LEGENDA TASTI E MOSSE DEL FORUM DI: TEKKEN.IT

 

 

Comandi

1

 pugno sinistro                              

2

 pugno destro                    

3

 calcio sinistro                              

4

 calcio destro                      

5

 tasto per cambiare giocatore (TTT)

any

 tutti i tasti tranne quello per il tag

f

 premere in avanti                        

F

 tenere premuto in avanti

d

 premere in basso                        

D

 tenere premuto in basso

b

 premere indietro                         

B

 tenere premuto indietro

u

 premere in alto                           

U

 tenere premuto in alto

d/f

 premere in basso in avanti           

D/F

 tenere premuto in basso in avanti

d/b

 premere in basso indietro

D/B

 tenere premuto in basso indietro

u/f

 premere in avanti in alto

U/F

 tenere premuto in avanti in alto

u/b

 premere in alto indietro

U/B

 tenere premuto in alto indietro

qcf

 un quarto di giro in avanti (d,d/f,f)

qcb

 un quarto di giro indietro (d,d/b,b)

hcf

 mezzo giro in avanti (b,d/b,d,d/f,f)

hcb

 mezzo giro indietro (f,d/f,d,d,/b,b)

 

Note

FC

 abbassarsi completamente

WS

 mentre ci si rialza

N

 joystick neutrale, nessuna direzione

WR

 mentre si corre

SS

 passo laterale da entrambe le parti

SSL

 passo laterale a sinistra

SSR

 passo laterale a destra

[  ]

 comando opzionale

,

 seguito da

~

 immediatamente dopo

+

 contemporaneamente, assieme

( _ )

 oppure

<

 ritardare l'immissione di un comando

=

 in sequenza

o

 premere e tenere premuto il bottone

:

 necessita il just frame

(WALL)

 sbattere contro il muro

KD

 Caduto a terra

 

Posizioni a terra

PLD

 posizione del "fare il morto"  faccia verso l'alto e i piedi in dir. opposta all'avversario

KND

 posizione del "sbattuto a terra"  faccia verso l'alto e i piedi in direzione dell'avversario

SLD

 posizione del "scivolato a terra"  faccia in basso e i piedi in direzione opposta all'avers.

FCD

 posizione del "faccia a terra"  faccia in basso e i piedi in direzione dell'avversario

 

Proprietà delle mosse

BT

 di spalle all'avversario

FF

 face forward towards opponent

OB

 fà in modo che l'avversario si ritrovi girato di spalle

OC

  fà in modo che l'avversario si ritrovi in crouch

OS

 fa in modo che l'avversario si ritrovi girato di lato

JG

 inizio di un juggle (sollevamento da terra dell'avversario con possibilita' di un combo mentre e' in aria)

BN

 inizio di una juggle dopo il "rimbalzo" dell'avversario

RC

 ci si ritrova in posizione abbassata dopo la mossa

RCj

 bisogna tenere premuto in basso per ritrovarsi dopo la mossa in posizione abbassata

CH

 "contro colpo", colpire l'avversario prima e mentre lui sta cercando di colpirti

DS

 double over stun  (ex. Kazuya WS+2 counter hit)
 nella magior parte dei casi tenere f durante lo stun permette di fuoriusci da esso ed evitare di essere mandati in juggle

FS

 fall back stun  (ex. Kazuya WS+2)
 nella magior parte dei casi tenere f durante lo stun permette di fuoriusci da esso ed evitare di essere mandati in juggle

MS

 stun di dipo minore (ex. Kazuya d/f+1, Paul SS+3)
 
nella maggiorparte dei casi non ci si può riprendere in nessun modo da questo stun

KS

 kneel stun (ex. Kazuya f+4 se l'avversario è in crouch è + facile)
 
in questo caso si ha una possibilità assicureata di mandare in juggle l'avversario

CS

 crumple stun (ex. Bryan b+2,1)
 
questo stun può avere diverse animazioni, di solito basta tirare un jab dopo questo stun per mandare in juggle

CF

 crumple fall (ex. Craig u/f+1+2, Yoshimitsu b+1+4)
 
l'avversario cade lentamente nella posizione di KND

CFS

 crumple fall stun (ex. Kazuya f+1+2, Law f+2~1)
 
l'avversario cade a terra molto lentamente, possibilità di juggle se fatta con un determinato tempismo

BS

 se bloccato il colpo basso dell'avversario, egli vacilla  (ex. parare il d/b+4 di Law)

SH

 colpo che fa vacillare l'avversario (ex. Devil d/f+2)

GB

 colpo che rompe la guardia dell'avversario (normalmente una o due mani vanno in aria)

TC

 durante questo tecnica di movimento si è in crouching

TJ

 durante questa tecnica di movimento si salta

#

 vedere la nota a piè di pagina corrispondente

[2]

 è la proprietà che ha un colpo di modificare lo stato di chi lo esegue  (per esempio RC[2 ] si applica al secondo colpo)

b

 è la proprietà che ha un colpo di modificare la guardia avversaria(es. OCb avversario in crouch dopo la la parata)

c

 modifica in CH (es. JGc e' l'inizio di un juggle in CH)

co

 modifica se l'avversario e' abbassato

cco

 modifica se l'avversario e' abbassato in CH

 

Comandi Extra

cc

 impedisce di stare accucciati tap u or f,f da accucciati

cd

 scatta ad accucciarsi f,N,d,d/f (di solito)

¡WS

 subito mentre è in piedi d,d/b,N_d,d/f,N (di solito)

wgf

 pugno divino del vento (wind godfist) f,N,d,d/f+2

ewgf

 pugno divino del vento elettrico (electric wind godfist) f,N,d~d/f+2

tgf

 pugno divino tonante (thunder godfist) f,N,d,d/f+1

big

 grande combo di un personaggio (elevato numero di colpi in combinazione)
 funziona solamente sui personaggi grossi

(  )

 colpo mancante:è necessario per poter eseguire il prossimo colpo

 

Comandi specifici dei Personaggi

BDS

 Rutto (bad stomach) Dr. Bosconovitch

FB

 Caduta all’indietro (fall back) Dr. Bosconovitch

EFB

 Elettrizzante caduta all’indietro (electric fall back) Dr. Bosconovitch

EFF

 Finta caduta elettrizzante (electric fall fake) Dr. Bosconovitch

HSP

 Posizione in equilibrio sulle mani (handstand position) Eddy - Christie

RLX

 Posizione rilassata (relaxed position) Eddy - Christie

AOP

 Arte della fenice (art of phoenix) Ling Xiaoyu

RDS

 Posa della danza della pioggia (rain dance stance) Ling Xiaoyu

LFF

 Piede sinistro avanti Hwoarang

RFF

 Piede destro avanti Hwoarang

LFS

 Left flamingo stance Hwoarang

RFS

 Right flamingo stance Hwoarang

VTS

 Posa di Vale Tudo(vale tudo stance) Craig Marduk

DSS

 Posa del segno del drago(dragon sign stance) Marshall Law

DFS

 Finto passo del dragone (Dragon fake step) Marshall Law

HMS

 Posizione del picchiatore (Hit Man Stance) Lee Chaolan - Violet

HBS

 Posizione dell’orso cacciatore (Hunting Bear Stance) Kuma - Panda

ROL

prowling grizzly roll   kuma - Panda

CRA

 Arte della gru (Art of Crane) Lei Wulong

SNA

 Arte del serpente (Art of snake) Lei Wulong

TGR

 Arte della tigre (Art of tiger) Lei Wulong

DGN

 Arte del dragone (Art of dragon) Lei Wulong

PAN

 Arte della pantera (Art of panther) Lei Wulong

DRU

 Maestro ubriaco (Drunken Master) Lei Wulong

INS

 Seduta indiana (indian sit) Yoshimitsu

FLE

 Posizione della pulce (flea stance) Yoshimitsu

DGF

 dragonfly stance  Yoshimitsu

MED

 Meditazione (meditation) Yoshimitsu

CES

 rotazione evasiva in senso orario  Julia Chang

KNP

 kenpo step   Feang Wey

SDW

 shadow stance  Raven

CDS

 crouching demon stance  Jin Kazama

ALB

 albatross spin   Steve Fox

DCK

 Abbasarsi (ducking) Steve Fox

SWY

 Ondeggiare (sway) Steve – Nina – Paul - Bryan

LWV

 Left weave Steve Fox

RWV

 Right weave Steve Fox

FLK

 Flicker Steve Fox

SIT

 sit down  Ganryu - Kuma - Panda

CJM

 chaos judgment   Anna

HPF

 haze palm fist  Asuka

LCT

 leg cutter  Asuka

UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE VA' HAI VECCHI UTENTI AXE E AQUILA CHE AVEVANO STILATO LA PRIMA LEGENDA SU CUI SI BASA QUESTA E HA CYBER ULISSE CHE HA PARTECIPATO, CON ME, ATTIVAMENTE ALLA RISTRUTTURAZIONE E IL RIFACIMENTO DELLA NUOVA LEGENDA