maschi x maschi
piedi maschili
presentazione
adorazione
feticismo
socking
sneaking
retifismo
feet job
tickling
trampling
heelpopping
foot smother
barefoot bondage
sesso con i piedi
barefooting
CHAT
GRUPPI
LINK
I Barefooters

Sono persone che amano stare a piedi nudi, presentandosi scalzi anche in luoghi e contesti cosiddetti non convenzionali. Alcuni adottano il barefooting come vero e proprio stile di vita, andando scalzi sempre e dovunque.

I motivi che hanno indotto ad "appendere le scarpe al chiodo" possono essere molti, ma il denominatore comune è comunque il piacere di camminare in modo naturale, riscoprendo sensazioni ancestrali.

Avendo constatato che camminare a piedi nudi è veramente piacevole, i barefooter hanno affrontato con molta forza di volontà le difficoltà che il "debutto" a piedi nudi inevitabilmente comporta, estendendo gradatamente il loro "raggio d'azione" fino ad abbattere ogni remora. Alcuni, per scelta, praticano il barefooting solo in determinate stagioni e occasioni, altri lo fanno sempre essendo limitati solo dalle temperature e dalle convenzioni sociali, cercando di essere scalzi ogni giorno e in ogni situazione.

Da un punto di vista storico è possibile affermare che per migliaia di anni gli esseri umani hanno vissuto scalzi e in effetti dal punto di vista strutturale il piede umano sembra essere un organo perfettamente idoneo ad affrontare tutti i tipi di terreno.
Ancora alla fine degli anni '50 e inizio '60 in media da maggio a settembre nelle campagne o nei quartieri meno abbienti delle città di tutta Europa si potevano vedere persone scalze.

Per i barefooter andare scalzi è una sensazione che non ha confronti, poiché ritengono che i piedi nudi permettano di conoscere il mondo in una maniera più diretta. Ad esempio i piedi nudi sulla roccia possono trasmettere una sensazione di calore, mentre sull'erba spesso provocano sollievo e refrigerio.

I piedi nudi sono perfetti anche con la pioggia e si può andare proprio ovunque: per pulirli basta una semplice sciacquata. Dei piedi abituati ad essere nudi sono dei piedi sani.
L’essere scalzi è un modo unico per entrare in comunione con la natura, soprattutto quando si è in ambienti come la campagna o la montagna.

Volendo dare una definizione di barefooter possiamo dire a questo punto che è chi va scalzo, perché ritrova finalmente sé stesso in questa dimensione in comunione con la natura.
Per tutti i motivi sopra elencati ci dovrebbe essere per un barefooter la massima libertà di andare scalzo sempre e dovunque se ne ha voglia. E i piedi dovrebbero essere considerati parti nobili del nostro corpo, senza che ci siano remore a mostrarli.

Il barefooting è una pratica che non ha nulla a che fare col sesso e prescinde da una eventuale sessualità del soggetto vissuta a livello di piedi.