La Calabria Io mi ricordo della Calabria cosi: sotto la mia casa c’era e c’è ancora un meraviglioso parco. Le altalene sono magnifiche e anche gli altri giochi, c’è vicino il bar di nome Bar Park.In Calabria ho i nonni. La GRECIA: Quest’estate sono andato in Grecia. Era molto bello perchè andavo tutti i giorni a cena fuori .Ma per arrivarci ci vogliono due giorni. Fragna Sabato scorso sono andato a Fragna a visitare un ospedale che risaliva all’ epoca della seconda guerra mondiale. Diego 3a, Stefano2b e Giovanni. 3b.
RICORDI DI VIAGGIO
Un giorno una persona vide un cappotto bellissimo mentre il suo giubbotto gli era stretto. Questa persona lo comprò subito .Il commerciante lo avvertì che era stregato ma lui non lo ascoltò. Andò via dall' ufficio e si accorse che nelle tasche aveva dei soldi non suoi. Per diverse volte vide altri soldi non suoi e non capì che il cappotto era stregato. Un giorno aprì la radio e sentì che c'era stata una rapina e i ladri avevano rubato cinque milioni . Andò a prendersi le sigarette nella tasca del giubbotto e trovò i cinque milioni rubati, andò a chiedere al commerciante perchè trovava sempre i soldi rubati nelle sue tasche, ma, arrivato al negozio, trovò sulla porta un cartello con sopra scritto:"Ormai è troppo tardi !" E bruciò il cappotto. Lorenzo V e Pamela IV.
IL GIUBBOTTO STREGATO
UNA VOLTA UN PAGLIACCIO TONTO DI NOME CIMBOLINO CHE VIVEVA A VENEZIA, CORREVA DIETRO AD UN POLLO SENZA TESTA ED ERA MOLTO RIDICOLO. Giorgia prima A Marco seconda
STORIA INVENTATA: IL TONTO
UN BOSCO ... INCANTATO Tanti , tanti anni fa... nel centro dell' Africa c' era un bosco incantato, con animali molto diversi dai nostri. Avevano nomi stranissimi , e grandezze dalla minima alla suprema.Nel bosco c' era un laghetto anch' esso incantato dal colore SMERALDO! Nel laghetto c' erano pesci meravigliosi dai colori più strani. C' erano due animali che potevano parlare,si chiamavano Tingri e Tangri. Un giorno TANGRI dovette lasciare la sua amica TINGRI per motivi di famiglia.TINGRI decise di lasciare la sua famiglia per partire con TANGRI. Appena arrivati si sposarono e nove mesi dopo nacquero sei cuccioli , tre maschi e tre femmine. NICOLE 5 B , AGOSTINO 2 A
LETTERE ED AUGURI
LETTERA D’AMORE Cara Gioia , sono Simone questa lettera è per te da Simone tanti baci spero che ti sia piaciuta questa lettera d’ amore un mondo di stelle da Simone.
FEDERICA BUON NATALE TANTI BACI DA GIANLUCA TI AUGURO TANTI REGALI DA BABBO NATALE .