Come Francesco:
"Araldi del Gran Re"    
  Nella grande Famiglia Francescana esiste anche la Fraternità degli Araldini e degli Araldi. La prima è costituita da bambini di età compresa tra gli otto e gli undici anni, la seconda da preadolescenti tra gli undici e i quattordici anni.

   L'Araldo era colui che, vagando per le contrade medievali, annunciava al popolo il volere del Re. Come allora anche oggi: i piccoli araldi, sull'esempio di S. Francesco che diceva ai briganti di essere "l'araldo del Gran Re", vogliono annunciare al mondo il lieto messaggio di Gesù.

   La Fraternità di Lecce è costituita da circa quaranta bambini che si incontrano settimanalmente: questi incontri si chiamano, nel gergo degli Araldi, "Gioisa" e la parola d'Ordine per i piccoli francescani è "Sempre meglio!!"

   Fra le attività degli ultimi periodo va certamente annoverata la realizzazione di un fantastico "Presepe di Greccio" e la rappresentazione cartacea del "Cantico delle Creature". Attualmente sono impegnati nella realizzazione del Recital "Fratello Francesco".


   Per ulteriori informazioni sulla realtà dell'araldinato puoi contattare il responsabile Provinciale del settore,                       P. Luigi Aluisi O.F.M.