a seconda della nostra fede. E' come il vento che passa dappertutto e nessuno lo vede. E' l'unica meta dove possiamo trovare la risposta ad ogni nostra domanda. E' una luce infinita che ha bisogno d'amore per non spegnersi. Dio non deve essere raccontato, ma vissuto.

twnkle2_1_.gif (3367 byte)Quando me ne andrò sarò presente con la mia assenza. Il mio non essere sarà il mio nuovo modo di essere. Dal vuoto che lascerò sgorgherà un inno alla vita, l'inno senza fine di una vita vissuta nel tempo e sbocciata nell'Eternità.

twnkle2_1_.gif (3367 byte)Quando morirò una morsa stringerà il cuore di chi mi ama. Finchè un giorno comparirà il primo sorriso, spunteranno i primi fili d'erba, sbocceranno i primi germogli. Un tepore di vita farà dileguare il freddo della morte.   Io mi anniderò nell'intimo di ognuno e avvolgerò d'amore chi si aprirà ad una nuova Primavera. Questa colmerà il vuoto non più vuoto della mia assenza e la vita riprenderà il suo corso.

twnkle2_1_.gif (3367 byte)Sulla montagna della vita si arriva sempre più in alto se aiutiamo un altro essere umano a salire.

 twnkle2_1_.gif (3367 byte)Dio è ovunque lo cerchiamo. Sotto il cielo di stelle, nel buio della notte, tra i pini del bosco, nei nidi degli uccelli, nei giorni dell'infanzia. Dio è nel luogo dove giace la risposta ad ogni nostra domanda.

twnkle2_1_.gif (3367 byte)Non piangere se non puoi vedere il sole perchè le lacrime ti impediranno di vedere la luna.

twnkle2_1_.gif (3367 byte)Tra la nostra anima e il nostro corpo ci sono tante piccole finestre, da lì, se sono aperte, passano le emozioni, se sono socchiuse filtrano appena, solo l'amore le può spalancare tutte assieme e di colpo, come una raffica di vento.

twnkle2_1_.gif (3367 byte)Quando non ci sarò più ci sarò ancora, vivrò nella tua memoria con i bei ricordi: vedrai gli alberi, l'orto, il giardino e ti verranno in mente tutti i momenti felici che abbiamo passato assieme. La stessa cosa ti  succederà se ti siederai sulla mia poltrona, se farai le cose che ti ho insegnato a fare...mi vedrai lì accanto a te.

twnkle2_1_.gif (3367 byte)Quando davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta. Respira con la profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno che sei venuta al mondo, senza farti distrarre dal nulla, aspetta e aspetta ancora. Stai ferma, in silenzio, e ascolta il tuo cuore. Quando poi ti parla, alzati e va' dove lui ti porta.