MARKETING INTELLIGENCE

About of MARKETING INTELLIGENCE









Groupe HEC

  • . Formation de troisième cycle en Marketing à vocation professionnelle, le Mastère Spécialisé HEC Intelligence Marketing offre aux jeunes diplômés des filières scientifiques (ingénieurs, ingénieurs agronomes, médecins, pharmaciens, titulaires d'un DEA ou d'un DESS) les clés d'une carrière managériale au sein des grandes entreprises françaises et internationales.



    Welcome to Productscan® Online and Marketing Intelligence Service
  • . We'll keep you informed of the latest new product developments worldwide in: Marketing Intelligence Service, Ltd.



    Marketing Intelligence & Planning
  • | Search: Resources For: Marketing Intelligence & Planning ISSN: 0263-4503 Access Journal Information About the journal Marketing Intelligence & Planning offers in-depth analysis of the intricate relationship between planning and implementation, plus informed opinion and critical analysis from international experts in the field.
  • . As such Marketing Intelligence & Planning aims to provide the practical implications that will help bridge the gap between academic research and practice.
  • . Every article published in Marketing Intelligence & Planning has been subject to a double blind review process to ensure its relevance and quality.



    MASTER IN BUSINESS INTELLIGENCE AND DATA ANALYSIS
  • Business Intelligence Division SPSS , Teradata Division NCR, The Technology Partners , e organizzano per l’anno accademico 2005/2006 la seconda edizione del MASTER IN MARKETING INTELLIGENCE AND DATA ANALYSIS con la collaborazione di:, Century NewTech, Azienda Ospedaliera Ospedale Niguarda Ca’ Granda, Provincia di Milano.

  • info: MARKETING INTELLIGENCE


    Photo by www.marketing-intelligence.co.uk


    SAS | Customer Intelligence e Marketing Automation, 28/29 giugno 2006
  • CONVEGNO Customer Intelligence.
  • . Per rispondere a queste esigenze, SAS ha integrato in un’unica soluzione le componenti più avanzate di Customer Intelligence con le tecnologie più aggiornate per il Marketing Performance Management .
  • . L’esperienza di TeliaSonera Frederik Andersson, TeliaSonera Coffee Break Nuove funzionalità di SAS Marketing Automation Maurizio Sarchi/Cinzia Gianfiori Business Developer - SAS Dalla Customer Intelligence alla Marketing Automation: l'esempio di una banca multicanale Andrea Locati, Responsabile Marketing Strategico - Banca Mediolanum 13.00 Conclusioni e pranzo a buffet Modulo di richiesta partecipazione [ Tutti i campi sono obbligatori ] L'evento è gratuito .


    insight - Inverno 2003 --> Periodico di Business Intelligence
  • . La business intelligence diventa così un preziosissimo strumento per il marketing e per il settore commerciale per ottimizzare le performance e massimizzare i risultati nelle rispettive attività.


    Market Intelligence
  • | choice analysis and research Market Intelligence Market Intelligence is about providing a company with a view of a market using existing sources of information to understand what is happening in a market place, what the issues are and what the likely market potential is.
  • . Market Intelligence can be divided into two spheres Often Market Intelligence relies purely on external data such as analysts reports, but there is often a great deal of untapped information internally that would give you an insight into your market, from sources such as databases and prospect lists, and an holistic view can prove very insightful.
  • . Market intelligence from external data is normally gathered through what is known as .
  • . A specific form of Market Intelligence is .
  • . Because of its on-going nature, Competitive intelligence is more about putting structures in place than specifically finding one-off pieces of data.
  • . Much marketing intelligence information can come from making better use of existing information.


    Applicazioni di marketing strategico e operativo - Customer Intelligence
  • 17 giugno 2006 11:06 DBWeb Utility & Tools Utility & Tools Customer Intelligence Soluzioni CRM by SAS Scenari di strategie e tecniche per il marketing In un mercato sempre più omogeneo, nel quale i prodotti possono essere copiati rapidamente e i servizi non bastano a fare la differenza, solo la Customer Intelligence offre alle imprese un reale vantaggio competitivo.
  • . Il successo di una campagna di marketing è direttamente proporzionale alla qualità della "customer intelligence", ovvero le conoscenze sul cliente che alimentano la campagna.
  • . Soluzioni CRM Sas è leader mondiale nelle soluzioni tecnologiche di: · e-intelligence · Business Intelligence · Data Warehouse · Supporto alle decisioni · Data Mining Anche nella e-economy i software e i servizi di SAS aiutano le aziende a trasformare i dati in informazioni utili per prendere decisioni di successo.
  • . Il valore aggiunto della soluzione Customer Intelligence di SAS SAS propone le più innovative soluzioni per pianificare, individuare il target, agire, valutare i risultati nelle strategie di gestione ottimale del cliente nell'era della Customer Ecomomy.

  • Benefits


    Photo by www.macreddin.com


    MyMarketing.Net - Intelligence Consulting - Dalla pubblicità all’Intelligence
  • 17 giugno 2006 11:06 Dossier Osservatorio Info e news Dossier Intelligence Consulting Dalla pubblicità all’Intelligence 15/12/2005 Nel suo processo di raccolta ed esame delle informazioni, spesso l’analista di Competitive Intelligence trascura una fonte primaria di informazioni: la pubblicità.
  • . Sappiate che, comunque, nel processo di Intelligence anche la fonte più improbabile può aggiungere un tassello al mosaico che state costruendo.


    CRM: marketing one to one, una utopia? - Business Intelligence
  • . I sistemi di Business Intelligence (detti anche di marketing intelligenge) a partire da un'archiviazione coerente di tutte le informazioni disponibili sui propri clienti, sono in grado di elaborare analisi su segmentazioni sempre più fini (in teoria fino al cosiddetto "segmento unitario"), per studiarne il comportamento nel tempo, ad esempio valutando i passaggi dei clienti da un segmento all'altro.
  • . Tra i sistemi di Business Intelligence - la parte "analitica" in un'architettura CRM (vedi ad esempio la tavola 3 in basso) - disponibili sul mercato italiano citiamo ad esempio Business Object, , Informix, Microsoft, Microstrategy, e Sas.
  • . Esempio di architettura legata ad un sistema di business intelligence (con ETL s'intende "Extract Transform and Load").