Associazione Ualalle








Cos'è WALALE ?

    WALALE è, innanzitutto, un saluto. “WALALE!” in umbundu, la lingua principale della regione di Benguela (Angola), ha la forza di raccogliere in sé, un augurio, la vicinanza e l'apertura verso l'altro.


    WALALE è nata da un gruppo di volontari che ha conosciuto l'Angola nell'agosto del 2002 e che ora continua a dare un contributo, appoggiando un progetto locale, a Ganda (nell'entroterra, provincia di Benguela).


    Noi di WALALE riteniamo che il nostro infinitesimo aiuto materiale valga ancora meno se non lottiamo per superare la logica della pura assistenza verso i poveri.

   COS'E' WALALE

   LA NOSTRA FILOSOFIA

   STATO GIURIDICO

   IL PROGETTO “PISI”

   ADOZIONI A DISTANZA

   STATUTO

   IL VIAGGIO

   DIVENTA SOCIO

WALALENEWS


Per ricevere informazioni sul nostro progetto, iniziative, campagne.
Iscriviti adesso! Garantiamo non più di una email ogni tre mesi

Siamo convinti che la povertà non sia una maledizione di natura misteriosa; recenti studi dimostrano che sulla terra vi sono risorse necessarie per sfamare tutti i suoi abitanti. Riteniamo altresì che essa provenga da politiche che promuovono una disuguale (e ingiusta) ripartizione delle risorse dell'ambiente terrestre e che, talvolta, arriva al punto di fomentare conflitti locali (come appunto in Angola) per interessi particolari.

Di tutto questo siamo tutti complici, magari inconsapevoli, con la quantità e la qualità dei nostri consumi. Comprando un prodotto piuttosto che un altro, o nella scelta di una banca, avvalliamo politiche spesso estremamente dannose per le popolazioni marginalizzate delle periferie del mondo (v. sezioni approfondimenti)




APPROFONDIMENTI

Cenni storici

Angola in cifre

Dati sul commercio di armi

Campagne

Impronta ecologica

Links


SEDE E RECAPITO

MODENA
via Carbonieri 49 - 41100
Tel:059/220914
Fax : 339/0/4075624


WALALE è solo una piccola voce all'interno di un coro che cresce di giorno in giorno, un insieme di persone che cooperano ma chiedono anche giustizia.



Segnala ad un amico

Pagina ottimizzata per la stampa

 

 Grafica, codice e testi di Francesco Lugli.  Ultima modifica: 03/11/2003, 23.51.16