GREEN LIONS VE 0 - PALLAVICINI BO 7

Domenica 22 novembre 1998 ore 16.30
Palestra Monteverdi Marghera

 

Sfortunato esordio casalingo dei Green Lions contro la Pallavicini Bologna. La pesante sconfitta è dovuta in parte alla cronica differenza di velocità delle carrozzine ma anche al disordine e alla confusione in difesa manifestatasi durante tutto il primo tempo, chiuso con 6 gol al passivo; con tre gol di Galavotti, due della "nazionale" Barbara Marchese e uno di Sandri.
Nel secondo tempo, qualche aggiustamento difensivo e un po' l'appagamento della squadra ospite, che faceva scendere in campo tutti i giocatori a disposizione, permetteva di limitare i danni, e solo verso la fine del tempo arrivava il settimo gol ad opera di Olmi.

Il risultato è ancora in attesa di omologazione in quanto per un disguido la Pallavicini non riusciva a trovare la palestra giusta, e si son presentati in campo con mezz'ora di ritardo, quando gli fiscalissimi arbitri, attenendosi in modo esagerato al regolamento che prevede un'attesa di 20 minuti, se ne erano già andati decretando la vittoria a tavolino dei Green Lions.
Qust'ultimi non hanno certo voluto agrapparsi a questi cavilli per ottenere una facile vittoria e si son resi disponibili a disputare comunque la partita, arbitrata dall'allenatore dei Green Lions, Lazzarini, e han chiesto al CSI l'omologazione del risultato ottenuto sul campo.

Prossimo turno Domenica 6 dicembre a Bologna contro Pallavicini BO e contro Dolphins AN.





PALLAVICINI BO 9 - GREEN LIONS VE 1
DOLPHINS AN 6 - GREEN LIONS VE 4

Domenica 6 dicembre 1998
Palestra Antal Pallavicini Bologna

 

Ben due impegni per la nostra squadra in questa domenica di dicembre prima della sosta invernale. Senza storia il primo incontro contro la Pallavicini Bologna; copione quasi identico a quello della partita d'andata di quindici giorni fa. Apriva le marcature fin dal primo minuto la solita inesorabile Barbara Marchese seguito due minuti dopo da un'autorete su un rimpallo tra Catullo e Zanghierato. Al 5° terzo gol del Bologna e doppietta per la Marchese. Al 6° minuto arrivava finalmente il primo gol dei nostri ragazzi, segnato ovviamente da "nonno" Catullo. Ancora un'autorete dei nostri al 10° e quinto gol e tripletta personale della Marchese al 18°. Il primo tempo si concludeva sul risultato di 5 a 1. Nella ripresa si cominciava subito con una doppietta di Galavotti al 4° e al 5° seguito al 12° dal gol di Scanabissi e in conclusione al 15° rete anche per Olmi. Troppa la differenza di velocità che unita alla superiorità tecnica dei bolognesi non poteva che portare a simili risultati; è già tanto per i nostri ragazzi esser riusciti a segnare una rete, e potevan esser di più, in due occasioni il portiere bolognese ha dovuto dare il meglio di se per fermare due bordate di Catullo.
Dopo l'incontro Pallavicini BO - Dolphins AN finito 9 a 2 scendevano nuovamente in campo i nostri ragazzi per confrontarsi con i Delfini di Ancona. Partita molto più equilibrata della precedente anche se iniziata male visto che già al 1° minuto l'Ancona si portava in vantaggio con un gol di Occhialini. Al 4° però i nostri si riportavano in parità con un gran gol di Marangon. Parità che durava appena tre minuti, al 7° Occhialini raddoppiava per l'Ancona; ancora tre minuti e al 10° un inbambolamento della difesa anconitana regalava un clamoroso autogol e il pareggio ai nostri leoni. Ma i delfini non mollano e impiegano solo un minuto per riportarsi in vantaggio sempre col solito numero 21 Occhialini. Ma al 18° ancora Catullo riportava la partita in parità sul 3 a 3. Quando ormai i nostri pensavano al meritato riposo dopo un intenso primo tempo, proprio a fil di sirena giungeva il quarto gol dell'Ancona e sempre ad opera di Occhialini. Questo creava un po' di scoraggiamento dei nostri che non riuscivano più a raddrizzare la partita e nel secondo tempo prima all'8° e poi al 12° i Delfini andavano ancora in gol con Occhialini che portava così a 6 il proprio bottino personale. Solo ad un minuto dalla fine Catullo riusciva a ridurre lo svantaggio fissando il punteggio sul 6 a 4. Peccato, forse con un po' più di convinzione e un po' di più ordine in difesa si poteva ottenere di più; troppo spazio è stato concesso ad Occhialini che ci ha castigato da ogni parte del campo; un giocatore che ha fatto la differenza, il resto della squadra è sui nostri livelli anche se hanno carrozzine più veloci. In ogni caso possiamo consolarci con il fatto che mai prima d'ora i nostri erano riusciti a segnare quattro gol in una sola partita e che in tutto lo scorso campionato i gol furono solo 6. Bravi ragazzi!

 

Torna indietro


U.I.L.D.M. di venezia
E-Mail: uildmve@tin.it