Stati Uniti d'America - La festa di Halloween è buia e paurosa. Ci si veste da mostri paurosissimi in modo che tutti si spaventino. Si va in giro per la città e ci si presenta alla gente, anche se non tutti la prendono bene. Si può stare svegli fino a tardi.

Hallowen Lanterna con la zucca e gnocchi di zucca

Svuotare la zucca. La zucca deve essere ben rotonda.Appoggiare la zucca su di un piatto e con un coltello fare gli occhi e la bocca facendo due buchi per gli occhi e uno un po' più grande la bocca. Mettere dentro una candela prendere un filo qualsiasi e appenderla sul muro, per bel vedere. Adesso è pronta per impaurirvi.

Tagliare la polpa della zucca a piccoli pezzettini e metterla in un pentolone e cucinarla per tre quarti d' ora. Lasciarla scolare, metterla in una terrina, aggiungere due uova, 100 grammi di zucchero e mescolare con un cucchiaio di legno. Aggiungere della farina, quanto basta per legare gli ingredienti; fare delle palline e poi friggerle in olio bollente. Infine disporle su un piatto e spolverarle con zucchero a velo.

Ivo e Lorenzo

ottobre